biscottini dinamici samurai
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ciao a tutti qualcuno saprebbe darmi consigli per quanto riguarda i biscottini dinamici
A me personalmente nn piacciono....vanno abbinati ad ammo a lunga escursione,il problema e' quando iniziano a lavorare....ossia si aprono...in questo punto la balestra smette di spingere....quindi ti ritrovi la macchina che puo' affronatre twist esagerati...ma la ruota con l'apertura maggiore nn avendo la spinta della balestra nn ha trazione anche se tocca il terreno....spero di essermi fatto capire
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e quindi come rialzi il Zucco, Spoa ?the Saw ha scritto:A me personalmente nn piacciono....vanno abbinati ad ammo a lunga escursione,il problema e' quando iniziano a lavorare....ossia si aprono...in questo punto la balestra smette di spingere....quindi ti ritrovi la macchina che puo' affronatre twist esagerati...ma la ruota con l'apertura maggiore nn avendo la spinta della balestra nn ha trazione anche se tocca il terreno....spero di essermi fatto capire
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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E bodygilgil ha scritto:e quindi come rialzi il Zucco, Spoa ?the Saw ha scritto:A me personalmente nn piacciono....vanno abbinati ad ammo a lunga escursione,il problema e' quando iniziano a lavorare....ossia si aprono...in questo punto la balestra smette di spingere....quindi ti ritrovi la macchina che puo' affronatre twist esagerati...ma la ruota con l'apertura maggiore nn avendo la spinta della balestra nn ha trazione anche se tocca il terreno....spero di essermi fatto capire
I biscottino dinamici nn servono ad alzare lo Zuco ma servono ad aumentare l'escursione.....lo spoa serve ad umentare l'altezza.......i biscottini dinamici li volevo montare anchio,in modo da mantenere una maccchina bassa x avere stabilita' nei passaggi in velocita'e una buona escursione in TRial,prima di farlo ho preovato uno Zuco con questo sistema...risultato nn si riusciva ad avere stabilita' nel velocita e si aveva mancanza di trazione nei twist propio xke' la balestra nn spinge in apertura ma lavora propio il biscottino......ho chiesto suggerimenti al mio preparatore e me l'ha sconsigliato propio x questi motivi...gilgil ha scritto:e quindi come rialzi il Zucco, Spoa ?the Saw ha scritto:A me personalmente nn piacciono....vanno abbinati ad ammo a lunga escursione,il problema e' quando iniziano a lavorare....ossia si aprono...in questo punto la balestra smette di spingere....quindi ti ritrovi la macchina che puo' affronatre twist esagerati...ma la ruota con l'apertura maggiore nn avendo la spinta della balestra nn ha trazione anche se tocca il terreno....spero di essermi fatto capire
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Il body sul Suzu l'ho montato solamente x farci stare le gomme piu' grosse e avere piu' spazio x far lavorare queste in compressione..sawo ha scritto:E bodygilgil ha scritto:e quindi come rialzi il Zucco, Spoa ?the Saw ha scritto:A me personalmente nn piacciono....vanno abbinati ad ammo a lunga escursione,il problema e' quando iniziano a lavorare....ossia si aprono...in questo punto la balestra smette di spingere....quindi ti ritrovi la macchina che puo' affronatre twist esagerati...ma la ruota con l'apertura maggiore nn avendo la spinta della balestra nn ha trazione anche se tocca il terreno....spero di essermi fatto capire
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ero curioso anche io a riguardo, spiegazione esauriente grazie Maxthe Saw ha scritto:I biscottino dinamici nn servono ad alzare lo Zuco ma servono ad aumentare l'escursione.....lo spoa serve ad umentare l'altezza.......i biscottini dinamici li volevo montare anchio,in modo da mantenere una maccchina bassa x avere stabilita' nei passaggi in velocita'e una buona escursione in TRial,prima di farlo ho preovato uno Zuco con questo sistema...risultato nn si riusciva ad avere stabilita' nel velocita e si aveva mancanza di trazione nei twist propio xke' la balestra nn spinge in apertura ma lavora propio il biscottino......ho chiesto suggerimenti al mio preparatore e me l'ha sconsigliato propio x questi motivi...gilgil ha scritto:e quindi come rialzi il Zucco, Spoa ?the Saw ha scritto:A me personalmente nn piacciono....vanno abbinati ad ammo a lunga escursione,il problema e' quando iniziano a lavorare....ossia si aprono...in questo punto la balestra smette di spingere....quindi ti ritrovi la macchina che puo' affronatre twist esagerati...ma la ruota con l'apertura maggiore nn avendo la spinta della balestra nn ha trazione anche se tocca il terreno....spero di essermi fatto capire
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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Di nulla Trevis....mi hanno detto che lo stesso problema ce l'hanno tutti i fuoristrada che montano gli staccamolla....la molla nn spinge piu' e si perde trazione....(praticamente la logica di funzionamento e' quella dei biscottini dinamici).... azz nn si smette mai di imparare....Trevis23 ha scritto:ero curioso anche io a riguardo, spiegazione esauriente grazie Maxthe Saw ha scritto:I biscottino dinamici nn servono ad alzare lo Zuco ma servono ad aumentare l'escursione.....lo spoa serve ad umentare l'altezza.......i biscottini dinamici li volevo montare anchio,in modo da mantenere una maccchina bassa x avere stabilita' nei passaggi in velocita'e una buona escursione in TRial,prima di farlo ho preovato uno Zuco con questo sistema...risultato nn si riusciva ad avere stabilita' nel velocita e si aveva mancanza di trazione nei twist propio xke' la balestra nn spinge in apertura ma lavora propio il biscottino......ho chiesto suggerimenti al mio preparatore e me l'ha sconsigliato propio x questi motivi...gilgil ha scritto: e quindi come rialzi il Zucco, Spoa ?
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Insomma come l'hai rialzato lo Zucco? E di quanto? Che gomme? Che devo fare devo aprirti il box per saperlo?
uno Zucco da strada lo alzerei al massimo di 5 cm altrimenti diventa troppo instabile di baricentro, nel tuo caso metterei gomme da 33" più rialzo di 10 cm carreggiata allargata di 12 cm ( magari con ponti Toy ) e allungherei il passo di 10 cm, ah, motore del Vitara 1600
uno Zucco da strada lo alzerei al massimo di 5 cm altrimenti diventa troppo instabile di baricentro, nel tuo caso metterei gomme da 33" più rialzo di 10 cm carreggiata allargata di 12 cm ( magari con ponti Toy ) e allungherei il passo di 10 cm, ah, motore del Vitara 1600
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si potrebbe pensare di studiare un sistema per mettere il biscottino dinamico in pressione tanto quanto basta per avere un po di trazione, ma da non farlo aprire con tutto il carico applicato,
tipo con una molla secondaria... e si potrebbe fare una cosa simile con gli staccamolle...
tipo con una molla secondaria... e si potrebbe fare una cosa simile con gli staccamolle...
carpe diem
ingegneria aerospazialebadboy ha scritto:si potrebbe pensare di studiare un sistema per mettere il biscottino dinamico in pressione tanto quanto basta per avere un po di trazione, ma da non farlo aprire con tutto il carico applicato,
tipo con una molla secondaria... e si potrebbe fare una cosa simile con gli staccamolle...
p.s. non è una presa in giro, solo non ci ho capito niente
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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NN volevo invadere il topic di un'altro...anche xke' avevo fatto la presentazione del mio Suzu....io monto un assetto +5 cm della Lowe,ammo morbidi abbinati a balestre piu' rigide,body +5 cm e gomme da 31"....ponti stretti del 1000(ha molta piu' escursione coi ponti stretti che coi ponti larghi).....e cerchi artigianali scampanatissimi,senza distanziali(almeno quando mi diverto a castiglione dove preferisco guidarmela e trovare i limiti...in gara li monto).....Suzu e' e Suzu deve rimanere.....con i ponti Toy e passo allungato sarebbe una figata ma nn sarebbe piu' un Suzu.....ho intenzione di fare un proto tubolare su base Suzu....all'ora adottero' queste soluzini E SE NN TI BASTA VIENIMI A TROVARE ....gilgil ha scritto:Insomma come l'hai rialzato lo Zucco? E di quanto? Che gomme? Che devo fare devo aprirti il box per saperlo?
uno Zucco da strada lo alzerei al massimo di 5 cm altrimenti diventa troppo instabile di baricentro, nel tuo caso metterei gomme da 33" più rialzo di 10 cm carreggiata allargata di 12 cm ( magari con ponti Toy ) e allungherei il passo di 10 cm, ah, motore del Vitara 1600
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Gia' provate da tanti preparatori di Suzu!!!!!nn funzionabadboy ha scritto:si potrebbe pensare di studiare un sistema per mettere il biscottino dinamico in pressione tanto quanto basta per avere un po di trazione, ma da non farlo aprire con tutto il carico applicato,
tipo con una molla secondaria... e si potrebbe fare una cosa simile con gli staccamolle...
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