Nel web c'è questa pubblicità, si tratta di un prodotto australiano...che ne pensate ?
Assetto completo (5/6 cm. ant. - 9/10 cm. post.) composto da 2 molle anteriori, 2 molle posteriori, 4 ammortizzatori bitubo a gas. Per Toyota Land Cruiser RZJ, VZJ, KZJ, KDZ serie 90 e 95 (1996÷2002).
Euro 857+iva.
KDJ 95 Assetto Molle E Ammo, Pensate Sia Un Affare ?
Ciao jhoe, tutto sta a capire di che prodotto parliamo, ci sono assetti australiani validissimi come ome, dobinson o raw che hanno prezzi molto vicini al kit che hai trovato. cerca di avere qualche informazione in più e poi potremo capire se è un affare o meno.
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Parliamo di un prodotto australiano che sembra piuttosto noto nel suo paese, e che senza smentita non dovrebbe essere inferiore ai compatrioti.Bandit4x4 ha scritto:Ciao jhoe, tutto sta a capire di che prodotto parliamo, ci sono assetti australiani validissimi come ome, dobinson o raw che hanno prezzi molto vicini al kit che hai trovato. cerca di avere qualche informazione in più e poi potremo capire se è un affare o meno.
Ma la cosa che lascia pensare è quei 10 cm al posteriore che sono tanti e credo molto di più di quelli della concorrenza.
Inoltre mi viene da pensare che 6 cm all'anteriore potrebbero mettere in crisi le inclinazioni degli assi, ma non essendo meccanico non saprei.
con buona probabilità si tratta di un kit da carico, quindi molto rigido, un classico per i kit australiani che prediligono carichi pesanti. probabilmente a pieno carico la differenza risulterebbe essere inesistente, ma parliamo di mezzi con serbatoi supplementari, bagagliere ed allestimenti interni, circa 200/300 kg in più al posteriore. Per l'anteriore i 5/6 cm sono al limite con l'inclinazione dei giunti anteriori. In generale i kit per mezzi con sospensioni indipendenti non superano mai questa altezza. Ci sono in commercio kit ben più costosi che prevedono rialzi di 8 cm ma comprendono anche bracci superiori con testina montata su uniball e staffe di riposizionamento del differenziale per ridurre l'inclinazione dei semiassi. In generale posso dirti che come misure siamo al limite, unica preoccupazione, a mio avviso, sarebbe quella di avere un mezzo troppo rigido. per esperienza, fatta con un vitara, monterei un kit ome medio che, a conti fatti, ha praticamente lo stesso prezzo di quello che hai trovato tu in offerta.
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Cercando di tradurre il sito australiano, infatti, m sembra di capire che ci sono 2 varianti una Heavy Duty e una Comfort, probabilmente questa è la HD.Bandit4x4 ha scritto:con buona probabilità si tratta di un kit da carico, quindi molto rigido, un classico per i kit australiani che prediligono carichi pesanti. probabilmente a pieno carico la differenza risulterebbe essere inesistente, ma parliamo di mezzi con serbatoi supplementari, bagagliere ed allestimenti interni, circa 200/300 kg in più al posteriore. Per l'anteriore i 5/6 cm sono al limite con l'inclinazione dei giunti anteriori. In generale i kit per mezzi con sospensioni indipendenti non superano mai questa altezza. Ci sono in commercio kit ben più costosi che prevedono rialzi di 8 cm ma comprendono anche bracci superiori con testina montata su uniball e staffe di riposizionamento del differenziale per ridurre l'inclinazione dei semiassi. In generale posso dirti che come misure siamo al limite, unica preoccupazione, a mio avviso, sarebbe quella di avere un mezzo troppo rigido. per esperienza, fatta con un vitara, monterei un kit ome medio che, a conti fatti, ha praticamente lo stesso prezzo di quello che hai trovato tu in offerta.
Bene, quindi la OME ti sembra affidabile, e sai indicarmi i codici, o per lo meno il venditore che può consigliare il kit appropriato ?
come kit a prezzi accessibili ome credo sia uno dei marchi più affidabili. puoi sicuramente rivolgerti a traction4x4, 4technique o totani. sicuramente ti sapranno indicare il giusto compromesso per il tuo mezzo.
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In questi siti compare un kit con ammo Rancho regolabili su 9 posizioni, che ne pensi ?Bandit4x4 ha scritto:come kit a prezzi accessibili ome credo sia uno dei marchi più affidabili. puoi sicuramente rivolgerti a traction4x4, 4technique o totani. sicuramente ti sapranno indicare il giusto compromesso per il tuo mezzo.
jhoe penso dovremmo partire dall'utilizzo che ne devi fare del mezzo; fuoristrada nostrano o viaggi? solitamente con quanto carico viaggi? gli ammortizzatori rancho non sono male, ricordo però che in generale che le regolazioni non si discostano molto l'una dall'altra. cosa di fondamentale importanza è vedere le dimensioni del corpo e dello stelo.
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Hai ragione, mi piacerebbe farci un viaggio, ma per ora non posso, quindi pensavo a dei regolabili proprio per essere pronto ad affrontare qualche carico maggiore.Bandit4x4 ha scritto:jhoe penso dovremmo partire dall'utilizzo che ne devi fare del mezzo; fuoristrada nostrano o viaggi? solitamente con quanto carico viaggi? gli ammortizzatori rancho non sono male, ricordo però che in generale che le regolazioni non si discostano molto l'una dall'altra. cosa di fondamentale importanza è vedere le dimensioni del corpo e dello stelo.
Penso pure che dei regolabili debbano essere ancora più qualitativi dei fissi, quindi sarà più saggio pensare a qualcosa di meno impegnativo e più affidabile come gli OME.
Ero stato tentato dal fatto che i rancho non sono troppo costosi.
Poi vorrei capire se prendendo gli OME è importante prendere le molle della stessa marca, o ce ne sono di altre migliori ?
il ragionamento sui regolabili non fa una piega, ma proprio per essere certi che si riesca ad ottenere questo risultato è bene andare su un prodotto di fascia alta, come ben dici. Per le molle sicuramente le ome sono un buon prodotto, lo stesso totani utilizza molle ome e ammortizzatori regolabili artigianali per i propri mezzi. in generale il kit ome è un buon compromesso che, soprattutto, è stato testato ormai su tutti i tipi di terreno e funziona abbastanza bene. Potresti controllare se la xt automotive produce un kit per kdj, so che chi sta montando i loro kit si sta trovando bene. Altra azienda valida per gli ammortizzatori è la koni. Il modello raid ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
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Ho scritto alla traction 4x4 proprio per chiedere un rialzxo per la kdj 95 e la risposta è stata questa :Bandit4x4 ha scritto:il ragionamento sui regolabili non fa una piega, ma proprio per essere certi che si riesca ad ottenere questo risultato è bene andare su un prodotto di fascia alta, come ben dici. Per le molle sicuramente le ome sono un buon prodotto, lo stesso totani utilizza molle ome e ammortizzatori regolabili artigianali per i propri mezzi. in generale il kit ome è un buon compromesso che, soprattutto, è stato testato ormai su tutti i tipi di terreno e funziona abbastanza bene. Potresti controllare se la xt automotive produce un kit per kdj, so che chi sta montando i loro kit si sta trovando bene. Altra azienda valida per gli ammortizzatori è la koni. Il modello raid ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... J+95~.html
(Cioè molle XT e ammo Rancho regolabili)
Mentre ho visto che i Koni raid costano mediamente 230 euro cd !
conosco gli ammortizzatori rancho solo di nome, non conosco nessuno che li abbia provati di persona. OME sicuramente è stata ampiamente testata e si è dimostrata abbastanza valida in molte circostanze. sicuramente i kit sono un pò più rigidi in quanto testati e settati su trail australiani caratterizzati da lunghi sterrati e ercorsi da mezzi con molto carico a bordo.
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No era perchè se mi ha risposto con i Rancho è probabile che gli XT non esistono per questa macchina.Bandit4x4 ha scritto:conosco gli ammortizzatori rancho solo di nome, non conosco nessuno che li abbia provati di persona. OME sicuramente è stata ampiamente testata e si è dimostrata abbastanza valida in molte circostanze. sicuramente i kit sono un pò più rigidi in quanto testati e settati su trail australiani caratterizzati da lunghi sterrati e ercorsi da mezzi con molto carico a bordo.