Ciao a tutti, volevo sapere se con gli ammortizzatori originali posso mettere le molle della xt automotive.
Io ho un toyota lc lj 70 fari tondi.
GRAZIE e BUONE FESTE.
molle toyota lj 70
Se hai gli ammo originali dovresti mettere molle della lunghezza originale. Puoi provare a sentire chi distribuisce l'XT per sapere se possono farti avere molle della misura che ti serve. Nel caso non fosse possibile dovresti spessorare gli ammortizzatori originali per una lunghezza pari al rialzo delle molle.
Questa è una soluzione che io non adotterei, preferirei montare un kit completo per ovvi motivi di resa e di sicurezza.
Questa è una soluzione che io non adotterei, preferirei montare un kit completo per ovvi motivi di resa e di sicurezza.
- sandrix89
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questo argomento interessa anche a me, per non montare degli spessori sopra le molle che successivamente all'acquisto di un kit non servirebbero più a nulla si potrebbero montare delle molle +6 con gli ammo originali? che poi successivamente verrebbero sostituiti con quelli di adeguata misura. non guardando l'escursione è possibile farlo? credo sia come montare 4 spessori in teflon
Ciao GN71, grazie per i consigli che sicuramente rispetterò. Per CICCIOSR, le molle che volevo mettere sono +5cm della xt automotive, pero', avendo già gli ammortizzatori nuovi e di lunghezza originale mi interessava sapere se si potevano abbinare.
Da premettere che adesso ho le molle originali. ( Sbagliato acquisto )
Da premettere che adesso ho le molle originali. ( Sbagliato acquisto )
fuoristrada forever
dovresti con qualche architettura allungare gli ammo di cinque cm......oppure chiudi gli occhi e prendi anche gli ammortizzatori dello stesso kit........tra le altre cose lo monto anche io e mi trovo benissimo..............
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
OK CICCIOSR, se riesco a vendere gli ammo, prendo il kit completo xt automotive.
Potresti consigliarmi se prendere il kit previsto per verricello o quello senza ?
Sul mio lj 70 non c'è il verro.
GRAZIE.
Potresti consigliarmi se prendere il kit previsto per verricello o quello senza ?
Sul mio lj 70 non c'è il verro.
GRAZIE.
fuoristrada forever
se metti una molla piu' lunga gli ammo si allungano "montati" di cinque centimetri,come escursione "allungamento" dell'ammortizzatore sara' lo stesso di prima......avrai solo un'effetto estetico e basta,un kit completo ti consente di avere piu' escursione "allungamento" cioe' la ruota ti scende di piu' andando in twist "a vuoto" dopo.........
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Scusate se mi intrometto.enzoxxx ha scritto:OK CICCIOSR, se riesco a vendere gli ammo, prendo il kit completo xt automotive.
Potresti consigliarmi se prendere il kit previsto per verricello o quello senza ?
Sul mio lj 70 non c'è il verro.
GRAZIE.
Per la scelta da fare devi considerare se hai intenzione, anche se non subitissimo, di montare il verricello. Se pensi di sì allora ti conviene acquistare il kit molle per verricello. Il problema non è soltanto il peso del complesso (verro, piastra, rinforzi, paraurti rinforzato), ma devi anche considerare che quando il verro è in trazione ti schiaccia l'avantreno con la forza di tiro.
Col rischio di arrivare spesso a fine corsa con gli ammortizzatori e quindi strapparli se non sono di buona fattura.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
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io ho dovuto montare per forza le molle anteriori per verricello dato che il motore ha mangiato un po' troppo ed e' lievitato di peso.......spero che quando montero' il verricello non si schiaccino di piu'.......io prenderei quelle per verricello,occhio che come dice cusilino montandole con gli ammo originali se ti va bene strappi gli ammo,se ti va' male strappi o pieghi gli attacchi............
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
GRAZIE a TUTTI dei preziosi consigli, metterò il kit per verricello. Credo che non ci saranno grossi problemi se per il momento non metto il verro. Per GN71, perchè scusarsi ? La tua risposta ha centrato il problema come anche la risposta di CUSILINO e in modo particolare CICCIOSR.
fuoristrada forever
Figurati Enzo......per così poco.....
Non avrai grossi problemi se monti le molle adatte al verro, al massimo potrai sentire la macchina un tantino più rigida, cosa che ti tornerà molto utile su strada (considerando che si sarà alzata di 5-6 cm). Non solo, ma quando decidessi di montare il verricello non dovrai spendere nuovamente dei soldi per ricomprare le molle. Tuttavia, se puoi, monta gli ammortizzatori dedicati.
Quando monterai tutto il malloppo la macchina si abbasserà un po', poiché sarà costretta a portare circa 60-70 kg in più all'avantreno.
Non avrai grossi problemi se monti le molle adatte al verro, al massimo potrai sentire la macchina un tantino più rigida, cosa che ti tornerà molto utile su strada (considerando che si sarà alzata di 5-6 cm). Non solo, ma quando decidessi di montare il verricello non dovrai spendere nuovamente dei soldi per ricomprare le molle. Tuttavia, se puoi, monta gli ammortizzatori dedicati.
Quando monterai tutto il malloppo la macchina si abbasserà un po', poiché sarà costretta a portare circa 60-70 kg in più all'avantreno.