nuovo acquisto..lj 70!!!

Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

allora ripropongo questo post per farvi vedere come si è evoluta la mia bestiolina, anke per far vedere a ki si appresta a iniziare questo bellissimo sport le varie modifiche e piccoli accorgimenti ke si fanno in genere per far si ke la propria auto sia + performante in off road. sono ancora all'inizio io ma già comincio ad aprire gli occhi..accetto anche suggerimenti dei + esperti di me su prossime modifiche.intanto vi posto la foto di come era in origine e di come è ora:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
allora come modifiche effettuate in primis mettiamo paraurti + vicini possibile alla carrozzeria e + robusti possibile mantenendo cmq il peso ridotto, fari posteriori alti, spessori in nylon sopra le molle di cm 6 anteriori e 5 posteriori(mi piace dritta la makkina non col muso in giu) spessori agli ammortizzatori originali studiati da me e testati con uso gravoso e non hanno ceduto, l'escursione la vedete nelle foto e non mi sembra affatto male nell'attesa di acquistare 4 ammortizzatori come si deve, cerchi scampanati -20 diametro 15 con gomme 31-10.50/15 ricostruite,distanziali in alluminio 3,8 cm, barra portafari con 4 fari anteriori di profondità e uno posteriore per le retro al buio, impianto cb, stereo ecc..la spesa fino a questo punto ammonta a circa 800 euro manodopera 0 perchè ho fatto tutto io con l'aiuto di qualche amico. inizio ad assaporare il vero fuoristrada e diciamo ke mi trovo abbastanza bene, la macchina è molto stabile e l'escursione accettabile, mi sono trovato in difficoltà un po per qualche cm di gomma che manca e qualche cm di altezza da terra al telaio, per il resto tutto ok. ora inizio a studiare le prossime modifiche, intanto gomme almeno 235-85/16 che forse toccheranno da qualche parte visto che le molle originali essendo morbide comprimono di + di quelle del kit(eventualmente ovviando con un leggero bodylift), 4 ammortizzatori con corsa maggiorata e un verricello, successivamente penserò a una svegliata al motore montando una turbina, intercooler e una sistemata alla pompa seguiti dal montaggio di un blocco posteriore.per altre modifiche ci penserò via facendo.. allora via con i consigli e i commenti
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Complimenti :smile: Ti invidio un pochino :-(
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

come tutti i "malati" di off road anche io procedo con le spese sul mio amato toy, finalmente dopo tanto ho eseguito i seguenti lavori:
sostituzione di tutti e dico tutti i silent block dei vari puntoni e panhard con quelli in poliuretano
sostituzione ammortizzatori originali spessorati a seguito di rialzo con 4 xt automotive(eccezzionali)
sostituzione paraoli albero motore e albero a camme
sostituzione guarnizione punterie malconcia
sostituzione guarnizione collettore di scarico esplosa causa pigiamento pesante dell'acceleratore :)
pulizia tamburi posteriori dopo un inverno di fango si erano bloccati i registri, la frenata era tutta sull'anteriore e il freno a mano inesistente(problema di tutti i toy a tamburo) :sad:
la mia schiena ormai distrutta da un anno di off road in suzuki sj, e un anno e mezzo di toy con ammortizzatori scoppi ringrazia :evil:
4X4 I LUPI DEL PATRì
simon71
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ottobre 2013, 0:19

Giuseppe ha scritto:
sandrix89 ha scritto:salve a tutti, sto per fare il salto di qualità, dal suzukino all'lj70 faro tondo.. ne ho trovato uno in buono stato a poco prezzo e sono qui puntuale a farvi qualche domanda visto che non lo conosco molto bene come mezzo. innanzitutto ho già trovato 4 gomme da montargli su misura 235/85-16 modello ziarelli ex forest e mi chiedevo se ci stanno senza alzare e sui cerchi originali senza toccare ovunque, poi ho un altro dubbio il mio futuro lj ha montato sul tetto un portapacchi tipo questo http://www.autoscout24.it/AllImages.asp ... osition=3# e mi chiedevo se si può rimuovere facilmente o restano i buchi, perchè proprio non mi piace. aspetto i vostri graditi consigli
CIAO OTTIMA SCELTA , SE LA USI SOLO X FARE OR TI CONSIGLIO:
KIT + 10 , DISTANZIALI DA 3.8, CERCHI CON CANALE DA 8, GOMME 255/85/16,ROLLBAR,MODIFICA POMPA + LDA CON POMPANTI DA 10 , TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE CON PRESSIONE 1BAR A REGIME 1.2/.3 DI PICCO, RADIATORE ACQUA MAGGIORATO, + INTERCOOLER E RADIATORE OLIO.
IL TUTTO OVVIAMENTE PREVIA VERIFICA STATO D'USURA DEL MOTORE E DEI COMPONENTI MECCANICI(LIVELLO DI COMPRESSIONE CILINDRI, BRONZINE , COPPIE CONICHE, ALBERI DI TRASMISSIONE ECC ECC) :evil: :evil: :evil: :evil:
OTTERRESTI QUESTO:

Immagine
Questa è una foto della MIA Toyota!.....con tanto di targa in bella vista!.......chi vi dà diritto di pubblicarla????????
simon71
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ottobre 2013, 0:19

Giuseppe ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:.........e col +10 il caster come l'hai sistemato?
Non solo per il caster.... ci sono tante complicazioni con il +10 tant'è che il 99% dei possessori di LJ nn va oltre un +5/+6.....
DANILO credimi tutto sistemato 0 dico zero problemi, utilizzo solo fuoristrada pesante!!! alberi di trasmissione originali niente doppia crociera... Del resto è un Toy

Salutoni :D :D :D :D :D :D :D

Immagine
Questa è una foto della MIA Toyota!.....con tanto di targa in bella vista!.......chi vi dà diritto di pubblicarla????????
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

dovresti chiedere a Giuseppe, che da qualche tempo non scrive nel forum, da dove ha preso le foto: se sono già state pubblicate da qualche parte non credo ci siano problemi, se sono foto private dovresti sapere chi ne è in possesso!
Rispondi

Torna a “Toyota”