ridotte suzuki samurai sj 413

Rispondi
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

salve a tutti, so quando si devono inserire sia ridotte che 4x4 ma il mio dubbio e con ridotte inserite si possono fare curve anche strette, esempio, io vado in 2-3-4 ridotta e sto scendendo dalla montagna su asfalto innevato con forte pendenza e con bei tornanti e curvoni posso danneggiare quancosa, e così volevo sapere anche pere lo sterrato
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

No!!nn crei nessun tipo di danno viaggiando su terreni con scarsa aderenza (neve,fango etc etc) con le ridotte inserite,sono fatte apposta....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

ok quindi è importante e che si viaggi con le ridotte o 4x4 solo su neve, sterrato, fango ecc. su terreni con scarza aderenza, quindi così viaggando anche curve tutto sterzo si possono fare senza danneggiare nulla. Chiedevo ancora invece su asfalto asciutto o bagnato noo, su una suzuki samurai sj 413 è sempre consigliabile prima di mettere la trazione o le ridotte fermarsi premere la frizione e inserirle? chiedevo ancora e scusate, naturalmente prima di effettuare ogni manovra bisogna prima scendere e girare i mozzi liberi su 4wd è giusto
Rispondi

Torna a “Suzuki”