Pro Comp... che ne pensate???

Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Lo so ragazzi, sto per diventare un assillo con questi ammortizzatori...heheheh
Che ne pensate degli es9000 della Procomp? Ho trovato un sito americano che tratta Procomp, Rancho, Trail master, Bilstein e altre marche di ammortizzatori a prezzi veramente concorrenziali (moooolto concorrenziali), unica pecca il trasporto, ma che ci vogliamo fare, sono dall'altra parte dell'oceano. Così stavo valutando l'idea di prendere degli ammortizzatori da loro. Anzi, se qualcuno dovesse essere interessato si potrebbero ordinare risparmiando notevolmente sulla spedizione che, a quanto mi hanno detto, non varia in base al numero di ammortizzatori... Vi posto il link del sito...
http://4wheelonline.com/
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mah! Non ne ho sentito parlare un granché bene, ma non ho esperienza diretta. Hanno lo stelo da 14 mm., e mi pare troppo sottile, inoltre mi hanno detto che sono morbidi.
Tu comprali, così li testiamo sul 71....se resistono sei a cavallo :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

hehehehe... io però visto e considerato che ho come balestre le dakar un ammo morbido non lo disdegnerei!!! benefici alla schena...hehehehehe!!! Se guardi quel sito gli americani sono avanti a noi anni luce... e poi i prezzi sonno veramente la metà della metà di quanto li paghiamo noi!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:hehehehe... io però visto e considerato che ho come balestre le dakar un ammo morbido non lo disdegnerei!!! benefici alla schena...hehehehehe!!! Se guardi quel sito gli americani sono avanti a noi anni luce... e poi i prezzi sonno veramente la metà della metà di quanto li paghiamo noi!!!
Sì e no.....
Considera a cosa serve l'ammortizzatore in una sospensione...
Se hai le dakar nuove, prima usale un po', falle assestare, poi compri gli ammo giusti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Le mie dakar hanno almeno un anno di vita, se non di più... erano state montate da Luigi (Nomades) (il vecchio proprietario) e hanno un rialzo che è +10 e non +7... per cui vorrei montare un ammortizzatore tutto sommato morbido...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Vuol dire che sono state modificate....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Per quel che ne so io, Procomp è roba molto commerciale, vale quanto la paghi....

Se posso darti un consiglio, visto che hai gia' le balestre Dakar, abbinerei un kit di ammortizzatori OME tanto per restare nel brand e nel commerciale; sono degli ammortizzatori morbidi e collaudati....

in ogni caso sappi che un ammortizzatore morbido non ti aiuta a recuperare il confort di una balestra troppo rigida.....idem per i veicoli a molle!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Per GN: le balestre non sono state modificate, ma hanno un rialzo maggiore rispetto alle dakar +7 che ha montato un mio amico, la differenza è di circa 3 cm...
Lo so che non si recupera con l'ammortizzatore il comfort, ma preferisco avere un'ammortizzatore morbido al posteriore visto che cammino sempre scarico dietro...
Ho trovato degli ammo Bilstein, modello 5150 con serbatoio separato che, compresi di spedizione verrebbero 230$, l'equivalente di circa 200 euro. Me ne hanno parlato molto bene, e dovrebbe essere un prodotto superiore agli ome o ai procomp, visto anche che la casa si occupa di ammortizzatori da svariati decenni...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Scusa bandit, dove lo hai trovato? E' un ottimo prezzo per un'ottima ditta.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ti posto immediatamente il link... http://www.downeyoff-road.com/Suspensio ... rbers.html
Sto attendendo notizie per la spedizione e la disponibilità. Se selezioni gli ammortizzatori che ti interessano e procedi all'ordine ti appare in automatico il calcolo delle spese di spedizione... Credo che a questo prezzo un prodotto del genere in italia non si troverebbe mai... mi fa molto riflettere l'enorme differenza di prezzo tra il mercato italiano (e cmq europeo) e quello americano, paghiamo 10 ciò che loro pagano 1...mhà 8-)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cusilino ha scritto:Scusa bandit, dove lo hai trovato? E' un ottimo prezzo per un'ottima ditta.
Tu perché non mi hai detto che ti servono? Anche i 5150 hanno lo stelo da 14mm.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Ti posto immediatamente il link... http://www.downeyoff-road.com/Suspensio ... rbers.html
Sto attendendo notizie per la spedizione e la disponibilità. Se selezioni gli ammortizzatori che ti interessano e procedi all'ordine ti appare in automatico il calcolo delle spese di spedizione... Credo che a questo prezzo un prodotto del genere in italia non si troverebbe mai... mi fa molto riflettere l'enorme differenza di prezzo tra il mercato italiano (e cmq europeo) e quello americano, paghiamo 10 ciò che loro pagano 1...mhà 8-)

Fai pure un giretto su qualche sito australiano. Anche la sono ben forniti ed i costi inferiori rispetto alle nostre parti. Tutto dipende da cosa compri ed i costi di spedizione e dazio.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Si giuseppe, mi servono degli ammortizzatori posteriori... ora sono in attesa di varie risposte da siti internazionali. I procomp li ho trovato a 108.00 euro la coppia, compreso di spedizione... Per i bilstein mi hanno chiesto 230 euro la coppia... attendo notizie anche per i 5100 che mi sono stati consigliati per il posteriore...
Per cusilino: ho visto anche i siti australiani, i prezzi non sono male, ma la spedizione è molto più cara
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:Si giuseppe, mi servono degli ammortizzatori posteriori... ora sono in attesa di varie risposte da siti internazionali. I procomp li ho trovato a 108.00 euro la coppia, compreso di spedizione... Per i bilstein mi hanno chiesto 230 euro la coppia... attendo notizie anche per i 5100 che mi sono stati consigliati per il posteriore...
Per cusilino: ho visto anche i siti australiani, i prezzi non sono male, ma la spedizione è molto più cara
Forse, adesso, il prezzo è salito per la diminuzione del cambio valuta. Quando volevo prenderli io, parlo dei 5150, il prezzo era di circa 150 la coppia.
Quel che si può fare è affidarsi al marchio, ma poi la prova va fatta sul campo di battaglia.
I Procomp li ho provati su un 42, ma aveva balestre originali (che nulla hanno a che vedere con i vari kit), ed andavano abbastanza bene e mai hanno creato problemi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Per i bilstein me ne hanno parlato molto bene e anche i procomp non sono male... sto attendendo che mi diano informazioni sulle spese di spedizione e, appena ho un quadro completo credo che ordinerò quelli con il rapporto qualità prezzo migliore...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Toyota”