vorrei preparare il mio toy mi date un consiglio?

hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

ciao ragazzi vorrei preparae il mio toy cinesino 3000 volevo sapere quale modello di kit rialzo potevo mettere è se ha bisogno di un bloccaggio posteriore .grazie aspetto notizie
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Immagino ti voglia riferire ad un kit del commercio, come un po' tutti facciamo per un utilizzo medio della vettura.
On line ne troverai diversi, dagli XT Automotive agli Old Man Emu e Trail Master. Se vuoi puoi fartelo da solo assemblando i vari pezzi sparsi in giro per il mondo, ma la cosa diventa più impegnativa. Prova prima l'XT Automotive, pare che cicciosr si trovi molto bene col suo.

Io monterei almeno un blocco al posteriore, il classico è l'ARB.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Prova a vedere i RAW da + 10 a gas circa 1000 euri, poi un bel blocco posteriore e cinque gomme serie e chi ti ferma. Ricorda che se lo rialzi devi anche allargarlo con cerchi scampanati o distanziali, meglio i primi, e ricordati che il ponte posteriore è più stretto dell'anteriore.
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

scusa la mia ignoranza il ponte posteriore essendo più stretto ke succede
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Se vuoi la macchina più stabile e con la stessa larghezza di appoggio sia all'anteriore che al posteriore, nel caso in cui dovessi optare per i distanziali, dovresti montarli di misure diverse. Essendo un passo corto qualche centimetro di larghezza in più ti darà più stabilità nei passaggi in laterale o nei twist estremi, spostando quindi l'angolo di ribaltamento.
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

mi puoi dire ke misure li posso mettere se non chiedo troppo? grazie
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

come mai il ponte post è più stretto?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mamma Toyota l'ha fatto così :non ma non pensare che la differenza sia kilometrica.... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

mah...strano...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

suzuki413 ha scritto:mah...strano...
........ma tanto, i GR, sempre da dietro lo vedono........ e non si accorgono della differenza :hahaha :hahaha

:occhi ..........forse è meglio che scappo........ :scappa


PS: :supermega ............... :ride:))ride
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

bè non direi...a questo punto sono più simpatizzante per i GR... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Simpatizza pure, per me non c'è problema.

PS: scusate per l'OT.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

a proposito di ponte stretto posteriormente...... un gommista mi riferiva che è un'impresa un pò titanica mettere in convergenza un lj .... ma non mi sapeva dire il perchè.......forse appunto per la differenza dei ponti , in quanto il lettore ottico non si allinea ( intendo quell'aggeggio utilizzato dai dai centri di eqilibratura e convergenza).......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jakin ha scritto:a proposito di ponte stretto posteriormente...... un gommista mi riferiva che è un'impresa un pò titanica mettere in convergenza un lj .... ma non mi sapeva dire il perchè.......forse appunto per la differenza dei ponti , in quanto il lettore ottico non si allinea ( intendo quell'aggeggio utilizzato dai dai centri di eqilibratura e convergenza).......
Vedi quant'è la differenza (perché io non lo ricordo) e lo allinei dopo avere montato i distanziali o i cerchi scampanati. Suggerirei di montare i distanziali piccoli e i cerchi uguali all'anteriore, onde evitare che cambiando una ruota posteriore con quella di scorta tu possa avere discrepanze.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Ma siete sicuri che non siano TUTTE le macchine con il ponte posteriore piu' stretto dell' anteriore?????????
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Rispondi

Torna a “Toyota”