Consiglio CoppieConiche

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Bandit4x4
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Salve a tutti, devo chiedere un consiglioper conto di un amico... lui ha un lj70 e vorrebbe montare le 33" 12.50" r15. Vuole comprare delle coppie coniche, ma non sa quali prendere tra le 4.88 e le 5.29, quali sono le più corte??? Vi ringrazio, come sempre, anticipatamente per i consigli...
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Bandit4x4 ha scritto:Salve a tutti, devo chiedere un consiglioper conto di un amico... lui ha un lj70 e vorrebbe montare le 33" 12.50" r15. Vuole comprare delle coppie coniche, ma non sa quali prendere tra le 4.88 e le 5.29, quali sono le più corte??? Vi ringrazio, come sempre, anticipatamente per i consigli...
naturalmente le 5.29.
Guarda cmq che l'acquisto delle coppie coniche necessita di studio attento in quanto va a modificare la motricita' del mezzo. In ogni caso ritengo, gli esperti Toy mi correggerano, che per le 33'' le 4.88 siano piu' che sufficienti.
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le 4.88 se e' 2500 gia le hai montate originali,le 5.29 sono quelle originali del 3000.io sul mio 3000 ho montato quelle da 4.88 del 2500,tu x quelle gomme vai bene cn le 5.29,anzi se t servono io le ho in vendita!fammi sapere se t interessano!
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Sei proprio sicuro che il 3.0 abbia le 5.29 di serie?
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NonnoCarlo 4x4
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Bandit4x4 ha scritto:Salve a tutti, devo chiedere un consiglioper conto di un amico... lui ha un lj70 e vorrebbe montare le 33" 12.50" r15. Vuole comprare delle coppie coniche, ma non sa quali prendere tra le 4.88 e le 5.29, quali sono le più corte??? Vi ringrazio, come sempre, anticipatamente per i consigli...
Oh! Sicuramente sfondo una porta aperta, ma non dimenticare che devi mettere all'anteriore le stesse coppie coniche del posteriore.......... :-o
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GN71
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Bandit4x4 ha scritto:Salve a tutti, devo chiedere un consiglioper conto di un amico... lui ha un lj70 e vorrebbe montare le 33" 12.50" r15. Vuole comprare delle coppie coniche, ma non sa quali prendere tra le 4.88 e le 5.29, quali sono le più corte??? Vi ringrazio, come sempre, anticipatamente per i consigli...
Le 4.88 sono di serie, le 5.29 sono più corte. Digli di lasciare le 4.88 originali e di montare le 33/10.50x15.
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onestamente a me l'ha detto un meccanico che gia aveva fatto le modifiche,e mi ha detto che le 4.88 le monta il 2500,invece il 3000 monta le 5.29.e mi ha fatto montare le 4.88 che dice che sono + corte,poi nn lo so se si sbaglia!se voi ne siete sicurissimi fatemi sapere correttamente cosi' eventualmente nn sbaglio +!
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SANDROP11 ha scritto:onestamente a me l'ha detto un meccanico che gia aveva fatto le modifiche,e mi ha detto che le 4.88 le monta il 2500,invece il 3000 monta le 5.29.e mi ha fatto montare le 4.88 che dice che sono + corte,poi nn lo so se si sbaglia!se voi ne siete sicurissimi fatemi sapere correttamente cosi' eventualmente nn sbaglio +!
più corte le 4.88 delle 5.29... :sad:
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AnToNiO ha scritto:
SANDROP11 ha scritto:onestamente a me l'ha detto un meccanico che gia aveva fatto le modifiche,e mi ha detto che le 4.88 le monta il 2500,invece il 3000 monta le 5.29.e mi ha fatto montare le 4.88 che dice che sono + corte,poi nn lo so se si sbaglia!se voi ne siete sicurissimi fatemi sapere correttamente cosi' eventualmente nn sbaglio +!
più corte le 4.88 delle 5.29... :sad:
allora ho ragione a quanto dice antonio,giusto?
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Il consiglio più spassionato che posso darti è quello di cambiare meccanico, dato che ti ha cambiato le 4.88 con le.... 4.88, lj 70 esce con quelle dalla fabbrica.
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..........senti.....non sarebbe il caso di cambiare meccanico? :D :D ..........magari sara' bravissimo per altre cose ma sulla trasmissione..... :shock: :shock:
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MA IO HO UN KZJ NN UN LJ,SONO UGUALI?
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mi permetto di spiegare (mostri sacri permettendo) perche le coppie 5,29 sono piu' corte delle 4.88:
come ben sai la coppia conica e' formata da 1 corona e 1 pignone; la corona ha un certo numero di denti (esempio 64) ed il pignone un numero inferiore (esempio 13). Il rapporto tra tale numeri 63/14 = 4,90. Tale numero (4,90) esprime quante volte meno gira la corona rispetto al pignone (in questo caso la corona gira circa 5 volte meno veloce del pignone) quindi piu' alto e' il valore del rapporto piu' piano girano i semiassi.
ciao
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Marco giustissimo il concetto e la spiegazione.

Però 63 diviso 14 fa 4,50. Volevi scrivere 64/13............
:rap! :roll: :roll:
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ciclopi4x4 ha scritto:Marco giustissimo il concetto e la spiegazione.

Però 63 diviso 14 fa 4,50. Volevi scrivere 64/13............
:rap! :roll: :roll:
sorry.....certo...intendevo 64/13
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