di nuovo ciao a tutti,
vi porgo un nuovo quesito che mi rende indeciso sulla scelta da fare....
ho un faro quadro, secondo voi il kit di rialzo +10 rischia di alzare troppo il mezzo (di conseguenza tende a sbilanciarlo?)?
da premettere che ne faccio un uso promiscuo, sia fuoristrada che su strada (20km al giorno massimo, quindi nemmeno troppo eccessivo)
qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
+10 o +6?
grazie
lj70 +6 o +10?
Tutto dipende da ciò che vuoi fare in fuoristrada, mi spiego più alzi più devi allargare la carreggiata, quindi metti in conto cerchi molto scampanati e/o distanziali. Inoltre tieni presente che un rialzo da 10 cm comporta un innalzamento del baricentro della vettura e questo ti comporterà qualche patema d'animo nei passaggi con forte pendenza laterale. In compenso con un + 10 migliorerai i già buoni angoli caratteristici del tuo toy. Inoltre oltre a molle ed ammortizzatori con un + 10 dovrai cambiare le due panhard, montare un caster kit ai puntoni anteriori per ruotare il ponte e probabilmente cambiare l'albero di trasmissione posteriore con un albero a doppio snodo.
come ha detto salvo 67 dipende da quello che devi fare considera che un rialzo +10 comporta altre spese come il caster kit....apparte che poi dimunuirà l'angolo di sterzo.....invece con un rialzo + 6 sei già più tranquillo
....alla massima velocità!!!!
si vede lontano 1 miglio che vuoi che ti si dica di montare il +10.....sgarrupato ha scritto:uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
....della serie.....piu' grande e' .....piu' f**a e'......
cmq.....sono daccordo con Salvo67 sul discorso dei puntoni..... invece penso che per l'albero di trasmissione non ci sia alcun problema per ''soli +10cm''....(nessuna necessita' del CV Driveshaft)
l'importante e' alzare i ponti da terra con delle gomme alte,con un +6 vai tranquillo,il toy mal sopporta rialzi da 10 cm,pena il ribaltamento,non ti diverti piu'.......
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
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un mio amico con un piu 10 ha dovuto montare i ponti del gr ,al quanto sono piu larghi ,aveva grossi problemi di ribaltammento ,,al massimo puoi fare +6 come kit di amm e un + 4 o 5 di body lift ,ma non dimenticare di mettere dei distanziali alle ruote di almeno 3,8cmcicciosr ha scritto:l'importante e' alzare i ponti da terra con delle gomme alte,con un +6 vai tranquillo,il toy mal sopporta rialzi da 10 cm,pena il ribaltamento,non ti diverti piu'.......
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...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
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celicas ha scritto:si vede lontano 1 miglio che vuoi che ti si dica di montare il +10.....sgarrupato ha scritto:uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
hahahahaha
inizio a darmi convinzione per un +6, ora mi chiedo se a questo, gli aggiungessi delle tacche di telflon alle molle?
(il risulatato sarebbe lo stesso da +10) ma forse avrei meno problemi? o effettivamente non mi cambia un bel niente in quanto dovrei fare tutte le modifiche che mi avete suggerito?
n.b. attualmente ho gia dei distanziali da 30mm....GRAZIE MILLE A TUTTI PER LE PRONTISSIMIE ED EFFICACI RISPOSTE!
Non ha senso montare un + 6 e spessorare le molle, anche perchè avresti un +10 montato male con gli ammortizzatori pronti a strapparsi alla prima occasione e con le molle che lavorano in maniera scorretta. Ascolta i consigli di tutti monta un +5/+6 e vai tranquillo.
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salvo67 ha scritto:Non ha senso montare un + 6 e spessorare le molle, anche perchè avresti un +10 montato male con gli ammortizzatori pronti a strapparsi alla prima occasione e con le molle che lavorano in maniera scorretta. Ascolta i consigli di tutti monta un +5/+6 e vai tranquillo.
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Si tu souhaites avoir un rehausse +10 pas trop couteux, tu peux poser 4 ressorts de HDJ80.
Mes amis l'ont fait sur leur LJ et il gagne facilement 10cm voir plus!!!!
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