Cambio automatico toy 100

Rispondi
lazy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 marzo 2010, 22:24

Ciao a tutti,
ho un 100 del 1999 con il cambio automatico, con le lunghe va liscio ma quando innesto le ridotte strappa da una marcia all'altra.
Qualcuno sa dirmi se è regolare o no? C'è qualcuno tra voi che ha un 100 automatico quattro marce che sa dirmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo.
Lazy.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ciao Lazy (questo nick mi ricorda tanto una favolosa canzone dei Deep Purple) :BENFOR!

Se dovesse collegarsi ciccio03 potrebbe dirti qualcosa, anche lui ha un 100, pur se non credo abbia mai avuto problemi.
A lume di naso dico non è certo normale che strappi, ma soltanto in Toyota (meglio se è una concessionaria seria) possono dirti qualcosa.
Puoi collegarti direttamente al sito di Toyota Italia ed esporre il problema.

PS: perché non ti presenti in Area Benvenuto, così tutto gli utenti potranno salutarti.
Grazie
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
lazy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 marzo 2010, 22:24

Grazie della risposta, proverò sul sito di Toyota Italia pechè nelle concessionarie di Livorno, dove abito, e Pisa sanno poco, trattano più che altro Yaris e Rav.
Sulle Ridotte ha sempre strappato ma, a casa, le ho usate sempre poco, a ottobre 2009 sono andato nel Murzuk e al ritorno il cambio mi ha lasciato a piedi, fortunatamente ero già in Italia.
L'ho fatto rifare da un'officina specializzata in cambi automatici a Fornacette (PI), avevo rotto tutto persino l'epicicloidale. Ora come ti ho detto con le lunghe va bene ma come innesto ( L ) strappa come ha sempre fatto. Ho pensato che forse 1000 Km nel Murzuk con le ridotte sempre sotto sforzo mi hanno fatto fondere il cambio.
Quello che c'è da capire ora è perchè il cambio automatico che è una unità a se stante cambi il suo comportamento con l'inserimento del riduttore. Strappa anche in discesa.
Lazy
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

I cambi automatici rappresentano sempre un problema maggiore rispetto ai manuali, purtroppo, e vale per qualunque marca.
Io spero che Toyota Italia possa suggerirti, quanto meno, la giusta officina. Intanto, secondo me, dovresti ritornare presso quella dove hai portato la macchina per il primo intervento e far presente la permanenza del problema, poi vediamo a chi dobbiamo rompere le ossa....sempre metaforicamente parlando!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Toyota”