LJ70.... work in progress

Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

quella di cui parli e la barra panhard
devi ricondizzionare il silentblock :sad: non la si elimina
il mezzo diventerebbe inguidabile
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Black Rover ha scritto:
Mitico El President giusto????
Diciamo La First Lady (Moglie del EL PRESIDENT) con La Nostra Segretaria Simona

Immagine

Scusate l'O.T. in Area Toyota :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

non credo si tratti della panhard... si trova dietro il ponte ed è sottile, 2-3cm di diametro e non è assolutamente dritta. è fissata solo ai due puntoni ma forma una specie di U con + curve.. non ho visto se ha altri contatti per esempio con il telaio, ma non credo.
per come la vedo io sembra una seconda "barretta" stabilizzatrice di aiuto alla principale, che limita il movimento dei puntoni.

vediamo se trovo una foto e ve la faccio vedere
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

theghost ha scritto:non credo si tratti della panhard... si trova dietro il ponte ed è sottile, 2-3cm di diametro e non è assolutamente dritta. è fissata solo ai due puntoni ma forma una specie di U con + curve.. non ho visto se ha altri contatti per esempio con il telaio, ma non credo.
per come la vedo io sembra una seconda "barretta" stabilizzatrice di aiuto alla principale, che limita il movimento dei puntoni.

vediamo se trovo una foto e ve la faccio vedere
fai una cosa semplicissima !!!! facci una foto e la posti cosi' ti diciamo con estrema sicurezza
di cosa si tratta!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

ho trovato uan foto...

vi mando l'originale e un'altra immagine dove ho evidenziato la barra di cui vi parlo, enel frattempo chiedo conferma se quella che ho indicato è la barra stabilizzatrice.

Immagine

Immagine
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quella segnata in rosso è la barra stabilizzatrice. Quella posta avanti, proprio dove cade la freccia è la Panhard.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

ooook perfetto.. la funzione l'avevo azzeccata allora... quindi invece di sistemarla la elimino :rap!
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile:
io la eliminerei
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

perfetto caro amico come ti ha già detto il mitico gn 71 quella che hai disegnato in rosso è la stabilizzatrice l'altra è la panard. nota bene che su i toyota con assetto e che non fanno solo asfalto....... i silent block della panard dal lato dove c'è quel dado con il fermo(spina) tendono a consumarsi rapidamente,producendo durante la guida un rumore tipo "a scatto" quando si gira da un lato e dall'altro.
con la stabilizzatrice esclusa hai una migliore mobilità del ponte specialmente durante i twist occhio però nei movimenti ad alta velocità con lo sterzo. ciao max :cry:
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

massimo come mai quella faccina??? ahah non mi fare preoccupare!!!

lo scatto lo fa eccome. il meccanico quando lo ha provato mi ha subito detto che poeva essere l'ammortizatore di sterzo da ingrassare, ma a questo punto potrei dire ke è quel dado.. lo farò sostituire...

i silent block dei puntoni quanto costano più o meno?
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

la puoi togliere tranquillamente basta che non esageri con la velocità su strada. per quanto riguarda gli spessori alle molle ci sono tante voci in giro, io mi limito a dire la mia per mia esperienza personale non come tanti che non sanno, non hanno provato e parlano: io ho da un anno a questa parte gli spessori alle molle, prima con ammo originali allungati( che sono esplosi dopo un po) adesso con ammo + lunghi e ti posso dire che ne sono veramente soddisfatto. c'è solo una condizione però per non avere problemi con gli spessori, non devono essere eccessivamente alti, massimo 5 o 6 cm non di +. poi c'è da dire anche che se le tue molle sono ormai stanche come le mie non avrai la stessa altezza di un assetto +6, ma per il resto vai tranquillo.
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

@sandrix...

hai messo gli ammo del kit o semplici ammo + lunghi degli originali??
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

theghost ha scritto:massimo come mai quella faccina??? ahah non mi fare preoccupare!!!

lo scatto lo fa eccome. il meccanico quando lo ha provato mi ha subito detto che poeva essere l'ammortizatore di sterzo da ingrassare, ma a questo punto potrei dire ke è quel dado.. lo farò sostituire...

i silent block dei puntoni quanto costano più o meno?
ATTENZIONE non parlo del dado ma di quello che c'è dietro se lo sviti tirando la barra ci sono dei silent block conici con anima in metallo e all'esterno ricoperti in gomma . io li ho cambiati 3 volte poi ne ho messo uno in poliuretano e dopo poco è partito anche quello!
per fare una prova senza spendere inutilmente, toglili e avvolgi sopra un po di nastro isolante e metti un po di grasso sul bullone (non il dado) dove alloggiano vedrai che la barra non spara più ! e a quel punto il rumore deriva da li e bisogna cambiarli! tienimi aggiornato! scusa per la faccina , sono un po triste!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

grande massimo
mi dispiace che sei triste
ai tutta la mia stima e ti sono vicino anche se non abbiamo avuto la fortuna di incontrarci 8) 8)
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

theghost ha scritto:@sandrix...

hai messo gli ammo del kit o semplici ammo + lunghi degli originali??
avendo spessori di 6 cm ho messo gli ammo xt del kit + 6 anche se essendo le molle un po stanche il rialzo non è 6 effettivi ma di meno. come escursione arriva al limite il puntone prima di arrivare al limite l'ammortizzatore quindi direi che sono al massimo possibile con geometria originale. e ti dirò di più ha + escursione la mia con questa configurazione che qualche altra toy con kit rialzo scadenti. appena avrò la possibilità però prenderò anche le molle perchè mi serve + altezza per farci stare le 235/85-16 che ora toccherebbero nei passaruota, sempre della marca degli ammortizzatori.
4X4 I LUPI DEL PATRì
Rispondi

Torna a “Toyota”