Turbina Dayli unijet a geometria variabile

Rispondi
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

:arrabbiato Non sò se piangere o se ridere... le sventure continuano
Da circa 4 giorni il Toy mi fumava bianco e puzzava d'olio... oggi controllo l'olio e stranamente ne mancava non poco :shock: , la settimana scorsa era ok... "vuoi vedere ke ieri al Trial ho fatto danno?!?!? :confused2 " , vado dal mio mecca e a colpo sicuro mi smonta il condotto della turbina... metto a moto e..... olio a tempesta....... Diagnosi: Turbina andata!!!! :scon
Poi penso.. non tutti i mali vengono x nuocere.... anke se non è il periodo migliore, è la scusa buona per cambiarla :non ..
Parlando parlando, tiriamo le somme e decidiamo di montarci una Turbina del Dayli unijet a geometria variabile ke posso reperire da un parente (se Dio vuole :scong ).
Cosa mi sapete dire :(othink ? Sapete di qualquno ke l'ha provata ?!?!???
Grazie :-bye
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Hei, branco di professori in penzione.... fate gli omertosi.... 8-) .. non sà niente nessuno :? :buuu!

:boh!!
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

vorrei poterti aiutare ma non saprei da che parte cominciare... :(othink
o meglio ti direi che se avessi avuto un GR.... :cool: :cool: :cool:
scherzi a parte mi spiace non poterti dare un consiglio...
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

be',che dire.provare per credere.se fisicamente la puoi istallare perche non provare.non credo che sia facile,ma se hai qualcuno che si mette di buona volonta'.... :cry:
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Daniele io nel 71 ho una garrett, ho visto e conosco dei lj70 che hanno delle turbine diverse. Quella che tu mensioni dovrebbe essere un pò troppo grossa anche se essendo a geometria variabile potrebbe andare bene, se non era a gestione elettronica.
Se vuoi vedere qualcosa fammi sapere.,
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

La turbina sopra indicata lavora a depressione... il mio mecca dice ke la depressione si può prendere dal sistema di inserimento del 4x4, ma ho saputo ke deve lavorare ad una certa depressione e quindi necessita di una centralina ke la controlli.... Non ho intenzione di mettere centraline o elettronica varia quindi opterò o per una turbina vgt ke lavora a pressione (es. quella della 156 già sperimentata) o una a geometria fissa come la collaudatissima k16.... Vi farò sapere ... Grazie lo stesso....... 8)

P.s. ma il dottore Roberto P ke al fenice fest mi ha fatto un mini corso su turbine westa-g vgt ecc.... ke fine ha fatto...... quando serve non c'è mai..... :sad: .. skerzo ovviamente.. :)

:ciao
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Alur.....

Inizio dicendo che non sono solo i Nissan a rompere, contrariamente a quanto dice qualcuno.... :-o

Tornando alla turbina: secondo me quella che vuoi montare (del Daily) è troppo grossa, se non ti moderi con la pressione, scoperchi la testata tempo niente... :oD se la devi montare per farla girare a pressione ragionevole, secondo me è sprecata, meglio optare per una turbina piu' piccola, sempre a geometria variabile, tipo quella della 156 2.4 JTD.
Il problema del funzionamento a depressione della wastegate non sussiste: basta sostituire la valvola con una che funzioni a pressione e via!!! :evil: :evil: :evil:

Io sono sempre del parere che è meglio rimettere una turbina originale
Vedi se qui possono aiutarti, hanno buoni prezzi:

www.dieselevante.it
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto:Alur.....

Inizio dicendo che non sono solo i Nissan a rompere, contrariamente a quanto dice qualcuno.... :-o

Io sono sempre del parere che è meglio rimettere una turbina originale
Vedi se qui possono aiutarti, hanno buoni prezzi:

www.dieselevante.it
....e te pareva che il Predicatore non cacciava una battuta........ :sad:
ma stendiamo un plaid pietoso..... :)

Per la turbina segui, malgrado tutto, il consiglio del KAMI...però.....
....poi te lo dico in privato....
....alla faccia dei patrolari........ :bluee!
.......... :)bast
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Toyota”