LJ V8

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

adrianocbr900 ha scritto:Dopo che la modifico.........se ci riesco...........me ne vado in giro per strada,qua nessuno si accorge di nulla,nemmeno alla revisione perodica. :rap!
:-o :-o ..........il forum è pubblico.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cowtoy ha scritto:ciao a tutti,
la prima domanda è dopo una modifica del genere che ci faresti?
andresti in cermania a omologare il tutto...

secondo se si parla di proto

per me parlando di v8 e gommoni l'ideale sarebbe:
telaio lj 73,
ponti hdj80 o hj61 da modificare a dischi, entrambi da bloccare con arb.
scocca del bj 40 con rollbar e telino o trasformato a pick-up...

ciao
beppe
.....mi permetto di aggiungere, se proprio si deve fare un proto: trasformato a molle con 5 link avanti e 4 link dietro. Meglio i ponti del 61 che sono da 9",5 e meglio i blocchi originali.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Secondo me stiamo uscendo dal discorso originale,non parliamo di proto o vetture da preparare ma di una macchina da trasformare per avere un vero cambiamento di carattere ma che vada ancora in strada,poi i problemi con gli omini col cappello non sono il mio primo pensiero,vedete io il TOY lo uso per andare al lavoro e divertirmi,non gli do occasione per fermarmi e il fatto che la revisione non mi spaventa non e' per un fatto di conoscenze o altre cose ma per il semplice fatto che due mesi fa ho revisionato e non mi hanno nemmeno aperto il cofano,come due anni fa..........quindi...............................
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

ma se ti fanno i fumi e passi da gasolio a benzina qualche dubbio viene...

il mio discorso non è tanto fuori dal seminato,se con le coppie coniche dell'lj e il motore del kz tiri senza problemi le 35" con un v8 cosa tiri le 38"o allunghi i rapporti?
poi per far stare gomme importanti devi alzare e se alzi dovresti almeno allargare e allungare per recuperare stabilità...altrimenti non ti diverti più tanto nei muri verticali e nei laterali, ma fai solo più fangaie in piano, perchè hai un mezzo sproporzionato con il baricentro alto....
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Cowtoy rileggi bene la discussione,si parlava anche del v8 Diesel,poi il discorso di cambiare le gomme o i rapporti o quantaltro e' un altra cosa,io cerco di capire che motore potrei montare con quel kit o quantomeno che vettura lo monta poi tutti gli altri problemi sono cose per ME secondarie.....
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusate, non ci accapigliamo. Qui si sta parlando di ipotesi, seppure con una base di concretezza.
Il motivo del topic è quello di capirci qualcosa sul kit di montaggio per cambiare il motore, e questo è un fatto.
E' vero che abbiamo un po' sforato dal discorso iniziale, ma sono congetture che comunque hanno un fondamento logico....pur se precorrono di parecchio i tempi.

Sinceramente un V8 diesel piacerebbe anche a me, anche se non mi lamento del mio 13BT.
Altra bella soluzione sarebbe quella di montare un V8 diesel sovralimentato sul mio HJ61 tagliandogli la coda, accoppiato con un cambio automatico ed eliminando gli omocinetici........ma è fantascienza :o
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

scusa adriano,fino ad ora mi sono seguito la discussione da lontano causa impegni estivi,il v8 diesel che menzioni quale sarebbe?io nel mio "come cowtoy"che saluto 8) abbiamo montato il 3000 1kzt e credimi di potenza e coppia ne hai da vendere,figurati che nelle fangaie toste devo togliere le ridotte perche' non cammino.......il v8 a benzina si puo' montare dipende che motore trovi e a che prezzo,tutto dipende dalla disponibilita' economica,la flangia di accoppiamento e' la minima cosa,come anche i supporti che li puoi benissimo rifare,tutto sta' e' a trovare una campana che si accetti all'interno il volano del v8,o trovare un volano che entri nella campana del tuo toy,puo' essere che gia' ci entri,il problema non e' questo,tutto sta' a trovare il motore,e valutare se il motore entra nel cofano......fammi sapere......questa discussione mi interessa......ciao ciccio..........
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Scusa di che Ciccio? Allora,secondo me bisognerebbe capire chi puo' essere un esperto italiano di vetture americane,uno che conosca le sigle dei motori. E' un po come potresti fare tu se pensi di modificare un toyota,le conosci bene e sai gia' che cosa E' possibile montare che cosa FORSE e' possibile e anche cosa NON e' possibile................mi capisci? Se il tipo avesse la pazienza di aprire un attimo quel sito magari mi potrebbe dire: si ho capito,il motore che va bene su questo kit e' ilhdfrte787587rtyrt.....e viene montato su un fordlincolnhummer........che ne so?................ magari me lo vende pure......... A questo punto si cercano le misure degli ingombri,magari gli spaccati e si capisce se si puo' fare..........................ma se non so che bestia di motore devo cercare sono morto. 8-) 8-) 8-) 8-)
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

ho capito quello che mi vuoi dire,io purtroppo da quel sito ho capito che in base al modello di motore e in base al modello di toyota loro ti mandano la campana,il disco frizione,lo spingidisco e quant'altro ti possa servire,io piu' di questo nin zo'......certo che se avessi qui' a siracusa un cambio toy del 2lt e un motore di quelli riuscirei ad accoppiarli e a metterli su,ma non ho ne il tempo e ne il posto per farlo,figurati che il motore 3000 l'ho dovuto fare a pezzi e l'ho smontato e riassemblato dentro il cofano posteriore del mio toy e tutti i pezzi che smontavo li lavavo,li oliavo,e li avvolgevo nella carta di giornale e li mettevo sopra i tappetini e sui sedili sopra a dei cartoni,e tutto questo e' durato dal 15 di dicembre alla fine di giugno,e puntualmente ogni volta che veniva qualche amico che non aveva nulla da fare chiudevo il toy e me lo portavo al bar per non fare errori,oppure lavoravo di sera e nei giorni di festa,per la gioia di mia moglie 8-) 8-) 8-) che non capiva,ciao ciccio............
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Ma lo sapete che ho capito che motore cercare?Hehehehehhe e ' montato sui pick up chevrolet e nei blazer..........non e' che dalle vostre parti vi ritrovate un venditore di mezzi militari usati?Tipo questi:http://www.cocozza.it/sell/dettaglio.asp?id=924.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Certo che ce lo troviamo!! A Catania ce n'è uno. Ciao Adriano!!
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Toyota”