Vitara '92 1.6 16v passo lungo

Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

1xtutti4x4 ha scritto:Grazie ragazzi per le delucidazioni!! ma sapete anche dirmi se in genere in macchine con motore fuso valga la pena di rigenerarlo e se questa sia una cosa che dia affidabilità in termini motoristici???
un grazie e un saluto a tutti!! 8)
Una volta rifatto il motore, se a regola d'arte corrisponde quasi al nuovo, in situazioni normali cioe di vetture normali non ne varrebbe la pena, ma per l'uso che ne facciamo noi è sensato, tenendo conto che i motori di vecchia generazione sono quelli che meglio si prestano all'uso fuoristradistico per la striminzita presenza di elettronica, questo per evitare che polvere ma sopratutto acqua ti fermi il motore.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
1xtutti4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 aprile 2012, 14:10
Località: Italia

Ragazzi ci sarebbe anche quest'altra possibilità che ne pensate???
grazie come sempre!!

In due parole ho la possibilità di avere una opel frontera 5porte del 92 pagando solo il passaggio di proprietà... l'auto ha il motore fuso con 200.000km-impianto gpl e da quel che ho visto (e l'ho vista per ora solo da lontano...) andrebbe sicuramente riverniciata e ovviamente controllata a dovere...

Premesso che l'auto mi interesserebbe soprattutto perchè spaziosa, perchè gpl e ancor di più perchè la potrei passare d'epoca... (fattore determinante per me...)
volevo chiedervi (a parte gilgil che mi ha già risposto) se avete esperienza diretta o indiretta di questi motori rigenerati di cui ho sentito parlare e se mi consigliereste di optare per una soluzione del genere...

Se sapete se le frontera del 92 hanno dischi o tamburi dietro... o se i tamburi sono quelli del freno a mano... e se hanno solo freno a tamburo potreste dirmi se secondo voi son efficienti e sicuri??? lo stesso vale anche per il discorso ammortizzatori-balestre

Altra domanda che volevo farvi era quella di consigliarmi quali domande fare sullo stato della macchina al possessore e cosa far controllare al meccanico.. tipo differenziale-braccetti- semiasse-cambio.
e al carrozziere cosa chiedere per quanto riguarda il telaio se integro o meno.

In poche parole visto lo stato di questa Frontera e cioè:
-no ammaccature evidenti
-motore fuso200.000km-gpl
-verniciatura da fare
-che per averla dovrei pagare solo il passaggio e ho intorno a 5000 euro di budget da poter spendere
-con intenzione di rigenerare il motore
Voi cosa mi consigliereste di fare???
Grazie in anticipo!! :)
1xtutti4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 aprile 2012, 14:10
Località: Italia

e nel caso se è vero che i motori di quella generazione hanno problemi alle valvole pneumatiche....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il Frontera ha un motore di derivazione automobilistica, con tutto rispetto parlando con 5000€ di budget prendi un Patrol TR ma anche GR ci trovi, perché incaponirsi con un mezzo che non arriverà mai ad essere un vero fuoristrada?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Occhio a quando scade il bombolone dell'impianto g.p.l. Se ben ricordo dura 10 anni.
Per i motori rifatti, tutto dipende da chi lo fa e da cosa ci metti dentro.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
1xtutti4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 aprile 2012, 14:10
Località: Italia

Grazie ragazzi!! valutando bene ho capito che questa del frontera era una barca che potenzialmente faceva acqua da troppe parti...
nel frattempo penso che andràò a vedere quel vitara di cui parlavampo qualche post più in su che a quanto pare i km sono originali in quanto il proprietario ha fatto montare qualche anno fa un motore da un altro vitara incidentato... boh... vai a sapere se è vero... mi sa che è proprio un terno all'8.. he he...
se avete qualche dritta da darmi su cosa controllare in questo vitara come la solito ve ne sarei davvero grato!!!
Vitara 1.6 16v cat 5porte (parchè mi serve capiente) 65000km mai fuoristrada estremo come dice lui... frizione nuova...
grazie!! :)
Rispondi

Torna a “Suzuki”