lj70 +6 o +10?

Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

prosegui con la realizzazione del triangolo o 4 link ke sia e ti prendi molle +6 con guidamolla e ammo + lunghi da posizionare diversamente. avrai un + 6 quindi altezza equilibrata ma con staccamolla e ottima escursione.poi mi sono sempre chiesto se è possibile realizzare un assetto con doppia molla come quelli che vengono montati sui defender, 2 molle per ruota di adeguata misura, uno spessorino ke entra tra le 2 molle e le tiene allineate e belli ammo.puoi anke provare a contattare qualche ditta ke produce ammo su misura, quindi dare le misure per le tue esigenze e il gioco è fatto. fatti i tuoi conti. spero di essere stato di aiuto :roll:
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

ho provato ma i costi sono abbastanza eccessivi uno mi ha chiesto 700€ solo per 4 ammo l'altro tra i 500/600€
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Battaje ha scritto:ragazzi ho una nuova barzelletta da raccontarmi e per cui trarne le dovute osservazioni/suggerimenti: (in breve) chiamo la ditta *** per un kit +10 disponibilità in circa 10/15gg, vendo il mio +7, richiamo dopo alcuni gg la suddetta ditta, non fanno più il +10 CHE TRALATRO HO ACQUISTATO (PER UN AMICO) L'ANNO SCORSO.... morale: ho la macchina su 4 cavalletti e non ho una soluzione :-? :sad: :-( 8-) :cry: 8) :-? :shock: .....?!
scusa la domanda:
che ditta hai contattato?se si puo sapere
io so,che sono ancora disp dei +10
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

eh carlo te lo scrivo in privato, non mi va di dirlo quì, non vorrei fare una "pubblicità negativa" dell'azienda.... capisci?!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ...giusto!!!!!!!!!!!!!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

per i tubi dei freni più lunghi (dato il +10) come avete risolto voi? un'azienda dalle mie parti me li fa per 100sacchi, avete suggerimenti a riguardo?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

alla fine hai montato il kit+10 ? :smile:
come ti trovi?
il prezzo dei tubi penso che meno di quello non trovi in giro
cmq prova a contattare www.distanziali.it
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

ciao carlo, si l'ho preso.... non ancora lo monto però ovrei farlo sabato prossimo... poi ti farò sapere... ho provato a contattare l'azienda ma non lo dispongono :(
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

prova a contattare quest'altro

www.tonini4x4.it
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

ragazzo secondo me non hai fatto una buona scelta! la serie cinesino ha un limite di escursione dovuto ai puntoni, infatti se alzi la macchina ti renderai conto che specialmente all'anteriore anche se stacchi la sospensione il ponte in twist non va giù in quanto viene limitato dai puntoni. Ti sei mai chiesto perchè le aziende più "serie" dispongono solo kit da 6 per quel modello? 8-) 8-) considerando poi che il mondo del fuoristrada è" avariato" e non vario ognuno dice la sua e ogni scarrafone è bello a mamma sua, quindi tutti quelli che anno il +10 ti diranno che va bene. Io personalmente ho provato questa cosa e mi sono reso conto che non funziona bene per una serie di circostanze! poi ognuno dica ciò che vuole, come ti consigliava qualcuno è meglio alzare la macchina con gomme + grandi e non con il +10! sul passo corto poi ti cambia tantissime geometrie con problemi di ribaltamento accentuati stabilità ecc. se sei ancora in tempo pensaci.
l'unico vantaggio è quello estetico sicuramente vedere la macchina + alta e bella ma non balla!

un mio amico ha acquistato un cinesino 3000 in sicilia, aveva kit da 10 + distanziali di teflon da tre, barre allungate marca ecc..... non ti dico niente che cosa ho dovuto fare per rendere la macchina guidabile.......! occhio occhio quindi :oD
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

grazie max, ho pieno rispetto di quello che dici, e in buona parte lo condivido, riguarda all'altra parte (per cui ho fatto la mia scelta) vedremo come si evolveranno le cose...grazie tante per il tuo intervento!
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

Immagine



così è come si presenta attualmente il mio cinesino, ora stò porvvedento per alcuni accorgimenti ulteriori, ma soprattutto a sostituire i cerchi con una scampanatura un po migliore e con un paio di 33"
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

papiwalker ha scritto:Si tu souhaites avoir un rehausse +10 pas trop couteux, tu peux poser 4 ressorts de HDJ80.
Mes amis l'ont fait sur leur LJ et il gagne facilement 10cm voir plus!!!! :rap!
Se vuoi avere un + 10 non troppo costoso, è possibile montare quattro molle del HDJ80.
I miei amici hanno fatto il loro LJ +10 centimetri in questo modo!

Non Parlo francese ma significa questo :? :? :? :?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Battaje ha scritto:Immagine



così è come si presenta attualmente il mio cinesino, ora stò porvvedento per alcuni accorgimenti ulteriori, ma soprattutto a sostituire i cerchi con una scampanatura un po migliore e con un paio di 33"
:-)complimenti bello veramente
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
papiwalker ha scritto:Si tu souhaites avoir un rehausse +10 pas trop couteux, tu peux poser 4 ressorts de HDJ80.
Mes amis l'ont fait sur leur LJ et il gagne facilement 10cm voir plus!!!! :rap!
Se vuoi avere un + 10 non troppo costoso, è possibile montare quattro molle del HDJ80.
I miei amici hanno fatto il loro LJ +10 centimetri in questo modo!

Non Parlo francese ma significa questo :? :? :? :?
:rap! scusa jaco
le molle dell'HDJ si possono montare sul toy LJ70 pero su faro tondo
non in quello in questione,cosidetto cinesino
Rispondi

Torna a “Toyota”