TOYO LJ70 non rende
Inviato: 8 dicembre 2014, 8:02
Premetto che mi sono appena iscritto!
io ho un Toyo LJ70 faro quadro ho rifatto completamente il motore,ho sostituito la turba con una gt 25 a geometria variabile ho montato un untercooler frontale,con tubazione diametro 57mm ho pompato la pompa,pressione turbo 1 bar ma non mi da soddisfazioni!!! non so non rende non capisco perchè! a parte che magari la turba è grossa,e attacca a 2000 giri da una bella botta di vita ma andando sui 3500 giri il motore cala ! ho provato a cambiare altre 2 turbe una gt 2056v geometria variabile spinge decisamente prima ma va molto meno,e a 3000 giri finisce tutto,e una mizu td05 ke anche questa era troppo grossa xke attaccava tardi e allungava più saliva di giri e piu spingeva! mi sembrava che sto motore con la CT20 prima di rompersi andava decisamente meglio!
secondo voi potrebbe essere un problema di tubazioni troppo grosse,o un problema di pompa e iniettori?
Premetto che prima di rifarlo aveva 270 mila chilometri!
Lo scarico è da 63mm e finisce nel sotto porta lato passeggero!
Può essere che scarica troppo il motore?
il motore l'ho rifatto tutto! testa lucidato condotti,smerighiato valvole,cambiato precamere,spianato testa,spianato monoblocco,cambiato tutti e 4 i pistoni con segmenti,cambiato 1 biella xkè piegata,cambiato tutte le bronzine,di banco,spallamento,bielle,albero a camme e serie smeriglio completa per le guarnizioni! motore praticamente nuovo! in fatti è per quello che non capisco perchè non vadi!!!! Magari e proprio il motore che più di cosi non va,ma mi sembrava che quando era originale senza intercooler e con la CT20 e motore con 270 mila chilometri mi sembrava che avesse un buon tiro hai bassi regimi e che allungava bene fino a 4500giri!
Se qualcuno che ha un TOYO 90 cv può darmi informazioni di come va il suo! ad esempio a quanti giri motore inizia a spingere e fino a quando allunga!
Magari sono tutti cosi e io mi metto l'anima in pace!
io ho un Toyo LJ70 faro quadro ho rifatto completamente il motore,ho sostituito la turba con una gt 25 a geometria variabile ho montato un untercooler frontale,con tubazione diametro 57mm ho pompato la pompa,pressione turbo 1 bar ma non mi da soddisfazioni!!! non so non rende non capisco perchè! a parte che magari la turba è grossa,e attacca a 2000 giri da una bella botta di vita ma andando sui 3500 giri il motore cala ! ho provato a cambiare altre 2 turbe una gt 2056v geometria variabile spinge decisamente prima ma va molto meno,e a 3000 giri finisce tutto,e una mizu td05 ke anche questa era troppo grossa xke attaccava tardi e allungava più saliva di giri e piu spingeva! mi sembrava che sto motore con la CT20 prima di rompersi andava decisamente meglio!
secondo voi potrebbe essere un problema di tubazioni troppo grosse,o un problema di pompa e iniettori?
Premetto che prima di rifarlo aveva 270 mila chilometri!
Lo scarico è da 63mm e finisce nel sotto porta lato passeggero!
Può essere che scarica troppo il motore?
il motore l'ho rifatto tutto! testa lucidato condotti,smerighiato valvole,cambiato precamere,spianato testa,spianato monoblocco,cambiato tutti e 4 i pistoni con segmenti,cambiato 1 biella xkè piegata,cambiato tutte le bronzine,di banco,spallamento,bielle,albero a camme e serie smeriglio completa per le guarnizioni! motore praticamente nuovo! in fatti è per quello che non capisco perchè non vadi!!!! Magari e proprio il motore che più di cosi non va,ma mi sembrava che quando era originale senza intercooler e con la CT20 e motore con 270 mila chilometri mi sembrava che avesse un buon tiro hai bassi regimi e che allungava bene fino a 4500giri!
Se qualcuno che ha un TOYO 90 cv può darmi informazioni di come va il suo! ad esempio a quanti giri motore inizia a spingere e fino a quando allunga!
Magari sono tutti cosi e io mi metto l'anima in pace!