olio differenziale posteriore

Rispondi
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

Salve.
Un mio conoscente mi racconta che tempo fà sostitui l'olio dei differenziali del suo lj utilizzando per entrambi lo tesso prodotto. Dopo pochi km di percorrenza , avvertì uno strano rumore provenire dal differenziale posteriore, sopratutto affrontando le curve. Parecchi controlli, lo stesso eseguiì senza peraltro riuscire a capire l'anomalia. Andando per intuito decise alla fine d smontare il gruppo., lavare e immettere olio specifico per differenziali predisposti di "blocco".
Ora: Esiste olio per differenziali con il cd "blocco" ovvero differenziali che necessitano di olii specifici?
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

ciao jakin,devi cercare olio per differenziali LSD "limited slip differential",se sbagli olio e metti un normale 80/90 l'unico problema che ti da' e' che i dischi preposti allo slittamento bruciano l'olio cuocendolo e facendogli perdere le caratteristiche,ma non dovrebbe fare produrre rumori strani al differenziale in curva,e' successo a me e l'unico inconveniente che ho rilevato era che l'olio era come "cotto" e ti puo' fare consumare i dischi..........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

Grazie CiccioSr, in effetti non avevo neanche notato che vi era un'adesivo sul diff. post che indicava lsd, era così sporco....
Rispondi

Torna a “Toyota”