assetto desert fox

Rispondi
rosair
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 aprile 2009, 8:33

avrei un piccolo problemino, io ho montato un kit di rialzo completo cioè molle ed ammort. + 5 della desert fox, sul mio lj70. bene dopo il primo twist per niente estremo, è caduta la molla del ponte anteriore!!! nel sollevare la macchina, x rialloggiare la molla, rimaneva uno spazio di 5 cm circa tra molla e sede della stessa!!! come posso risolvere il problema?
Immagine
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

o fai un fine corsa tipo cavetto di acciaio ma limiteresti l'escursione in estensione o ti fai un cono di invito che eviti che la molla esce alla massima escursione.
ma come mai questo spazio? o gli ammo sono troppo lunghi o hai tolto qualcosa tipo barra stabilizzatrice e quel pò di escursione in più ti causa la fuoriuscita della molla.
ciao
antonio
Ultima modifica di antonio76ct il 29 aprile 2009, 8:02, modificato 1 volta in totale.
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

...oppure chiedi al rivenditore come mai sia successo...
sarei curioso di sapere la risposta.
I kit, di regola, vanno sempre montati senza la barra, altrimenti a che servirebbero?
Ovviamente che gli ammo siano del kit, altrimenti la scusa è subito pronta.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
rosair
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 aprile 2009, 8:33

gli ammortizzatori erano compresi nel kit, x la barra è stata allungata, il riv( molto disponibile) dice di montare dei ferma molle, ma mi sembra un po assurdo trattandosi di un kit nuovo...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

...parlavo della barra antirollio......o barra stabilizzatrice.
Secondo me le molle hanno ceduto, cioè l'acciaio delle molle.
Io ho avuto un LJ (fari tondi), con il primo kit +7 Trail Master venduto in Italia (giusto giusto a me... :sad: ), e mai mi è successa una cosa del genere.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

pure secondo me hanno ceduto le molle.....è troppo strano che ci sia tutto quello spazio....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
rosair
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 aprile 2009, 8:33

è tutto nuovo di pacca!!!!!!!! prima uscita solo 60 km all'attivo...
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

ma chi ha montato il kit si è accorto di questo problema o prima le molle stavano dentro anche con la macchina alzata?
perchè se così fosse allora hanno davvero ceduto le molle
ciao
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
rosair
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 aprile 2009, 8:33

ki ha montato il kit, dice di aver avuto pure difficoltà ad inserire le molle( dice lui...)...
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

non è che per caso il meccanico ha dimenticato di montare qualcosa???
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Montando il ferma molle in queste condizioni risolverai il problema ma non sfrutterai al 100x100 tutta l'escursione degli ammortizzatori in quanto alla massima estensione della ruota,anzi ancora prima,perderai un po di trazione,la ruota poggera' a terra ma senza pressione della molla.Considerando che il kit è nuovo questa cosa sembra strana,comunque con la disponibilita' del riv.penso che la cosa si risolvera' nel miglior modo possibile. Ciao :evil:
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Sicuramente risolverai il problema parlandone con il rivenditore, sul mio toy ho montato un assetto desert fox da circa 5 mesi facendo già diverse uscite offroad "impegnative" e devo dire che non ho avuto alcun problema anzi ne sono molto soddisfatto, e pur avendo tolto la barra stabilizzatrice non ho mai avuto il tuo problema.
rosair
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 aprile 2009, 8:33

risolto il problema( parzialmente) il riv ( sempre disponibile) ha cambiato il tutto con i pro comp, ma cmq ho dovuto aggiungere gli spessori...
Rispondi

Torna a “Toyota”