bravo michele...questo te lo abbiamo detto tante volte...prima la testa sopratutto!!!
per adesso però non pensare alle modifiche da apportare alla macchina...
in una macchina avendo i soldi puoi fare qualunque cosa...tu prima la usi originale e poi piano piano la vai modificando...attenzione però!! ricorda che non tutte le modifiche vanno sempre bene...vanno provate e riprovate...
lj 70
Tommy, l'LJ70 esiste in versione faro tondo e faro quadro (chiamato convenzionalmente "cinesino"). La potenza, per non farla tanto lunga, si aggira intorno ai 90 Cv (qualcuno in meno per il faro tondo). La cilindrata è di 2.4 e 2.5 TD (turbo diesel). Assetto a molle per entrambi, il cinesino ha un tantino di coppia motrice in più rispetto al faro tondo, ma è come parlare del sesso degli angeli
Le vetture in sè sarebbero robuste ma purtroppo non tutti sanno tenere le macchine a dovere e quindi, di regola, le trovi abbastanza sfruttate. E' vero che costituzionalmente soffrono di problemi alla testata, sempre dovuti ad un uso incongruo e ad una manutenzione piuttosto aleatoria. Il motore non è una bomba, questo è un dato di fatto, ma ti assicuro che regalano molte soddisfazioni.
Se vuoi qualcosa di più potente devi cercare un KZJ70 (stessa carrozzeria del cinesino ma con motore 3.0 TD con 125 Cv). Avrai una macchina degna senza bisogno di fare troppe modifiche (di motore, per intenderci).
Di sicuro, come giustamente dice trullaro, non trovi un LJ70 a 2000 euro a meno che non sia pressocché distrutto .......o tu sia dotato di una buonissima dose di fortuna ...con la "C" maiuscola
In linea di massima: se sei fortunato trovi un LJ70 faro tondo con una cifra compresa tra i 3500-4500, un faro quadro tra 5000-6000 euro. Per il KZJ70 devi salire oltre gli 8000.
Spero che gli altri mi diano ragione ma, più o meno, le cifre sono queste ....per volere essere gentili. Ricorda che nessuno offre una buona vettura a prezzi troppo modici e che comunque devono essere sempre visionate e controllate prima dell'acquisto.
Le vetture in sè sarebbero robuste ma purtroppo non tutti sanno tenere le macchine a dovere e quindi, di regola, le trovi abbastanza sfruttate. E' vero che costituzionalmente soffrono di problemi alla testata, sempre dovuti ad un uso incongruo e ad una manutenzione piuttosto aleatoria. Il motore non è una bomba, questo è un dato di fatto, ma ti assicuro che regalano molte soddisfazioni.
Se vuoi qualcosa di più potente devi cercare un KZJ70 (stessa carrozzeria del cinesino ma con motore 3.0 TD con 125 Cv). Avrai una macchina degna senza bisogno di fare troppe modifiche (di motore, per intenderci).
Di sicuro, come giustamente dice trullaro, non trovi un LJ70 a 2000 euro a meno che non sia pressocché distrutto .......o tu sia dotato di una buonissima dose di fortuna ...con la "C" maiuscola
In linea di massima: se sei fortunato trovi un LJ70 faro tondo con una cifra compresa tra i 3500-4500, un faro quadro tra 5000-6000 euro. Per il KZJ70 devi salire oltre gli 8000.
Spero che gli altri mi diano ragione ma, più o meno, le cifre sono queste ....per volere essere gentili. Ricorda che nessuno offre una buona vettura a prezzi troppo modici e che comunque devono essere sempre visionate e controllate prima dell'acquisto.
- tommy vercetti
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Ah ok grazie cmq voi lo consigliate abbastanza come mezzo no?
Senz'altro sì. Ti consiglio di stabilire un badget da spendere, dove però devi rientrare con tutto ciò che ti serve per affrontare dignitosamente l'Off Road. Ho già capito che hai manie del "tutto e subito", quindi ti consiglierei una vettura che possa darti quel che cerchi senza doverla cambiare dopo due settimane.tommy vercetti ha scritto:Ah ok grazie cmq voi lo consigliate abbastanza come mezzo no?
Fatti prima una idea buona e valida scegliendo in base a quanto vuoi spendere, sempre mantenendoti su vetture dalle caratteristiche fuoristradistiche valide e che tu dovessi ritenere opportune alle tue esigenze.
Hai una vasta gamma a disposizione, anche se non voglio fare nomi di marche.
Scegli intanto tra benzina e diesel, poi scegli se vuoi una vettura con ponte rigido anteriore (cosa che ti consiglio vivamente), poi vedi tu quanto vuoi spendere e scegli di conseguenza tra Jeep, Toyota, Nissan, Land Rover, Mercedes.
Certamente esiste una differenza di quotazioni tra Nord e Sud, un po' per tutte le vetture. Se Voi conoscete posti e quotazioni migliori dove e per acquistare ....che ben venga. Ritengo che molto sia dovuto alle politiche .......che sappiamo.
qui quando cambiano una macchina la prendono nuova dopo che la vecchia ha al massimo 4/5 anni che automaticamente viene mandata al sud dove ancora una macchina di 4/5 anni è come nuova con quotazione maggiore, senza considerare tutte quelle che hanno subito dei incidenti dove il proprietario non ci pensa nemmeno un'istante ad andare dal carroziere a farla sistemare e allora si manda giù ad un prezzo stracciato che tanto si sitema e raddrizza con due soldi e si vende il triplo...Ciò fa notare come gli autosaloni di macchine usate al sud ne nascono uno al giorno...GN71 ha scritto:Certamente esiste una differenza di quotazioni tra Nord e Sud
ritornando al disocrso del toy per tommy, gira bene anche su internet che ne trovi..
cmq suzuki413 lj70 con kit di rialzo e gomme da fango e con un po di pressione del turbo e un po di gasolio in piu ti divertisuzuki413 ha scritto:bravo michele...questo te lo abbiamo detto tante volte...prima la testa sopratutto!!!
per adesso però non pensare alle modifiche da apportare alla macchina...
in una macchina avendo i soldi puoi fare qualunque cosa...tu prima la usi originale e poi piano piano la vai modificando...attenzione però!! ricorda che non tutte le modifiche vanno sempre bene...vanno provate e riprovate...
e non a ostacoli se a anche il blocco
lo preferisco piu di una suzuki
- tommy vercetti
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Ah perfetto grazie a tutti cmq mi sa che alla fine starò su nissan\toyota, doma se ho tempo apro 1 topic sul 4RUNNER (mi piace troppo), l'unica cosa è che di interent non mi fido molto, quindi o l'auto me la fanno provare e la faccio controllare da 1 meccanico o se la tengono giusto? Cmq cm prezzo (dato che sarebbe la mia prima auto e che so che ci farò scuramente qualche incidente) non vorrei spendere piu di circa 10000 euro (se tutto va bene) compresa qualche modifica;ultima cosa state tranqulli che sono d'accordo sul modificare 1 cosa x volta. Ciao e grazie ancora.
Lo so come funziona, al Nord costano meno.AnToNiO ha scritto:qui quando cambiano una macchina la prendono nuova dopo che la vecchia ha al massimo 4/5 anni che automaticamente viene mandata al sud dove ancora una macchina di 4/5 anni è come nuova con quotazione maggiore, senza considerare tutte quelle che hanno subito dei incidenti dove il proprietario non ci pensa nemmeno un'istante ad andare dal carroziere a farla sistemare e allora si manda giù ad un prezzo stracciato che tanto si sitema e raddrizza con due soldi e si vende il triplo...Ciò fa notare come gli autosaloni di macchine usate al sud ne nascono uno al giorno...GN71 ha scritto:Certamente esiste una differenza di quotazioni tra Nord e Sud
ritornando al disocrso del toy per tommy, gira bene anche su internet che ne trovi..
http://imulitoyota.forumfree.net/tommy vercetti ha scritto:Ah perfetto grazie a tutti cmq mi sa che alla fine starò su nissan\toyota, doma se ho tempo apro 1 topic sul 4RUNNER (mi piace troppo), l'unica cosa è che di interent non mi fido molto, quindi o l'auto me la fanno provare e la faccio controllare da 1 meccanico o se la tengono giusto? Cmq cm prezzo (dato che sarebbe la mia prima auto e che so che ci farò scuramente qualche incidente) non vorrei spendere piu di circa 10000 euro (se tutto va bene) compresa qualche modifica;ultima cosa state tranqulli che sono d'accordo sul modificare 1 cosa x volta. Ciao e grazie ancora.
Divertiti.............io non sono iscritto, però .........
- IL KAMIKAZE
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La principale causa della differenza di quotazione tra Nord e Sud è da imputare al fatto che i nostri vecchi e amati 4x4 sono al 99% Euro 0 o Euro 1 e come ben sapete, al Nord non ci possono andare da nessuna parte e di conseguenza per loro (PER LORO) commercialmente non valgono niente...AnToNiO ha scritto:qui quando cambiano una macchina la prendono nuova dopo che la vecchia ha al massimo 4/5 anni che automaticamente viene mandata al sud dove ancora una macchina di 4/5 anni è come nuova con quotazione maggiore, senza considerare tutte quelle che hanno subito dei incidenti dove il proprietario non ci pensa nemmeno un'istante ad andare dal carroziere a farla sistemare e allora si manda giù ad un prezzo stracciato che tanto si sitema e raddrizza con due soldi e si vende il triplo...Ciò fa notare come gli autosaloni di macchine usate al sud ne nascono uno al giorno...GN71 ha scritto:Certamente esiste una differenza di quotazioni tra Nord e Sud
ritornando al disocrso del toy per tommy, gira bene anche su internet che ne trovi..
Il paradosso è incredibile:
-NORD: fuoristrada in ottime condizioni a prezzi bassi
-SUD: fuoristrada macinati a prezzi alti
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
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ma non è proprio il problema di essere euro 0 o 1, io ci giro tranquillamente nessuno di ce niente (tranne a milano che si deve pagare), è che al nord una macchina che ha 5 anni di vita e più di 120000 Km è già vecchia, quindi la portano giù una lucidata una scalata di 30000 Km ed è come nuova... con relativo aumento di prezzo...IL KAMIKAZE ha scritto:La principale causa della differenza di quotazione tra Nord e Sud è da imputare al fatto che i nostri vecchi e amati 4x4 sono al 99% Euro 0 o Euro 1 e come ben sapete, al Nord non ci possono andare da nessuna parte e di conseguenza per loro (PER LORO) commercialmente non valgono niente...AnToNiO ha scritto:qui quando cambiano una macchina la prendono nuova dopo che la vecchia ha al massimo 4/5 anni che automaticamente viene mandata al sud dove ancora una macchina di 4/5 anni è come nuova con quotazione maggiore, senza considerare tutte quelle che hanno subito dei incidenti dove il proprietario non ci pensa nemmeno un'istante ad andare dal carroziere a farla sistemare e allora si manda giù ad un prezzo stracciato che tanto si sitema e raddrizza con due soldi e si vende il triplo...Ciò fa notare come gli autosaloni di macchine usate al sud ne nascono uno al giorno...GN71 ha scritto:Certamente esiste una differenza di quotazioni tra Nord e Sud
ritornando al disocrso del toy per tommy, gira bene anche su internet che ne trovi..
Il paradosso è incredibile:
-NORD: fuoristrada in ottime condizioni a prezzi bassi
-SUD: fuoristrada macinati a prezzi alti
che x un commerciante e guadagno
solo che molti fanno truffe e non guadagno
solo che molti fanno truffe e non guadagno
anche i piccoli Suzuki se metti blocchi,balestre appena più alte e super ridotte non hanno ostacoli...michele4x4 ha scritto:cmq suzuki413 lj70 con kit di rialzo e gomme da fango e con un po di pressione del turbo e un po di gasolio in piu ti divertisuzuki413 ha scritto:bravo michele...questo te lo abbiamo detto tante volte...prima la testa sopratutto!!!
per adesso però non pensare alle modifiche da apportare alla macchina...
in una macchina avendo i soldi puoi fare qualunque cosa...tu prima la usi originale e poi piano piano la vai modificando...attenzione però!! ricorda che non tutte le modifiche vanno sempre bene...vanno provate e riprovate...
e non a ostacoli se a anche il blocco
lo preferisco piu di una suzuki
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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