toyota 4RUNNER

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao scusate se apro 1 altro topic :-D , ma adesso vorrei che mi diceste tutto quello che sapete sul 4runner (verisioni anni 90), a meno che non me lo sconsgliate vivamente per 1 motivo vero ... sto seriamente pensando a quello :evil: :evil: . Vi ascolto ditemi voi ciao :)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Il mio consiglio se devi proprio prendere un toy è quello di lasciar perdere il 4Runner e prendi un lj70 poi se vuoi il mio parere prendi sempre un GR.
Ascolta anche gli altri,cmq ho capito dalle tue domande che come ti hanno già detto il caro GN71 e Ciclopi4x4 che sono persone mooooooolto più competenti di me,sei il tipo del tutto e subito,secondo me devi prima pensare allo studio mettendo in mezzo anche un pò di OR con l'amico di tuo padre che sicuramente ti farà capire molte cose, poi quando arriverà il giorno della patente prendi un 4x4 che all'inizio ti faccia divertire senza spendere cifre da mal di testa e non pensare hai cavalli alla potenza alle modifiche del motore ecc ecc, pensa ad imparare uscendo con persone con un pò di esperienza e piano piano anche tu capirai da solo che tipo di modifiche dovrai fare al tuo 4x4,io sono uscito per diversi anni con amici adesso ho preso un 4x4 che molti quando lo vedono in OR piangono al posto mio perchè secondo molti è troppo nuovo,ma io mi diverto e ho preso la macchina che mi piaceva,ho iniziato a fare le prime modifiche e vado migliorando con il passare del tempo il mio mostro.
Spero di esserti stato ancora una volta utile e se hai qualche altra curiosità non esitare a chiedere. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mmm no sul tutto e subito t sbagli è solo ke tipo lj70 mi smbra un po vecchio già adesso figurati se lo prendo tra 10 mesi...almeno il 4runner mi pare vada dal 1990 al 95 quindi ha dai 13 ai 18 anni a seconda del modello :evil: , se prendo 1 mezzo degli 80... (nn so di che anno sia lj70) ma mi sa prima del 4runner capisci quello che intendo? quindi partendo dal 4runner :evil: avrei una base piu recente.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

non guardare gli anni del 4x4 anche perchè un Toy con 20 anni lo puoi assicurare storico e risparmi un botto di assicurazione e di bollo,cmq ti ho mandato un PM ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Tommy, un 4Runner che va dal 1990 ad oggi lo trovi soltanto con le sospensioni indipendenti anteriori che, ti abbiamo detto, non sono l'optimum per il fuoristrada impegnativo.
Non che il 4Runner non sia un fuoristrada vero, così come i Mitsibishi o altri 4x4 senza ponte rigido anteriore, però secondo l'opinione di tutti (quindi non soltanto mia) il ponte rigido è migliore. Non possiamo spiegarti tutto adesso, però è così.

Adesso ti dico pure che, se vuoi, hai molte possibilità di migiorare le caratteristiche fuoristradistiche della sospensione anteriore (esistono ottimi kit australiani, e non, che permettono anche di fare lavorare i semiassi in posizione perfettamente orizzontale) ma ci vogliono anche molti soldi e persone preparate che possano metterle in pratica.

Non preoccuparti mai di comprare un mezzo che abbia vent'anni, specialmente se Toyota. Il problema rimane sempre lo stesso....e cioè CHI lo ha avuto in mano, nient'altro.

I pregi del 4Runner sono rappresentati, in una parola, dal marchio Toyota e più precisamente:
1- passo lungo> ti agevola molto in passaggi con pendenze elevate specialmente in salita. Se hai notato nella pratica del Rock Crawling NON trovi vetture a passo corto o cortissimo;
2- ampia luce a terra come angolo di dosso> è dovuta alle caratteristiche costruttive del mezzo, forma della cabina bassa e posta in alto, il che comprende la disposizione degli organi di trasmissione e del telaio;
3- differenziale posteriore in posizione centrale> ti offre la possibilità di modificare la sospensione posteriore creando un triangolo (ma non voglio andare troppo oltre per non creare in te confusione per le troppe informazioni);
4- vettura estremamente diffusa in tutto il modo, specialmente in America, cosa che ha comportato il proliferare di kit after market che permettono di trasformare il tuo Runner come vuoi.......e quando dico "come vuoi" significa veramente COME VUOI.......chiaro? .....è soltanto questione di tempo e danaro, ma avresti sempre la macchina ferma in officina :rap!
5- non credere che lo sbalzo posteriore possa rappresentare un problema insormontabile, perché tanto la macchina la devi alzare, quindi.......e poi non credo che lo sbalzo sia tanto più importante rispetto a quello di un PatrolTR, senza contare che la carrozzeria si può tagliare;
6- hai la possibilità di scegliere tra tre diverse motorizzazioni, tra le quali ti consiglio il 3.0 TD o, al limite, il 3.0V6.

Non appena lo compri non portarlo neanche a casa, lascialo direttamente in officina (oltre che per i controlli e tagliandi di routine OBBLIGATORI!) per farlo alzare e montare un assetto decente che ti consenta di non sbattere continuamente ovunque.
Per il resto è una vettura che non ti deluderà mai e ti durerà tre vite.
Ultima modifica di GN71 il 10 aprile 2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

In mancanza del 4runner....posso sempre consigliarti il mitico ma non per tutti GR 3.0 che lì al nord si trova a buon prezzo,devi sempre controllare bene tutto e se ha sostituito il motore in garanzia alla nissan........per il resto scegli quello che più ti piace.............ma ricorda che :N1 non è :toyota .......... :) :) :) ............. :supermega


Per GN71 : Forever :N1 ....................... :) :) :) :) :) :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

alias24 ha scritto:scegli quello che più ti piace.............ma ricorda che :N1 non è :toyota .......... :) :) :) ............. :supermega
Infatti........... :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Infatti cosa Pippo finalmente ti sei convinto che devi prendere un GR 3000 come il mio? :smile: dai che mi sà che è ora................ :SM_AHAH
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

alias24 ha scritto:Infatti cosa Pippo finalmente ti sei convinto che devi prendere un GR 3000 come il mio? :smile: dai che mi sà che è ora................ :SM_AHAH
Purtroppo credo che non abbia mai provato l'emozione di portare un Nissan............. :-? :-? :lol:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto:
alias24 ha scritto:Infatti cosa Pippo finalmente ti sei convinto che devi prendere un GR 3000 come il mio? :smile: dai che mi sà che è ora................ :SM_AHAH
Purtroppo credo che non abbia mai provato l'emozione di portare un Nissan............. :-? :-? :lol:
Sali con me e ti faccio vedere che significa provare emozioni.......... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:
alias24 ha scritto:Infatti cosa Pippo finalmente ti sei convinto che devi prendere un GR 3000 come il mio? :smile: dai che mi sà che è ora................ :SM_AHAH
Purtroppo credo che non abbia mai provato l'emozione di portare un Nissan............. :-? :-? :lol:
Sali con me e ti faccio vedere che significa provare emozioni.......... :D :D :D
Questa la voglio proprio vedere........................ :sad: .........................................ma finiscilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.................. :AHAH!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:
alias24 ha scritto:Infatti cosa Pippo finalmente ti sei convinto che devi prendere un GR 3000 come il mio? :smile: dai che mi sà che è ora................ :SM_AHAH
Purtroppo credo che non abbia mai provato l'emozione di portare un Nissan............. :-? :-? :lol:
Sali con me e ti faccio vedere che significa provare emozioni.......... :D :D :D
Diciamo che fin'ora sei tu che sei salito con me (su Giovannina) per farmi da zav.........ehm....... navigatore al trial del Fenice per la gara del PresidentONE (da me vinta l'anno scorso). Mi ricordo ancora le tue parole entusiastiche verso di me e, soprattutto, verso la mia piccolina quando sei sceso...................anzi, quando ti ho tirato giù perchè non volevi più scendere da un NISSAN!!! :) :) :rap! :rap! :roll: :roll:

:)bast :)bast
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto: Purtroppo credo che non abbia mai provato l'emozione di portare un Nissan............. :-? :-? :lol:
Sali con me e ti faccio vedere che significa provare emozioni.......... :D :D :D
Diciamo che fin'ora sei tu che sei salito con me (su Giovannina) per farmi da zav.........ehm....... navigatore al trial del Fenice per la gara del PresidentONE (da me vinta l'anno scorso). Mi ricordo ancora le tue parole entusiastiche verso di me e, soprattutto, verso la mia piccolina quando sei sceso...................anzi, quando ti ho tirato giù perchè non volevi più scendere da un NISSAN!!! :) :) :rap! :rap! :roll: :roll:

:)bast :)bast
:litig ....brutto pezzo di :nonnino che non sei altro.......zavorra? io? :pazz! ........se non fosse stato per me avresti PERSO la gara, visto che stavi sbagliando percorso.......Presidentino caro :bluee!
Parole entusiastiche verso di te? :D :D :D .......come amico sì, certo......mi è soltanto piaciuta la riduzione del cambio del tuo TR .......e basta..........è chiaru 'stu fattu? :evil: :evil: :evil:
....e poi....IO sono salito con te perché TU mi hai pregato, ti sei genuflesso :please!!! e mi hai promesso la cena :cena per tutta la vita e che per te sarebbe stato un grande privilegio potere avere una foto con ME dentro la tua vetturetta bianco-lavatrice :leggi e che l'avresti tenuto la foto attaccata al tuo capezz..ale :pecorelle per il resto della tua vita ............. :D :D :D
...........tie'........beccate questa........ :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:blah :blah :-liar :-liar :zitto!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto: :blah :blah :-liar :-liar :zitto!

:)maramao :SM_AHAH
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Toyota”