E' vero, per fare un assetto +10 nell'LJ si montano le molle dell'HDJ80. Personalmente non l'ho mai provato, ma teniamo conto che le molle sono fatte per una vettura decisamente più pesante. Il peso stesso del motore è diverso, oltre al resto. A parer mio l'assetto risulterebbe troppo rigido.
Nel mio LJ montavo un Trail Master +7, durissimo all'anteriore e con buona mobilità al posteriore....praticamente avevo sempre il "muso" della macchina in aria perché rimbalzava e non copiava.
lj70 +6 o +10?
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Effectivement si tu prends des ressorts neufs, tu va avoir une assiette rigide. J'ai oublié de preciser qu'il faut dans ce cas prendre des ressorts usagés car ils sont plus mous.
- carlo gr
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.. confermo cio che dici nell'LJ70 faro tondo si possono montare molle dell'HDJ80,ma vincolante l'escursione dei puntoni che hanno poca corsa..mentre per il toy LJ70 faro quadrato o KZJ forniscono kit +10,ottimi e con una buona escursione,io l'ho testato nel mio toy cinesinoGN71 ha scritto:E' vero, per fare un assetto +10 nell'LJ si montano le molle dell'HDJ80. Personalmente non l'ho mai provato, ma teniamo conto che le molle sono fatte per una vettura decisamente più pesante. Il peso stesso del motore è diverso, oltre al resto. A parer mio l'assetto risulterebbe troppo rigido.
Nel mio LJ montavo un Trail Master +7, durissimo all'anteriore e con buona mobilità al posteriore....praticamente avevo sempre il "muso" della macchina in aria perché rimbalzava e non copiava.
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carlo gr ha scritto:.. confermo cio che dici nell'LJ70 faro tondo si possono montare molle dell'HDJ80,ma vincolante l'escursione dei puntoni che hanno poca corsa..mentre per il toy LJ70 faro quadrato o KZJ forniscono kit +10,ottimi e con una buona escursione,io l'ho testato nel mio toy cinesinoGN71 ha scritto:E' vero, per fare un assetto +10 nell'LJ si montano le molle dell'HDJ80. Personalmente non l'ho mai provato, ma teniamo conto che le molle sono fatte per una vettura decisamente più pesante. Il peso stesso del motore è diverso, oltre al resto. A parer mio l'assetto risulterebbe troppo rigido.
Nel mio LJ montavo un Trail Master +7, durissimo all'anteriore e con buona mobilità al posteriore....praticamente avevo sempre il "muso" della macchina in aria perché rimbalzava e non copiava.
"KZJ forniscono kit +10" Ce KIT est de quel marque? XT automotive?
GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.
pippo a richiesta ti fanno quello che vuoi........
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Ok, ma bisogna stendere il passo tanto quanto la gamba ti consente....cicciosr ha scritto:GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.
pippo a richiesta ti fanno quello che vuoi........
......mi consenta
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carlo gr ha scritto:..nel mio cinesino avevo un kit XT+10 molto bello e sopratuto funzionale...ho messo qualche foto nie mess di primaGN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.
Peux tu mettre d'autres photos s'il te plait?
Merci
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Donc ce que je vois , comme images, c'est du +10 de chez XT?
C'est pas mal comme matériel.
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complimenti carlo
facciamo un po di chiarezza, la xt per la versione kzj (quindi il cinesino lj faro quadro) solo ed esclusivamente +6, mentre per il fato tondo a richiesta è possibile ordinare anche il +10, il +10 che viene venduto per il cinesino è "riadattato" nel senso che le molle sono le stesse che monta il faro tondo (in quanto è identico), per quanto riguardano gli ammo UTILIZZANO GLI AMMO +6 e lo "RIADATTANO" +10 (quindi non ha la VERA funzione che ha un "normale" +10).
io fine estate ordinai il +6 altri due miei amici con un cinesino e un faro tondo, entrambi il +10.... vi dico che la differenza tra loro si nota, il tondo lavora meglio, o quantomeno frutta in pieno il +10, attualmente io lo stò vendendo (l'ho messo su fuoristrada.it) lo cambio con il +10 non della xt logicamente, ma artigianale dato che stò valutando di mettere il trapezio, a riguardo aprirò un nuovo post per avere maggiori info.
n.b. ho degli amici che mi hanno detto che le molle dell'HDJ80 funzionano bene, io non le ho viste lavorare, ma per sentito dire vanno bene, poi se è solo una legenda tramandata...
questi sono i miei, le molle le ho pitturate io (per una questione di pura estetica, e nonostante tutto, mantengono alla perfezione il loro bianco brillante )
io fine estate ordinai il +6 altri due miei amici con un cinesino e un faro tondo, entrambi il +10.... vi dico che la differenza tra loro si nota, il tondo lavora meglio, o quantomeno frutta in pieno il +10, attualmente io lo stò vendendo (l'ho messo su fuoristrada.it) lo cambio con il +10 non della xt logicamente, ma artigianale dato che stò valutando di mettere il trapezio, a riguardo aprirò un nuovo post per avere maggiori info.
n.b. ho degli amici che mi hanno detto che le molle dell'HDJ80 funzionano bene, io non le ho viste lavorare, ma per sentito dire vanno bene, poi se è solo una legenda tramandata...
questi sono i miei, le molle le ho pitturate io (per una questione di pura estetica, e nonostante tutto, mantengono alla perfezione il loro bianco brillante )
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