4Runner/Hilux e Solid Axle

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GN71
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E' vero, non ci avevo pensato. Quando sai già qual'è non vai certo a guardare, e l'abitudine si consolida.
Sinceramente sconsiglierei le 5.29, ti si accorcerebbe troppo il cambio anche nelle marce lunghe ed avresti problemi su strada, il motore si imballerebbe subito e scalderebbe di più perché starebbe sempre più alto di giri. Le 5.29 vanno bene per chi fa pressocchè esclusivamente rock crawling, senza contare una cosa importante: corona e pignone avrebbero di denti più ravvicinati e quindi sarebbero più soggetti ad usura essendo, inevitabilmente, più piccoli. Così almeno mi è stato detto!
Con le 4.88 ne hai da buttare e rappresenterebbero un eccellente compromesso, guadagneresti praticamente la stessa rapportatura (+ o -) dell'originale pur avendo le gomme più alte...e poi al tuo motore non manca la birra :)
Quel che invece dovrai assolutamente fare è montare i blocchi ai differenziali e i beadlocks......e poi vediamo chi ti ferma!

Piano piano e senza spingere si arriva a tutto.
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salvo67
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Per il momento sabato arrivano scarico accorciato laterale con il silenziatorino finale del kzj 90 ed intercooler a scelta, il mio amico ne ha per tutti i gusti, dalla subaru impreza alla volvo, dal pajero 2800 al daily 2800. Insomma come direbbe uno che conosciamo nel forum, comincia il 1° step.
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salvo67
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Provate a dare un'occhiata a questa modifica con ponte rigido,

http://www.buschtaxi.org/cms/550.0.html

nel dubbio ho già trovato il ponte di un lj 70.
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GN71
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salvo67 ha scritto:Provate a dare un'occhiata a questa modifica con ponte rigido,

http://www.buschtaxi.org/cms/550.0.html

nel dubbio ho già trovato il ponte di un lj 70.
A quanto pare non perdi tempo... :OK!!!

Ottimo il lavoro di trasformazione, peccato che sia scritto in tedesco. Importantissimo è azzeccare la posizione delle piastre dei puntoni, anche se poi il caster si può correggere con ulteriori piastre aggiuntive. Dipende dal rialzo che si ha intenzione di fare.
Intelligente è la posizione posteriore dei bracci di rinvio dello sterzo, con relativa barra e testine. Queste mi appaiono un po' costrette già in posizione di "riposo", ma sarà sicuramente una mia impressione. Bisognerebbe vedere il tutto di presenza.

Chissà se negli USA si trovano dei puntoni regolabili....
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salvo67
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Bene ragazzi, decisione presa e rialzo acquistato. Kit da 4" con le sospensioni anteriori comunque indipendenti che accoppiate alle 33", considerato che potrei montare anche le 35" dato che ho anche un body lift da 2", dovrebbero dare al mio toy un pò di mobilità in più riducendo il rischio delle spanciate. L'idea delle balestre comunque non è abbandonata anzi tutt'altro, ma preferisco andare per gradi e vedere come cambia la guida. Appena monto il tutto posterò le foto ed eventuali filmati.
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Tak-21
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GN71 ha scritto:Domanda facile facile...............

Secondo voi:
1) Su un 4Runner o Hilux con sospensioni indipendenti, diesel, è possibile montare davanti il ponte dell'LJ?
2) Su un 3.0V6 è possibile fare la stessa cosa o potrebbero esserci problemi? se sì, di che tipo?

ditemi.........
c'è stata una persona che su un 4runner diesel ha montato ponti sia all'anteriore sia al posteriore del gr
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
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GN71
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salvo67 ha scritto:Bene ragazzi, decisione presa e rialzo acquistato. Kit da 4" con le sospensioni anteriori comunque indipendenti che accoppiate alle 33", considerato che potrei montare anche le 35" dato che ho anche un body lift da 2", dovrebbero dare al mio toy un pò di mobilità in più riducendo il rischio delle spanciate. L'idea delle balestre comunque non è abbandonata anzi tutt'altro, ma preferisco andare per gradi e vedere come cambia la guida. Appena monto il tutto posterò le foto ed eventuali filmati.
Aspettiamo le foto con ansia. Puoi crearti una gallery peronale su gallery4x4, basta cliccare in fondo alla pagina. Vedrebbero le tue foto da ogni parte del mondo, e quando terminerai di inserirle puoi postare il link.
OFF ROAD WEB è un Portale veramente completo, questo lo sai bene.

Sul forum gradiremmo le foto della parte più importante, quella anteriore. Ho l'impressione che saresti il primo in Italia ad avere una macchina così....e magari poi vengo a provarla e facciamo un servizio completo come piace a me, rigorosamente da pubblicare sul forum di ORW.
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Defender88 ha scritto:
GN71 ha scritto:Domanda facile facile...............

Secondo voi:
1) Su un 4Runner o Hilux con sospensioni indipendenti, diesel, è possibile montare davanti il ponte dell'LJ?
2) Su un 3.0V6 è possibile fare la stessa cosa o potrebbero esserci problemi? se sì, di che tipo?

ditemi.........
c'è stata una persona che su un 4runner diesel ha montato ponti sia all'anteriore sia al posteriore del gr
Questo è un discorso diverso, ma non credere che i ponti GR siano eterni. Dipende da quello che fai, ma soprattutto da "come" lo fai.
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salvo67
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Pippo sarà solo un piacere fare un giro assieme e magari qui in Sardegna.
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Sicuramente in Sardegna! Posso pretendere che il mostriciattolo si senta fuori casa?
Poi dovremo fare una certa salita che avete percorso a piedi,quella con i pietroni, ma siccome sono pigro noi la faremo in macchina.... :) :) :)
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Intendevo dire "questa" salita...


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Veramente interessante!! :-o :-o
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salvo67
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Il problema è arrivare fino a quella salita, forse riuscirebbe una moto da trial ma non ne sono neanche sicuro. Arrivato ai piedi della salita sarebbe tutto diverso ma non facile, poi se dovesse piovere sono c....i.
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GN71 ha scritto:Intendevo dire "questa" salita...


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Ho come l'impressione che se vai a provare in quella salita ci potrebbe essere qualcuno che avrebbe da ridire......heheheh. Potrebbe essere che salendo a Tiscali trovi quelli del posto (come me) che non ci vanno nemmeno loro.....col fuoristrada.
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adrianocbr900
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P.s. Quello avanti con lo zaino e il berrettino rosso sono io...
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