LJ V8

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adrianocbr900
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Ciao ragazzi chiedo a voi perche' so che ci sono veri esperti di TOY in questo forum,ho trovato questo sito: http://www.marks4wd.com/products/engine ... evv6v8.htm parlano di una modifica per montare il v6 o il v8 ma siccome l'inglese non e' il mio forte e i motori americani non li conosco vorrei sapere se qualcuno mi aiuta a capire che motori ci posso montare,dove li posso trovare o che macchina li puo' montare?Capisco che forse non e' facile come risposta ma io non ne capisco davvero nulla di chevrolet o bundera..............................grazie.
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GN71
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Premetto che non sono un esperto (la mia mancanza di tempo è drammaticamente cronica), ho visto -navigando qua e là- che sull'LJ/RJ montano spesso il V6, specialmente in Paesi dove il prezzo del carburante non è da ladroni come in Italia. Il V6 è molto piccolo e compatto e lascia molto spazio nel vano motore, dovrebbe avere 177 Cv che sono decisamente abbondanti e capaci di trascinare a dovere almeno gomme dalle 38" in su (come sempre succede nei Paesi nordici e negli USA).
Ovviamente, lo stesso discorso vale per i modelli Hi-Lux e 4Runner le cui trasformazioni -in America- fanno veramente invidia. Tra l'altro questi V6 e V8 pare si trovino a prezzi molto concorrenziali, ricambi compresi.
Sarebbe meglio montarli, a meno che non si voglia creare un prototipo, su modelli che escono già con motori a benzina, onde evitare palesi differenze di "sound" che ci sono tra un motore diesel ed un benzina.......per ovvi motivi. Tra l'altro le versioni col 22R dovrebbero reperibili ad un prezzo più basso rispetto ai diesel.

Devo farti i complimenti, nonché ringraziarti, per l'aver trovato questo sito veramente interessante.
Credo che fare tradurre le pagine non sia cosa così impossibile, in caso dovessi riuscire facci sapere.
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tommy vercetti
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Mmm effettivamente è interessante. Anche se però io di motori in inglese non ci capisco nulla. Finchè si parla in inglese del più e del meno ok, ma d cose tecniche... :?
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adrianocbr900
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Da quello che sono riuscito a capire addirittura ci sarebbe un v8 diesel da montare che secondo me sarebbe una favola sull lj.............ma anche volendo montare il benza bisognerebbe capire che macchina lo monta,magari la jeep o qualche fordone,chi e' l'esperto qua dentro?E' impossibile che nessuno lo sappia,aspettiamo ancora che la gente e' in ferie e il pc non lo usa.
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GN71
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Io opterei per il 6.0 V8 diesel, non amo i motori a benzina, accoppiato con un doppio riduttore.
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IL KAMIKAZE
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Secondo me un LJ non si presta per un V8, meglio un BJ che ha un vano motore piu' ampio e una trasmissione notoriamente piu' robusta.
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IL KAMIKAZE ha scritto:Secondo me un LJ non si presta per un V8, meglio un BJ che ha un vano motore piu' ampio e una trasmissione notoriamente piu' robusta.
Alur, alcune considerazioni personali:
l'unica cosa, anche se non da poco, è che sono più robusti i differenziali. La differenza tra 8" e 9",5 è consistente. Pare però che non ci sia differenza di robustezza per i semiassi, e gli omocinetici sono uguali.
Essendo trasformazioni prettamente americane, e di Stati nordici, dove i carburanti costano notoriamente meno (e dove esiste una tradizione di motorizzazioni di grossa cilindrata), la cosa non risulta strana.
Aggiungiamo anche che negli States la serie BJ/FJ più diffusa è la 4 (40-42 per dirla in breve, ma comunque serie simili di origine dall'America latina) che di suo usciva col 4.0 e 4.2 benzina, quindi motori di cilindrata già grossa.
I modelli in assoluto più diffusi negli USA, per tradizione ed analogia alle preferenze americane, sono gli Hi-Lux e i 4Runner, che montano tutti ponti da 8". Gli RJ idem, che poi sono degli LJ con motorizzazioni benzina e che montano il 22R (poi, come tristemente sappiamo, esistono una marea di modelli che generano confusione in tutti noi).
I pochi BJ7 che ci sono hanno tutti i supporti motore, più o meno, uguali a quelli del BJ4 che sappiamo nascere per lo più col 3B.

Il V8 non è grandissimo, come motore, occupando forse un po' più di spazio in larghezza che non in profondità. Praticamente è come se fosse un 4 Cil, anche se la cubatura è notevole (6.5 diesel).
Nei Paesi nordici li usano di più per girare sulla neve con le gommazze che sappiamo, negli States invece sono un po' più accaniti nel rock crawling...oltre che per andare al pub a bere un Jack Daniels!
La verità è che di Toyota è pieno il mondo, e gli americani sono dei veri maghi delle trasformazioni e dell'after market, con roba veramente di prim'ordine e preparatori........già molto "preparati" di per sè :)
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adrianocbr900
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Si ma ve lo immaginate un po l' LJ con un motorone cosi'?Quale e' l'altro toy serie 7 tutto a molle e con un bel motore?Non c'e' purtroppo.............comunque io lo vedo bene,non sono tanto i cavalli che mi interessano ma volete mettere la coppia mostrusa e bassa di un v8 sia esso diesel che benza?Secondo me diventerebbe una macchina molto competitiva,forse anche superiore in alcuni casi al bj,certo magari c'e' da mettere in conto qualche rottura in piu' a livello di catena cinematica ma se ne guadagnerebbe molto di piu' in mobilita'............. :rap! Ho visto ogni tanto in giro per i mercatini mezzi americani che montano questi grossi diesel aspirati,ma ripeto ci vorrebbe un esperto che sapesse se montano su quel kit che ho trovato o no,poi vedreste che aereo...... :air
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GN71
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Sono quasi d'accordo.
La cosa veramente entusiasmante sarebbe il sound fantastico, inebriante, aggiunta ad un piacere di guida senza pari...ma con un occhio molto particolare alla tecnica.
Non dimentichiamo che l'adozione eventuale di un motore così aumenta la voglia di fare...fino a pensare di potere strafare, cosa che risulterebbe fatale. Se si riuscisse a tenere a bada tale voglia, guidare sarebbe un piacere stupendo.
Ricordiamoci però che la potenza non è nulla se non c'è il controllo, per cui:
- l'LJ70 è troppo corto, quindi sarebbe meglio montare un 6.5 V8 su un LJ73, a mio parere;
- una potenza così, e soprattutto una coppia imponente, "chiamano" a gran voce almeno delle 38",5 che alzerebbero troppo il baricentro. Tale altezza non sarebbe tuttavia accompagnata da una adeguata geometria delle sospensioni, che andrebbero riviste per bene; per ottenere un risultato migliore sarebbe meglio montare i V8 su vetture dove più facilmente potrebbero effettuarsi tali trasformazioni, a parer mio gli Hi-Lux e 4Runner che sarebbero anche agevolati dal passo più lungo;
- già un V6 sarebbe ottimo, che se non ricordo male hanno cilindrate intorno ai 3.5-3.8 cc., e non credo che il sound sia da meno.
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Ciao GN hai poi scoperto qualcosa su questa storia?Ho mandato un po di email di richiesta informazioni ma la maleducazione regna,io mi domando perche' nei siti fanno la finestra per la richiesta di informazioni e poi nessuno mai ti risponde,o almeno nella maggior parte dei casi :o che palle,dove avresti cercato tu?
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Ciao Adriano. Io non parlo l'inglese (al massimo.......bye bye :) ), quindi sono impedito. Sinceramente ho dimenticato di cercare........ma ho dimenticato anche tante altre cose lasciate in sospeso, come per esempio il discorso sui pneumatici (completamente passato di mente).
Posso tentare di fare un giro per il web un po' per volta, anche se non ho idea dove cercare.
Diciamo che il discorso rimane aperto, anche se non ti posso assicurare niente, e se avrò notizie sarà mia premura comunicartele.

PS: nessuno può credere qual'è il ritmo della mia vita......ecco perché ogni tanto devo cazzeggiare!
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cowtoy
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ciao a tutti,
la prima domanda è dopo una modifica del genere che ci faresti?
andresti in cermania a omologare il tutto...

secondo se si parla di proto

per me parlando di v8 e gommoni l'ideale sarebbe:
telaio lj 73,
ponti hdj80 o hj61 da modificare a dischi, entrambi da bloccare con arb.
scocca del bj 40 con rollbar e telino o trasformato a pick-up...

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
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adrianocbr900
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Dopo che la modifico.........se ci riesco...........me ne vado in giro per strada,qua nessuno si accorge di nulla,nemmeno alla revisione perodica. :rap!
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adrianocbr900 ha scritto:Dopo che la modifico.........se ci riesco...........me ne vado in giro per strada,qua nessuno si accorge di nulla,nemmeno alla revisione perodica. :rap!
:-o :-o ..........il forum è pubblico.
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cowtoy ha scritto:ciao a tutti,
la prima domanda è dopo una modifica del genere che ci faresti?
andresti in cermania a omologare il tutto...

secondo se si parla di proto

per me parlando di v8 e gommoni l'ideale sarebbe:
telaio lj 73,
ponti hdj80 o hj61 da modificare a dischi, entrambi da bloccare con arb.
scocca del bj 40 con rollbar e telino o trasformato a pick-up...

ciao
beppe
.....mi permetto di aggiungere, se proprio si deve fare un proto: trasformato a molle con 5 link avanti e 4 link dietro. Meglio i ponti del 61 che sono da 9",5 e meglio i blocchi originali.
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