immatricolazione da 5 a 2, di nuovo a 5 posti!?

Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

ciao ragazzi, ho preso il mio nuovo toyota lj70, la macchina è stato acquistato in francia e la mamma toy l'ha cacciata 5 posti, il primo proprietario l'ha immatricolata autocarro (ma facendo rimanere i sedili post.), ora che l'ho presa al momento di effettuare l'immatricolazione, collaudo e tutto il resto, sembra che sia impossibile rimetterla 5 posti! ho chiesto all'UTAC (se non erro si chiama così-credo sia una spece di ufficio/motorizazione francese) in francia di rimettermela 5 posti ma sembra che loro non possono farlo, inoltre (per sentito dire) credo che nemmeno la toyota possa farlo perchè al momento della messa in commercio era 5 posti(quindi è come se chiedessi di farmi avere un 5 posti ma è come se già ce li avessi).

come posso fare c'è qualche possibilità per riposrtarla a 5 posti?

grazie molte in anticipo :lol:
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

non mi carica il sito è normale?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

A me lo carica :non
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

ho mandato una mail, aspetto che mi rispondino.

intanto da una ricerca su google, ho letto su un altro forum che è possibile farlo, stiamo a vedere :-?
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Ciao, se posso esserti utile ti posso dire che in Italia, se la vettura è stata immatricolata per la prima volta come autocarro, non è più possibile riportarla ad autovettura anche se immatricolata autocarro 4 posti. Non mi è molto chiaro se hai già immatricolato il toy in Italia ?
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

no non ancora devo fare ancora tutto
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

alla cetoc basta mollare qualche euro e ti danno il nullaosta per la variazione di cui parli....se gli poni il problema riferendo che si trattava già di un'autovettura, loro con 90/110 euri ti rilasciano il nulla osta..... viceversa se li informi che è nato autocarro...allora vogliono 270 euri......sai sono persone molto "serie" ...... esperienza personale. Già che ci sei fatti rilasciare anche il nullaosta a montare le 31. 10,50 15 ....che secondo i loro "calcoli" sono le uniche misure consentite......mandagli tutto via e-mail.... perchè non si degnano di spiegarti telefonicamente...... e capirai questi per eloquennza ed educazione se la fa... :whisper
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

jakin ha scritto:alla cetoc basta mollare qualche euro e ti danno il nullaosta per la variazione di cui parli....se gli poni il problema riferendo che si trattava già di un'autovettura, loro con 90/110 euri ti rilasciano il nulla osta..... viceversa se li informi che è nato autocarro...allora vogliono 270 euri......sai sono persone molto "serie" ...... esperienza personale. Già che ci sei fatti rilasciare anche il nullaosta a montare le 31. 10,50 15 ....che secondo i loro "calcoli" sono le uniche misure consentite......mandagli tutto via e-mail.... perchè non si degnano di spiegarti telefonicamente...... e capirai questi per eloquennza ed educazione se la fa... :whisper
grazie per i consigli, ha alla motorizzazione mi hanno detto che il problema viene posto quando si deve imatricolare, dopo una immatricolazione estera e che essendo uscito come autovettura non mi possono rilasciare un nullaosta per cambairla in autovettura (se la macchina è nata così a loro sembra una presa in giro richiedere un nulla osta che la casa madrea ha cacciato!)
ho mandato una mail alla cetoc ma non mi hanno ancora risposto.

aspetto di avere tutte le carte e poter andare alla motorizzazione, poi in base a quello che mi diranno, mi comporterò di conseguenza...nel caso vi tengo aggiornati, in modo che appena parlo col tizio della motorizzazione mi sapete dire anche la vostra.... :)
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

la cetoc ti risponderà...... con una lettera contenente le modalità di versamento.
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

[edit]: evito di aprire un'altro post dato che se n'è parlato anche in questo :-D

stò per fare le carte, sulla carta rilasciata dalla toyota alla motorizazione francese, ho notato che le gomme sono le 215/80R15 o 265/75R15 io non ne ho la minima idea secondo voi possono andare bene in futuro o dato che devo fare il collaudo posso richiedere anche altre misure? grazie ;)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sgarrupato ha scritto:[edit]: evito di aprire un'altro post dato che se n'è parlato anche in questo :-D

stò per fare le carte, sulla carta rilasciata dalla toyota alla motorizazione francese, ho notato che le gomme sono le 215/80R15 o 265/75R15 io non ne ho la minima idea secondo voi possono andare bene in futuro o dato che devo fare il collaudo posso richiedere anche altre misure? grazie ;)
Puoi richiederle, anzi penso che dovresti. Vedi se ti possono calcolare il +5% partendo dalla 265/75x15, così magari ti danno le 235/85x16 che dovrebbero rientrare nel 5% in più.... :-o
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

uhm grazie del consiglio stiamoa vedere cosa succede.... :-?
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ragazzi ho una domanda da porvi, avendo un fuoristrada autocarro è possibile rimuovere la griglia dietro i sedili o mi uccidono? senza mettere i posti dietro solo togliere la griglia e senza far salire nessuno oltre il passeggero consentito.
Rispondi

Torna a “Toyota”