il triangolo si o no?

tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

questa cosa sull'attacco dei puntoni al ponte non mi convinge,quello che noi stiamo facendo,non e' altro che copiare il sistema defender,e se notatate questo attacco nei defender e' basso,quasi sotto al ponte.io penso proprio di abbassarlo.il triangolo e' gia' pronto con relative piastre da saldare sotto il toy....ora sto realizzando i puntoni,per l'attacco al ponte ho pensato di trovare 2 puntoni defender,e tagliare i 2 supporti con relativi silent block e risaldarli ai nuovi puntoni.idee?consigli?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

tonytoyota ha scritto:quoto kamikaze e accetto il consiglio.i miei dubbi sono sullo spostare l'attacco al ponte per il puntone e se spostare l'ammortizzatore lato guida e portarlo all'esterno(faro tondo)
Utilizza l'attacco al ponte anteriore, ovvero quello verso il centro della macchina; sarebbe cosa buona sistemare gli attacchi degli ammo posteriori tipo KZJ70.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

IL KAMIKAZE ha scritto:
tonytoyota ha scritto:quoto kamikaze e accetto il consiglio.i miei dubbi sono sullo spostare l'attacco al ponte per il puntone e se spostare l'ammortizzatore lato guida e portarlo all'esterno(faro tondo)
Utilizza l'attacco al ponte anteriore, ovvero quello verso il centro della macchina; sarebbe cosa buona sistemare gli attacchi degli ammo posteriori tipo KZJ70.....
allora provo cosi',anche perche' il lavoro mi si riduce moltissimo,sperando di non spaccare la testina del triangolo e trovarmi col ponte ruotato e con il culo a terra.gli ammo li sposto all'esterno del ponte tutti e 2
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tonytoyota ha scritto:stupendo...... http://www.youtube.com/watch?v=il4094foKLQ
Non male, direi un ottima soluzione per i Toy che sono abbastanza limitati di escursione :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

quello nel video mi sembra un trilink e non un triangolo, potrebbe essere una buona soluzione ma bisogna vedere come resistenza se va bene al ponte posteriore che solitamente è + sollecitato e bisogna lasciare la panhard, con il triangolo invece a quanto ne so si può eliminare
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:
tonytoyota ha scritto:stupendo...... http://www.youtube.com/watch?v=il4094foKLQ
Non male, direi un ottima soluzione per i Toy che sono abbastanza limitati di escursione :smile:
Bah, è simpatico, ma non credo che io avrei difficoltà a passare da lì anche con le mie normalissime balestre.
Col 3-link si inclina molto la carrozza, e forse sarebbe preferibile avere degli ammo molto più frenati.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:
tonytoyota ha scritto:stupendo...... http://www.youtube.com/watch?v=il4094foKLQ
Non male, direi un ottima soluzione per i Toy che sono abbastanza limitati di escursione :smile:
Bah, è simpatico, ma non credo che io avrei difficoltà a passare da lì anche con le mie normalissime balestre.
Col 3-link si inclina molto la carrozza, e forse sarebbe preferibile avere degli ammo molto più frenati.
Non è in discussione questo, tu con la tua esperienza e grande conoscenza del tuo mezzo vai dappertutto, ma non si può negare che di serie una tavola di legno ha piu escursione, con la modifica esposta direi che copia il terreno che è una favola.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

questo ha il triangolo di sicuro,il video l'ho fatto io...... http://www.youtube.com/watch?v=nLzE6Mw3ko4 e con la scusa sentite pure che motore
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

tonytoyota ha scritto:questo ha il triangolo di sicuro,il video l'ho fatto io...... http://www.youtube.com/watch?v=nLzE6Mw3ko4 e con la scusa sentite pure che motore
:D :D con i Toyota, un po' di "brivido blu" è la regola :) :)
Bello ed elegante nel suo incedere il primo LJ, bello davvero!

E come dice Gilgil: una tavola di legno ha più escursione, ed è vero.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

tonytoyota ha scritto:questa cosa sull'attacco dei puntoni al ponte non mi convinge,quello che noi stiamo facendo,non e' altro che copiare il sistema defender,e se notatate questo attacco nei defender e' basso,quasi sotto al ponte.io penso proprio di abbassarlo.il triangolo e' gia' pronto con relative piastre da saldare sotto il toy....ora sto realizzando i puntoni,per l'attacco al ponte ho pensato di trovare 2 puntoni defender,e tagliare i 2 supporti con relativi silent block e risaldarli ai nuovi puntoni.idee?consigli?
metti qualche foto del triangolo
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

tonytoyota ha scritto:questo ha il triangolo di sicuro,il video l'ho fatto io...... http://www.youtube.com/watch?v=nLzE6Mw3ko4 e con la scusa sentite pure che motore
:scong
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Luca89 ha scritto:
tonytoyota ha scritto:questa cosa sull'attacco dei puntoni al ponte non mi convinge,quello che noi stiamo facendo,non e' altro che copiare il sistema defender,e se notatate questo attacco nei defender e' basso,quasi sotto al ponte.io penso proprio di abbassarlo.il triangolo e' gia' pronto con relative piastre da saldare sotto il toy....ora sto realizzando i puntoni,per l'attacco al ponte ho pensato di trovare 2 puntoni defender,e tagliare i 2 supporti con relativi silent block e risaldarli ai nuovi puntoni.idee?consigli?
metti qualche foto del triangolo
se vuoi tele metto volentieri,comunque il triangolo che sto usando e' quello originale defender
Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

Guarda un pò questo video... Già sembra davvero ottima come escursione anche se non vedono bene le modifiche....

http://www.youtube.com/watch?v=Di6m4W9xfGs

Oppure:

http://www.youtube.com/watch?v=MgsDMGQV ... re=related
Club Nicosia 4x4...
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

tonytoyota ha scritto:
Luca89 ha scritto:
tonytoyota ha scritto:questa cosa sull'attacco dei puntoni al ponte non mi convinge,quello che noi stiamo facendo,non e' altro che copiare il sistema defender,e se notatate questo attacco nei defender e' basso,quasi sotto al ponte.io penso proprio di abbassarlo.il triangolo e' gia' pronto con relative piastre da saldare sotto il toy....ora sto realizzando i puntoni,per l'attacco al ponte ho pensato di trovare 2 puntoni defender,e tagliare i 2 supporti con relativi silent block e risaldarli ai nuovi puntoni.idee?consigli?
metti qualche foto del triangolo
se vuoi tele metto volentieri,comunque il triangolo che sto usando e' quello originale defender
capito, io invece lo sto costruendo da zero.
Rispondi

Torna a “Toyota”