rialzo artigianale

Rispondi
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

Ciao a tutti...
probabilmente è un'argomento un pò nauseante per coloro i quali hanno già affrontato questo "problema" e che hanno trattato e trattato sui vari forum. Prima di spendere realmente euri, ho montato sul mio toy gli spessori in ertalon di 5cm circa ( ovviamente da me torniti), e trovandomi davanti al problema "fine corsa" dello stelo ammortizzante, avrei deciso di cambiare quest'ultimi con qualcosa di più lungo (sono cmq consapevole che la molla rimane lo stesso compressa) giusto per cercare di livellare il lavoro dei "due". A questo punto mi si presentano 2 soluzioni (correggetemi se sbaglio): spessorare gli ammortizzatori ( come si fà, qualcuno mi suggerisce o mi posta qualke foto), oppure acquistarne più lunghi. E' proprio il secondo punto che mi disorienta, non so le specifiche degli originali e non saprei quindi neanche cercare le alternative. Mi hanno proposto i Monroe magnum......Voi che cosa mi consigliate? :?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Monroe magnum? Sembra un gelato......se è alle mandorle è buono :) :) :)

Diciamo che ci sono........gelati migliori.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Certamente ti sconsiglio i monroe, per esperienza personale in uso hard ti durano per usare un detto siciliano "da Natale a S.Stefano". Altro consiglio, anche se sono contrario a spessorare le molle perchè ottieni esclusivamente un rialzo in altezza, ti conviene allungare i tamponi di fine corsa così eviti nei fine corsa di danneggiare o la molla o peggio gli attacchi al telaio.
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

i tamponi di fine corsa spessorano gli ammortizzatori o assolvono solo ad evitare appunto il fine corsa?
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Per tamponi di fine corsa, intendo i coni in gomma all'interno delle molle.
Rispondi

Torna a “Toyota”