RAV4 2002 3 porte - Assetto cercasi

Steelkeeper
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 settembre 2015, 1:18

Salve,

potreste consigliarmi quale assetto montare per alzarlo di 4-5cm (limite tollerabile dal mezzo), ne ho visti alcuni in rete (con kit OME) e fanno la loro porca figura esteticamente e in offroad diventano un po' più performanti!

Grazie in anticipo!

PS
mi piacerebbe anche sapere dove poter acquistare l'eventuale kit ammortizzatore online, poi potrei farlo installare dal mio meccanico di fiducia, anche perché nella mia zona (Novara) non penso ci siano preparatori 4x4
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Secondo me è un'impresa puiù dura del previsto trovare un assetto per Rav4 in Italia. Magari ti toccherà spendere qualcosina di più e fartelo fare su misura magari da aziende come la Oram...... da Offroadcity vendono le molle +5 per Rav (sul sito offroadcity.it) ma assretti completi non ne ho visti. Comunque per ritornare al discorso Offroadcity hanno un sacco di parti un pò per tutti i fuoristrada ed hanno aperto una succursale proprio a Novare in Corso 23 Marzo 295 (magari prova a passarci e chiedere direttamente a loro visto che importano anche dall'america i prodotti rough country magari hannno una soluzione) Per i preparatori ci sono un pò dappertutto anche a Novara ci saranno sicuramente (l'unica cosa che farei io per conoscerne è fare i complimenti ad un 4x4 preparato e con la scusa chiedere dove ha montato le parti speciali o dove ha fatto la preparazione)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Steelkeeper
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 settembre 2015, 1:18

credo che quel negozio sia fallito perché non lo trovo e la vetrina è in vendita...

altri consigli?
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Steel ho dato una rapidissima occhiata in giro è o trovato solo da Offroadcity le molle +3,5cm a 440€ o solo gli spessori molla a75€ sempre +3,5cm che poi penso che sia il rialzo più adatto per questo genere di veicoli, +5 secondo me tira troppo i bracci delle sospensioni.
Da 4technique.it non ho trovato niente ma se tu gli hai visti in giro allora una telefonata perdicela.

Tienici aggiorornati :ciao
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Secondo me Fabio gli spessori di gomma che dici tu da mettere tra le spire della molla non sono una buona soluzione e non li monterei........

In america vendono assetti Ome ma qui in Italia non ho trovato nessuno che li venda..... L'unica è prendere le molle di Offroadcity oppure rivolgersi ad aziende tipo Oram http://www.oramsospensioni.it/ costano un botto ma poi hai un signor assetto.

Ps io metterei le molle offroadcity e gomme ricostruite mud solo così guadagni parecchi cm :rap! :rap! :rap!

Per i preparatori a Novara non so..... Non conosci nessuno che ha un 4x4 preparato? Non ne vedi per strada? Di solito io chiedo sempre :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Per carità io non mi riferivo agli spessori tra molla e telaio come soluzione migliore ma ai 3,5cm di altezza come soluzione migliore per il genere di veicolo
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:Per carità io non mi riferivo agli spessori tra molla e telaio come soluzione migliore ma ai 3,5cm di altezza come soluzione migliore per il genere di veicolo

Ah ok ho capito male io Fabio :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

http://www.rocky-road.com/ome-rav4-lift-kit.html

Da qui te lo fanno ordinare l'assetto Ome ma non so da dove viene probabile America lí stanno avanti....... Comunque se vedi le fotine dei preparati non sono affatto male...

Certo l'assetto completo costa 442 dollari non male anche se ne spendi 300 di dogana e aspetti 60 giorni alla fine hai un assetto Ome ad un prezzo ancora più che buono........

PS conosco un signore che ha ordinato un kit modifica bracci anteriori del suo Pajero in Malesia alla fine 2 mesi tipo 300 ero di spedizione ma adesso monta le 35 :) :) :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Steelkeeper
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 settembre 2015, 1:18

vi linko un rav4 che per me sarebbe un sogno....!!!! stupendo.

Immagine
Steelkeeper
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 settembre 2015, 1:18

nel frattempo grazie per le dritte! le molle sembrano un buon prodotto... tuttavia... non dovrei installare anche degli ammo con stelo più lungo? lasciando quelli originali vorrebbe dire che non lavoreranno mai bene... o sbaglio? correggetemi nel caso
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Penso che per 3,5cm non dovrebbero esserci problemi di ammortizzatori
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ma pure secondo me gli spessori li monti senza problemi :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio4 ha scritto:Penso che per 3,5cm non dovrebbero esserci problemi di ammortizzatori
se gli spessori li monti per estetica allora ok, altrimenti 3,5 cm potrebbero avere ripercussioni sulla massima estensione degli ammortizzatori, non per niente i kit li vendono molle+ammo. Questoè solo il mio parere
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Solo in twist molto pronunciato si potrebbero strappare gli ammo ma ho un amico che li ha sul suo cherokee da parecchio fa pure off road e non ha avuto problemi...... :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Penso che per 3,5cm non dovrebbero esserci problemi di ammortizzatori
se gli spessori li monti per estetica allora ok, altrimenti 3,5 cm potrebbero avere ripercussioni sulla massima estensione degli ammortizzatori, non per niente i kit li vendono molle+ammo. Questoè solo il mio parere
Solo che da Offroadcity vendono solo le molle un assetto completo non l'ho trovato da nessuna parte ammortizzatori se non se ne trovano dovresti sapere quale adattare di più lunghi di 3,5
Non è facile!
Per questo dico che con solo le molle da 3.5 considerando la tipologia di macchina che non farà mai del fuoristrada "serio" e non avrà mai un'escursione da "strappammortizzatori" potrebbero andar bene
Desert Dreaming :camel :toyota
Rispondi

Torna a “Toyota”