ragazzi un consiglio

Rispondi
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

ragazzi un consiglio vorrei comprare un fuoristrada cosa mi consigliate un bj71 oppure un cinesino 3000 a me piacciono tutti e due però volevo sapere delle delucidazioni tecniche.grazie
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Partendo, ovviamente, dal presupposto di parlare di vetture che siano in buono (meglio se ottimo) stato direi che la scelta è relativamente facile. Il possessore di un 71 parteggerà per una vettura a balestre, quello di un KZJ70 per una vettura a molle.
Più confortevole la vettura a molle e meno quella a balestre, ma non soltanto. Per avere un 3.4TD devi, necessariamente, scegliere un BJ71. Per avere un 3.0 TD hai una opportunità in più, cioè quella di scegliere un 73 invece di un 70, cosa che io farei senz'altro. Ha un passo leggermente più lungo, che potrebbe giovare molto.
Entrambi bei motori, anche se propendo per il 3.4 del BJ71 poiché lo ritengo più affidabile. Chiaramente, la affidabilità è legata non tanto al motore in sé, quanto alla diligenza del proprietario. Il BJ71 non ha la cinghia di distribuzione ed ha i differenziali da 9.5", contro quelli da 8" del KZJ70 (cosa che ritengo più una "condizione mentale" che non un problema vero). Sicuramente la durata del motore del 71 è superiore a quella del 3.0TD, ma parliamo di sesso degli angeli.....poiché il riferimento è di diverse centinania di migliaia di Km.
Entrambe sono vetture che non ti creano problemi di sorta, nè vibrazioni, nè tremori, anche per rialzi consistenti. La limitazione sta negli assetti, non puoi renderli estremi se non con profonde modifiche....che sinceramente non mi pare siano necessarie, devi solo fare attenzione alla guida. Un pilota Toyota lo riconosci subito: calmo, attento, tecnico, niente smanettamenti.............solo piacere di guida ed amore profondo per la propria vettura.
Il BJ71? Un carro armato da guidare in scioltezza. Il KZJ70-73? Uno straordinario connubio!
In una epoca ipertecnologica, fatta di ABS, ESP............e "camurrie" varie, può sembrare anacronistico guidare una vettura a balestre (senza, quindi, neppure la comodità di un assetto a molle)........ma il piacere è impagabile!

A Te la scelta.

PS: per intenderci, io ho due macchine a balestre (un BJ71 ed un HJ61) che sono una vera forza della natura, e se potessi ne prenderei altre due, un BJ42LX ed un Hi-Lux LN105. Avrei così una collezione completa dei più grandi miti dell'Offroad!

Toyotanti saluti 8)
Ultima modifica di GN71 il 22 maggio 2008, 21:27, modificato 1 volta in totale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Caro pippo una domanda mi sorge spontanea..... Ma sul citofono di casa tua c'è scritto Giuseppe Nocera o Toyota???? :)
scusate per l'OT...
cmq io prenderei il Bj71
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

AnToNiO ha scritto:Caro pippo una domanda mi sorge spontanea..... Ma sul citofono di casa tua c'è scritto Giuseppe Nocera o Toyota???? :)
scusate per l'OT...
cmq io prenderei il Bj71
Antoniuzzo bello, mi hai dato un'idea......... :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Ciao Hitman, concordo pienamente con Giuseppe, per esperienza personale posso dirti che il 3000 td è veramente eccellente, io posseggo un 4 runner 3000 td. Certamente il bj71 è un mezzo eccellente, ma se fai un sacrificio in più l'Hzj71/73 4200 è spaziale, pensa ho messo in vendita il mio 4 runner per cercarne uno, un motore di un camion in un fuoristrada.......un sogno.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

GN71 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Caro pippo una domanda mi sorge spontanea..... Ma sul citofono di casa tua c'è scritto Giuseppe Nocera o Toyota???? :)
scusate per l'OT...
cmq io prenderei il Bj71
Antoniuzzo bello, mi hai dato un'idea......... :) :) :)
:(othink
Rispondi

Torna a “Toyota”