Strano rumore al Toy

Rispondi
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Salve a tutti, è da una settimana che il mio BJ 70 fa uno strano rumore che non riesco a capire se provenga dal cambio, dall'albero di trasmissione o dal ponte anteriore. Non appena inserisco il 4x4, senza girare i mozzi anteriori, con la terza, la quarta e la quinta si inizia a sentire un forte rumore metallico. Appena inserisco le ridotte il rumore si allevia. Se giro i mozzi, invece, con il 4x4 si avverte sempre un rumore metallico, con le ridotte invece si torna a sentire solo il rumore del toy... cosa potrebbe essere? Mi è stato detto che i BJ hanno qualche problema al riduttore, porebbe essere questo, oppure qualche altra cosa? Grazie anticipatamente per i vostri consigli...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Evidentemente hai un problema alle 4H nel riduttore....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
Località: CATANIA

se questi rumori li senti in movimento io prima di tutto escluderei l'albero di trasmissione ant., controlla che il cannocchiale non faccia gioco e che le crocere siano in buone cond. ed ingrass. Se hai il toy di Luigi fai un colpo di telefono lui quella macchina la conosce molto bene.

Ciao
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Grazie corrrado, luigi mi ha detto che non gli è mai successo... ho controllato e credo sia una crocera dell'albero posteriore, ha un pò di gioco... la cambio e vi faccio sapere...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Toyota”