immatricolazione da 5 a 2, di nuovo a 5 posti!?
- sandrix89
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ragazzi ho una domanda da porvi, avendo un fuoristrada autocarro è possibile rimuovere la griglia dietro i sedili o mi uccidono? senza mettere i posti dietro solo togliere la griglia e senza far salire nessuno oltre il passeggero consentito.
Purtroppo NO! L'avrei fatto pure io.sandrix89 ha scritto:ragazzi ho una domanda da porvi, avendo un fuoristrada autocarro è possibile rimuovere la griglia dietro i sedili o mi uccidono? senza mettere i posti dietro solo togliere la griglia e senza far salire nessuno oltre il passeggero consentito.
- MONSTERTOY
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a mio padre la polizia gli voleva ritirare il libretto e forse sequestrarla,nn ricordi,il ritiro libretto e' sicuro.e forse t fanno pure la multa!lasciala stare la griglia
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
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- MONSTERTOY
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e scusate,se e' stata immatricolata autocarro,si puo' passare vettura?tutto in italia fatto!
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a me uno che sbriga pratiche automobilistiche a detto che si puo fare autovettura anche se e nata autocarro
l importante e montare sedili e cinture ed avere il nullaosta x l omologazzione
cmq io se trovo i sedili posteriori lo faro autovettura tanto prima era autovettura
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cmq io se trovo i sedili posteriori lo faro autovettura tanto prima era autovettura
Confermo. Se il gentilissimo C.E.T.O.C. rilascia il nulla osta non c'è problema. Da autocarro è possibile trasformare il vostro fuoristrada in Autovettura. Per quanto mi riguarda hogià fra le mani il nulla osta ma pensandoci bene non mi conviene fare la trasformazione dal punto di vista economico. In ogni caso, oltre a montare sedili, cinture, bisogna fornire dichiarazione da parte di meccanico Camera di Commercio dove si certifica che i lavori di trasformazioni sono stati fatti a "regola d'arte", dichirazione da parte di ingegnere ( chisti mancianu sempri ) dove si certifica che la traformazione è fattibile dal punto di vista tecnico, nulla osta ed infine si può procedere con la richiesta di collaudo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
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a chie na torta ca sa fari a regola darti
ca in italia abbastunu i muccunati
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Per SGARRUPATO:forse quello che hai trovato in un altro forum ero io, infatti la mia (però prima immatricolazione italiana) era nata autovettura poi trasformata autocarro 2 posti e quando lo presa io l'ho trasformata nuovamente autovettura.
Io ho fatto cosi: nessuna richiesta alla cetoc (dove il prezzo non varia come dice JAKIN in base al fatto se è nota autocarro o autovettura, ma dipende se è italiana 110 euro e se è di importazioni parallela 270 euro), andare all'aci dove ho richiesfo un estratto anagrafico della mia auto dove risulta tutto della tua auto (se è nata vettura o autocarro tutti i precedenti proprietari tutte le modifiche ecc ecc) ed il prezzo e stato di 20euro, dopo sono stato in un officina che effettua revisioni e collaudi autorizzati dalla motorizzazione (perchè la motorizzazione dista dal mio paese circa 130 km e mi scocciava andare a COSENZA per effettuare il collaudo) e mi sono prenotato per il primo callaudo possibile che e stato di circa 30 giorni ed ho speso circa altri 100-110 euri, dopo ho montato la panchina posteriore originale che mi aveva dato il precedente proprietario e gli ho adattato delle cinture posteriori di un cheroche poi sono stato da un amico meccanico (deve essere iscritto) che mi ha fatto un foglio dove diceva che i lavori erano stati effettuati a regola d'arte (montaggio cinture e poltroncina dietro) ed ora posso andare in giro in 3 4 o 5 persone.
saluti Orlandos
Io ho fatto cosi: nessuna richiesta alla cetoc (dove il prezzo non varia come dice JAKIN in base al fatto se è nota autocarro o autovettura, ma dipende se è italiana 110 euro e se è di importazioni parallela 270 euro), andare all'aci dove ho richiesfo un estratto anagrafico della mia auto dove risulta tutto della tua auto (se è nata vettura o autocarro tutti i precedenti proprietari tutte le modifiche ecc ecc) ed il prezzo e stato di 20euro, dopo sono stato in un officina che effettua revisioni e collaudi autorizzati dalla motorizzazione (perchè la motorizzazione dista dal mio paese circa 130 km e mi scocciava andare a COSENZA per effettuare il collaudo) e mi sono prenotato per il primo callaudo possibile che e stato di circa 30 giorni ed ho speso circa altri 100-110 euri, dopo ho montato la panchina posteriore originale che mi aveva dato il precedente proprietario e gli ho adattato delle cinture posteriori di un cheroche poi sono stato da un amico meccanico (deve essere iscritto) che mi ha fatto un foglio dove diceva che i lavori erano stati effettuati a regola d'arte (montaggio cinture e poltroncina dietro) ed ora posso andare in giro in 3 4 o 5 persone.
saluti Orlandos
Grazie a tutti, vi spiego brevemente come sono andate le cose:
Acquisto il mio cinesino a settembre, mi informo su come procedere per "la nazionalizzazione", all'aci mi hanno chisto 1.000 euro presso un'altra agenzia 600 euro totali. do le carte a loro e gli faccio fare tutto a loro, richiesta nullaosta casa madre 270 euro (comprese nelle 600) richiesta omologazione allacetoc per il 5 posti passa circa un mese ed ho le carte richieste cos' mi metto in moto per poter immatricolare 5 posti! tutte le motorizzazioni mi dicono che non si può fare da un'auto estera, prima bisogna immatricolare autocarro e poi 5 posti dato che la macchina come esce deve rientrare.... così in poche parole l'altro ieri sono andato in motorizazzione. cinesino immatricolato autocarro, con una sola misura di pneumatici!!
Acquisto il mio cinesino a settembre, mi informo su come procedere per "la nazionalizzazione", all'aci mi hanno chisto 1.000 euro presso un'altra agenzia 600 euro totali. do le carte a loro e gli faccio fare tutto a loro, richiesta nullaosta casa madre 270 euro (comprese nelle 600) richiesta omologazione allacetoc per il 5 posti passa circa un mese ed ho le carte richieste cos' mi metto in moto per poter immatricolare 5 posti! tutte le motorizzazioni mi dicono che non si può fare da un'auto estera, prima bisogna immatricolare autocarro e poi 5 posti dato che la macchina come esce deve rientrare.... così in poche parole l'altro ieri sono andato in motorizazzione. cinesino immatricolato autocarro, con una sola misura di pneumatici!!
- commando ricard
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L'organismo francese per le modifica e per l'immatricolazione si chiama la DRIRE.
Per passare in francia un véhicolo di 2 posti in 5, si deve provare col libretto sbaratto rosso del costrutore che questo veicolo esisteva enche in automobile. Quindi, con questo foglio, si mette i sedili postériori originali, le cinture di sicurezza, e si va a la DRIRE con il libretto sbaratto rosso. Loro, fanno l'ispezione, e se tutto é apposto, modificano il libretto di guida. Ecco, si fa cosi in Francia, in Italia non lo so
Per passare in francia un véhicolo di 2 posti in 5, si deve provare col libretto sbaratto rosso del costrutore che questo veicolo esisteva enche in automobile. Quindi, con questo foglio, si mette i sedili postériori originali, le cinture di sicurezza, e si va a la DRIRE con il libretto sbaratto rosso. Loro, fanno l'ispezione, e se tutto é apposto, modificano il libretto di guida. Ecco, si fa cosi in Francia, in Italia non lo so