4Runner/Hilux e Solid Axle

nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

GN71 ha scritto:Le coppie dell'LJ, come tutti sanno, hanno un rapporto di 4.88 e quindi devi necessariamente cambiare la coppia conica posteriore montando le 4.88; non credo abbia importanza quale sia il rapporto al ponte del tuo Orso Bianco, ti conviene montare comunque le 4.88 -secondo me- specialmente se vuoi montare gomme da 35 pollici.
A tal proposito io smonterei le coppie posteriori per fotografarle con riferimenti metrici e richiedere le 4.88 per il ponte, in America. Vero è che il differenziale è sempre da 8", ma bisogna vedere dov'è il pignone e se c'è una qualche scanalatura nella boccia del differenziale.
Ti dico questo perchè, per esempio, nel BJ71 non si posso montare le coppie coniche del BJ73 -che sono più corte- pur avendo entrambi il differenziale da 9,5 pollici , appunto per un problema simile a quello sopra esposto. Questo almeno è quello che so io.

Non so quale sia il rapporto delle coppie coniche del 4R 3.0TD, ma nel KZJ70 è di 4.29 .
Kome non si possono montare le coppie coniche del BJ 73?????????? Ed io che avevo nel mio mitico 70?? se fà, se fà... occorre lavorare al tornio per creare un anello per spessorare la coroma (che nel BJ 73 risulta leggermente meno spessa).....lo sto facendo adesso per il mio nuovo bj 43....
Ciao Pippuzzu ci vediamo al _TOP??
nomades
Immagine
hic sunt leones
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

comunque ho visto cose che voi umani non avete mai visto.....tutto si può fare occorre però sapere cosa fare. A lascari (e sapete di chi parlo, purtroppo) c'è in preparazione un Vitara lungo con doppio ponte rigido di derivazione LJ.......peccato che non si sappia quando vedrà la luce!!! ma almeno i ponti sono montati....
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sì, Luigi, vero è che tutto si può fare. Io dicevo che non si può fare semplicemente, facendosi trarre in inganno dal fatto che il diametro dei differenziali è uguale.
A fare lavori particolari ci vuole qualcuno che abbia la manualità e le conoscenze giuste, ma anche quel tanto di serietà che ti invogli ad affidartici.

Ci vedremo al TOP, ma forse soltanto la domenica.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

salvo67 ha scritto:Il problema è arrivare fino a quella salita, forse riuscirebbe una moto da trial ma non ne sono neanche sicuro. Arrivato ai piedi della salita sarebbe tutto diverso ma non facile, poi se dovesse piovere sono c....i.
Vabbe', questo è un altro discorso. Cosa ne so io di come si faccia per arrivarci, a me è sembrato interessante quel tratto che vedo in foto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

adrianocbr900 ha scritto:
GN71 ha scritto:Intendevo dire "questa" salita...


Immagine
Ho come l'impressione che se vai a provare in quella salita ci potrebbe essere qualcuno che avrebbe da ridire......heheheh. Potrebbe essere che salendo a Tiscali trovi quelli del posto (come me) che non ci vanno nemmeno loro.....col fuoristrada.
Altro discorso pure questo, io non essendo del posto non posso sapere di.... fattori esterni :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

GN71 ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:
GN71 ha scritto:Intendevo dire "questa" salita...


Immagine
Ho come l'impressione che se vai a provare in quella salita ci potrebbe essere qualcuno che avrebbe da ridire......heheheh. Potrebbe essere che salendo a Tiscali trovi quelli del posto (come me) che non ci vanno nemmeno loro.....col fuoristrada.
Altro discorso pure questo, io non essendo del posto non posso sapere di.... fattori esterni :) :) :)
Oeeeee tranquillo GN che sto scherzando,comunque quello e' veramente uno dei tratti mai battuti dai fuoristrada ed e' meglio cosi'. Se ti piacciono i percorsi come quelli di roccie bianche qui ne troverai in abbondanza credimi,basta solo che fai un salto,io ti aspetto quando vuoi. :) :) :) :) :)
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

adrianocbr900 ha scritto:Oeeeee tranquillo GN che sto scherzando,comunque quello e' veramente uno dei tratti mai battuti dai fuoristrada ed e' meglio cosi'. Se ti piacciono i percorsi come quelli di roccie bianche qui ne troverai in abbondanza credimi,basta solo che fai un salto,io ti aspetto quando vuoi. :) :) :) :) :)
Se dici che è meglio così, ti credo sulla parola.
Grazie per l'invito 8) La Sardegna mi attira molto e sarebbe un piacere conoscerti di persona. prima o poi succederà :OK!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ma scusate la solita domanda: un cambiamento da indipendenti a pnte rigido in italia non si omologa vero?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Tommy l'unica cosa certa che sia con il ponte rigido sia con le indipendenti, con un rialzo da 4/5 pollici = 10/12 cm non ti omologa niente nessuno.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Hai ragione anche su questo...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Ok, rialzo da 5" montato, il tutto accoppiato ad un body lift da 2" e condito da 4 gommine da 34". Al momento dovrebbe essere il 4runner più alto d'Italia, anche se il prossimo step sarà un bel ponte rigido. L'unico problema è come salire in macchina, appena riesco a fare due foto serie capirete il perché.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Salvo mi spiace deuderti ma a catania c'è un 4runner un pò più alto... E' motato con doppio ponte rigido, i ponti sono GR, 36" TSL thorbird e kit che, credo, sia circa +7". Appena posso vedo di parlare con il proprietario, che conosco, e di fargli qualche foto.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

io lo visto e altissimo :o :D :D
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

hehehehe... lo so michele, io quando capita che lo incontro mi sento una pulce, e con tutto che ho le 31 la macchina è tutt'altro che bassa...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

E' vero il 4R di Catania è un palazzo ! Lo cura il mio meccanico.
Ha anche una carreggiata extraLarge con parafanghini che sembrano dei tunnel :sad:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Rispondi

Torna a “Toyota”