Pagina 2 di 2

Inviato: 4 luglio 2014, 23:28
da Niccolo Scarpelli
Ciao a tutti sono Niccolò ho un toy lj 70 che piano piano modifico.
mi dareste qualche consiglio? Che turbo posso montare?
Sono gia tre anni che ho questo mezzo e tutti i giorni sono sempre piu contento di come va.
Spesso lo metto a dura prova ma anche con pochi cv esco sempre da tutte le situazioni.
Ho gia modificato pompa, ignettori, scarico, marmitta, filtro e intercooler, cosa altro posso fare?

Inviato: 5 luglio 2014, 0:40
da WILD BULL
Niccolo Scarpelli ha scritto:Ciao a tutti sono Niccolò ho un toy lj 70 che piano piano modifico.
mi dareste qualche consiglio? Che turbo posso montare?
Sono gia tre anni che ho questo mezzo e tutti i giorni sono sempre piu contento di come va.
Spesso lo metto a dura prova ma anche con pochi cv esco sempre da tutte le situazioni.
Ho gia modificato pompa, ignettori, scarico, marmitta, filtro e intercooler, cosa altro posso fare?
Monta una bella saito!

Inviato: 5 luglio 2014, 8:16
da Niccolo Scarpelli
Ciao grazie per aver risposto.
mi hanno parlato molto di questa saito, dunque mi sono informato
ha un costo un po troppo alto per me.
cosa altro potrei montare? Voi ne avete una da vendere?

Inviato: 5 luglio 2014, 9:48
da ROCCIA
monta quella del daily la trovi a poco da un demolitore ma accertati che sia buona

Inviato: 5 luglio 2014, 9:53
da Niccolo Scarpelli
Ho trovato una garrett del iveco 120cv in buone condizioni a geometria fissa
pero sto valutando snche la k16 e la td 04.
Che differenze ci sono?

Inviato: 5 luglio 2014, 20:20
da Niccolo Scarpelli
Qualcuno di voi a un turbo da vendere?

Inviato: 12 ottobre 2014, 21:43
da speed.triple955
Avevo intenzione di revisionare pompa e iniettori e mettere una turbina Iveco o Audi 180.
Ovviamente immagino di dover fare una flangia per le turbine, giusto?

Inviato: 13 ottobre 2014, 23:25
da Niccolo Scarpelli
Si per mettere un turbo diverso devi fare le flange.
Io ho maggiorato la pompa, ignettori nuovi, e turbo alfa romeo 136cv 2.4 a geometria variabile GARRETT.
Per finire scarico, filtro, e intercooler mitsubishi.
Incremento di potenza notevole.

Inviato: 17 ottobre 2014, 0:11
da speed.triple955
E l affidabilità è rimasta? Come hai fatto a gestire la
Geometria variabile? Hai utilizzato la centralina dedicata? O era una geometria variabile meccanica?

Inviato: 17 ottobre 2014, 13:43
da Niccolo Scarpelli
Geomertria variabile meccanica niente centralina.
lavora a 1.1 ma sono gia al limite.
turbo dell alfa dal 98 in giu. Quelle piu nuove sono tutte centralizzate.
ho fatto il motore tutto nuovo con pistoni bielle e guarnizioni tutto nuovo
Ma la pressione e tanta devo mettere un radiatore olio.
sOno soddisfatto del lavoro che ho fatto ma pultroppo
Il coperchio punterie non regge e fatto proprio male.
Comincera a gemere olio

Re: Spingere un pò di più il 2LT

Inviato: 29 agosto 2015, 8:41
da speed.triple955
Il radiatore olio di che dimensioni?
Hai adattato quello di qualche auto?
La flangia per montare la turbina Fiat è complicata da fare?