Ciao a tutti.
So che alla maggior parte di voi non piace come idea, ma ho in previsione di montare le 235 80 16 e lo volevo alzare un pochino con degli spessori, e allungare gli ammo. Per caso qualcuno ha qualche foto da farmi vedere? descrizione del lavoro che ha eseguito? grazie mille
Spessori
ciao bovv, sfortunatamente non ho foto specifiche per l'lj, ma posso spiegarti in maniera molto semplice come realizzare il lavoro; dal torniere devi fare tornire 4 spessori di nylon (il teflon costa un bel po di più) secondo me non più alti di 3 cm in modo tale che abbiano sia l'incavo per inserirli nell'alloggio delle molle che un piccolo guidamolla per far si che la molla in escursione non esca dalla sua sede. in foto ti renderai bene conto di ciò che intendo.
Per gli ammortizzatori dovrai far dissaldare gli occhielli e i perni e allungarli anch'essi di 3 cm. Il mio consiglio è sempre quello di optare per un kit di sospensioni, tutto questo taglio e cucito può farti rischiare la rottura degli ammortizzatori. Oltre i 3 cm di rialzo dovrai intervenire anche sul caster del ponte anteriore montando delle boccole sui puntoni che ristabiliscano la giusta posizione del ponte.
Per gli ammortizzatori dovrai far dissaldare gli occhielli e i perni e allungarli anch'essi di 3 cm. Il mio consiglio è sempre quello di optare per un kit di sospensioni, tutto questo taglio e cucito può farti rischiare la rottura degli ammortizzatori. Oltre i 3 cm di rialzo dovrai intervenire anche sul caster del ponte anteriore montando delle boccole sui puntoni che ristabiliscano la giusta posizione del ponte.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Grazie mille Bandit. Anche io penso che un kit completo sia molto piu performante e sicuro, ma le finanze sono quel che sono, e non riesco a stare senza mettere mani al Toy. Gli spessori li dovrei fermare con una bulloncino, in modo che quando e in massima estensione non si muovi? Sotto o sopra la molla? per gli ammortizzatori avevo pensato di farmi fare una prolunga dalla parte dove c'e il filetto, un qualcosa che gli si avviti, ma che sotto abbia il perno filetatto, non so se mi sono spiegato. Anche le coppie coniche al momento rimarranno quelle originali, nonostante l'allungamento dei rapporti.
- emanueletoyo
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secondo me farai solo pasticci si spaccano il lato filettato!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
- emanueletoyo
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metti qualche euro da parte e vai sul kit completo!!!
e vai sicuro
se no non fai altro che montare e smontare in continuazione!!!
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Emanuele ex pajero e fedele toyota
Quoto la migliore soluzione!emanueletoyo ha scritto:metti qualche euro da parte e vai sul kit completo!!!
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