lj70 +6 o +10?

Rispondi
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

di nuovo ciao a tutti,
vi porgo un nuovo quesito che mi rende indeciso sulla scelta da fare....

ho un faro quadro, secondo voi il kit di rialzo +10 rischia di alzare troppo il mezzo (di conseguenza tende a sbilanciarlo?)?

da premettere che ne faccio un uso promiscuo, sia fuoristrada che su strada (20km al giorno massimo, quindi nemmeno troppo eccessivo)

qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?

+10 o +6?

grazie
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Tutto dipende da ciò che vuoi fare in fuoristrada, mi spiego più alzi più devi allargare la carreggiata, quindi metti in conto cerchi molto scampanati e/o distanziali. Inoltre tieni presente che un rialzo da 10 cm comporta un innalzamento del baricentro della vettura e questo ti comporterà qualche patema d'animo nei passaggi con forte pendenza laterale. In compenso con un + 10 migliorerai i già buoni angoli caratteristici del tuo toy. Inoltre oltre a molle ed ammortizzatori con un + 10 dovrai cambiare le due panhard, montare un caster kit ai puntoni anteriori per ruotare il ponte e probabilmente cambiare l'albero di trasmissione posteriore con un albero a doppio snodo.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

come ha detto salvo 67 dipende da quello che devi fare considera che un rialzo +10 comporta altre spese come il caster kit....apparte che poi dimunuirà l'angolo di sterzo.....invece con un rialzo + 6 sei già più tranquillo
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

cosa comporta e intntendi quando dici di montare un caster kit ai puntoni anteriori per ruotare il ponte e probabilmente cambiare l'albero di trasmissione posteriore con un albero a doppio snodo......perchè?
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

sgarrupato ha scritto:uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
si vede lontano 1 miglio che vuoi che ti si dica di montare il +10..... :D :D :D :D
....della serie.....piu' grande e' .....piu' f**a e'...... :D
cmq.....sono daccordo con Salvo67 sul discorso dei puntoni..... invece penso che per l'albero di trasmissione non ci sia alcun problema per ''soli +10cm''....(nessuna necessita' del CV Driveshaft)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

l'importante e' alzare i ponti da terra con delle gomme alte,con un +6 vai tranquillo,il toy mal sopporta rialzi da 10 cm,pena il ribaltamento,non ti diverti piu'.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

cicciosr ha scritto:l'importante e' alzare i ponti da terra con delle gomme alte,con un +6 vai tranquillo,il toy mal sopporta rialzi da 10 cm,pena il ribaltamento,non ti diverti piu'.......
:smile: :smile: :smile: :smile: un mio amico con un piu 10 ha dovuto montare i ponti del gr ,al quanto sono piu larghi ,aveva grossi problemi di ribaltammento ,,al massimo puoi fare +6 come kit di amm e un + 4 o 5 di body lift ,ma non dimenticare di mettere dei distanziali alle ruote di almeno 3,8cm
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

celicas ha scritto:
sgarrupato ha scritto:uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
si vede lontano 1 miglio che vuoi che ti si dica di montare il +10..... :D :D :D :D


hahahahaha :)

inizio a darmi convinzione per un +6, ora mi chiedo se a questo, gli aggiungessi delle tacche di telflon alle molle?
(il risulatato sarebbe lo stesso da +10) ma forse avrei meno problemi? o effettivamente non mi cambia un bel niente in quanto dovrei fare tutte le modifiche che mi avete suggerito?

n.b. attualmente ho gia dei distanziali da 30mm....GRAZIE MILLE A TUTTI PER LE PRONTISSIMIE ED EFFICACI RISPOSTE!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Non ha senso montare un + 6 e spessorare le molle, anche perchè avresti un +10 montato male con gli ammortizzatori pronti a strapparsi alla prima occasione e con le molle che lavorano in maniera scorretta. Ascolta i consigli di tutti monta un +5/+6 e vai tranquillo.
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

salvo67 ha scritto:Non ha senso montare un + 6 e spessorare le molle, anche perchè avresti un +10 montato male con gli ammortizzatori pronti a strapparsi alla prima occasione e con le molle che lavorano in maniera scorretta. Ascolta i consigli di tutti monta un +5/+6 e vai tranquillo.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: 8-) 8-) 8-)
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

ok rgazzi grazie mille!!!!!!!!!!!!
ARIA2
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 17:39

Ma esiste un kit +10 per il 70?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

alla fine che kit hai montato?io nel mio cinesino avevo in + 10 e ni trovavo benissimo.. :)
Immagine
Immagine
papiwalker
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 marzo 2010, 20:43

Si tu souhaites avoir un rehausse +10 pas trop couteux, tu peux poser 4 ressorts de HDJ80.
Mes amis l'ont fait sur leur LJ et il gagne facilement 10cm voir plus!!!! :rap!
Rispondi

Torna a “Toyota”