lj70 +6 o +10?

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E' vero, per fare un assetto +10 nell'LJ si montano le molle dell'HDJ80. Personalmente non l'ho mai provato, ma teniamo conto che le molle sono fatte per una vettura decisamente più pesante. Il peso stesso del motore è diverso, oltre al resto. A parer mio l'assetto risulterebbe troppo rigido.
Nel mio LJ montavo un Trail Master +7, durissimo all'anteriore e con buona mobilità al posteriore....praticamente avevo sempre il "muso" della macchina in aria perché rimbalzava e non copiava.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
papiwalker
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 marzo 2010, 20:43

Effectivement si tu prends des ressorts neufs, tu va avoir une assiette rigide. J'ai oublié de preciser qu'il faut dans ce cas prendre des ressorts usagés car ils sont plus mous.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

GN71 ha scritto:E' vero, per fare un assetto +10 nell'LJ si montano le molle dell'HDJ80. Personalmente non l'ho mai provato, ma teniamo conto che le molle sono fatte per una vettura decisamente più pesante. Il peso stesso del motore è diverso, oltre al resto. A parer mio l'assetto risulterebbe troppo rigido.
Nel mio LJ montavo un Trail Master +7, durissimo all'anteriore e con buona mobilità al posteriore....praticamente avevo sempre il "muso" della macchina in aria perché rimbalzava e non copiava.
.. :smile: confermo cio che dici nell'LJ70 faro tondo si possono montare molle dell'HDJ80,ma vincolante l'escursione dei puntoni che hanno poca corsa..mentre per il toy LJ70 faro quadrato o KZJ forniscono kit +10,ottimi e con una buona escursione,io l'ho testato nel mio toy cinesino
papiwalker
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 marzo 2010, 20:43

carlo gr ha scritto:
GN71 ha scritto:E' vero, per fare un assetto +10 nell'LJ si montano le molle dell'HDJ80. Personalmente non l'ho mai provato, ma teniamo conto che le molle sono fatte per una vettura decisamente più pesante. Il peso stesso del motore è diverso, oltre al resto. A parer mio l'assetto risulterebbe troppo rigido.
Nel mio LJ montavo un Trail Master +7, durissimo all'anteriore e con buona mobilità al posteriore....praticamente avevo sempre il "muso" della macchina in aria perché rimbalzava e non copiava.
.. :smile: confermo cio che dici nell'LJ70 faro tondo si possono montare molle dell'HDJ80,ma vincolante l'escursione dei puntoni che hanno poca corsa..mentre per il toy LJ70 faro quadrato o KZJ forniscono kit +10,ottimi e con una buona escursione,io l'ho testato nel mio toy cinesino

"KZJ forniscono kit +10" Ce KIT est de quel marque? XT automotive?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Io so che l'XT fa il +6.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.

pippo a richiesta ti fanno quello che vuoi........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cicciosr ha scritto:
GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.

pippo a richiesta ti fanno quello che vuoi........
Ok, ma bisogna stendere il passo tanto quanto la gamba ti consente....
......mi consenta :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

....effettivamente.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.
..nel mio cinesino avevo un kit XT+10 molto bello e sopratuto funzionale...ho messo qualche foto nie mess di prima
papiwalker
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 marzo 2010, 20:43

carlo gr ha scritto:
GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.
..nel mio cinesino avevo un kit XT+10 molto bello e sopratuto funzionale...ho messo qualche foto nie mess di prima

Peux tu mettre d'autres photos s'il te plait?
Merci :rap!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

papiwalker ha scritto:
carlo gr ha scritto:
GN71 ha scritto:Io so che l'XT fa il +6.
..nel mio cinesino avevo un kit XT+10 molto bello e sopratuto funzionale...ho messo qualche foto nie mess di prima

Peux tu mettre d'autres photos s'il te plait?
Merci :rap!
:rap!
Immagine

Immagine
papiwalker
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 marzo 2010, 20:43

Donc ce que je vois , comme images, c'est du +10 de chez XT?
C'est pas mal comme matériel. :smile:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! confirme qu'il est un kit de + de 10 cm ... une excellente performance, de prix de qualité!
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

carlo gr ha scritto:
papiwalker ha scritto:
carlo gr ha scritto:..nel mio cinesino avevo un kit XT+10 molto bello e sopratuto funzionale...ho messo qualche foto nie mess di prima

Peux tu mettre d'autres photos s'il te plait?
Merci :rap!
:rap!
Immagine

Immagine
complimenti carlo :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

facciamo un po di chiarezza, la xt per la versione kzj (quindi il cinesino lj faro quadro) solo ed esclusivamente +6, mentre per il fato tondo a richiesta è possibile ordinare anche il +10, il +10 che viene venduto per il cinesino è "riadattato" nel senso che le molle sono le stesse che monta il faro tondo (in quanto è identico), per quanto riguardano gli ammo UTILIZZANO GLI AMMO +6 e lo "RIADATTANO" +10 (quindi non ha la VERA funzione che ha un "normale" +10).
io fine estate ordinai il +6 altri due miei amici con un cinesino e un faro tondo, entrambi il +10.... vi dico che la differenza tra loro si nota, il tondo lavora meglio, o quantomeno frutta in pieno il +10, attualmente io lo stò vendendo (l'ho messo su fuoristrada.it) lo cambio con il +10 non della xt logicamente, ma artigianale dato che stò valutando di mettere il trapezio, a riguardo aprirò un nuovo post per avere maggiori info. :)

n.b. ho degli amici che mi hanno detto che le molle dell'HDJ80 funzionano bene, io non le ho viste lavorare, ma per sentito dire vanno bene, poi se è solo una legenda tramandata... :-?

questi sono i miei, le molle le ho pitturate io (per una questione di pura estetica, e nonostante tutto, mantengono alla perfezione il loro bianco brillante :) )
Allegati
12134_1293510060145_1302105300_857887_1236590_n.pdf
(47.09 KiB) Scaricato 153 volte
12134_1293510100146_1302105300_857888_8280686_n.pdf
(40.7 KiB) Scaricato 158 volte
Rispondi

Torna a “Toyota”