Salve ragazzi
vorrei qualche consiglio su meccanici/preparatori Siciliani a cui rivolgermi per interventi abbastanza "estremi" in quanto sono novellino nell'ambito off road e non conosco quasi nessuno.
preferirei non allontanarmi troppo da Gela, ma se proprio fosse necessario, potrei spostarmi in tutta la Sicilia.
In sostanza dopo aver acquistato un samurai 1300, devo sostituire per intero il blocco motore (il vecchio proprietario mi ha detto che ogni 5/10.000 km brucia una guarnizione testa senza che gli manchi acqua) sapete a chi posso rivolgermi per acquistare e montare un motore avendo delle discrete garanzie di affidabilità??
meccanici/preparatori in Sicilia
- sandrix89
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se brucia continuamente la guarnizione della testata bisogna smontare tutto e portare il monoblocco a spianare perchè si è deformato, ho avuto il tuo stesso problema. questo lavoro può farlo qualsiasi meccanico, trattandosi di un motore vecchia generazione è come smontare una fiat uno. poi se ci vuoi fare estremo puoi rivolgerti a un preparatore e trapiantare un motore adeguato a ciò che ci devi fare.
4X4 I LUPI DEL PATRì
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infatti l'idea è quella di montare un motore più grosso... pur non dovendo fare estremo...sandrix89 ha scritto:se brucia continuamente la guarnizione della testata bisogna smontare tutto e portare il monoblocco a spianare perchè si è deformato, ho avuto il tuo stesso problema. questo lavoro può farlo qualsiasi meccanico, trattandosi di un motore vecchia generazione è come smontare una fiat uno. poi se ci vuoi fare estremo puoi rivolgerti a un preparatore e trapiantare un motore adeguato a ciò che ci devi fare.
Dopo aver rotto le pxxxe al disponibilissimo e gentilissmo Carlo Gr e dopo aver sentito una paio di pareri ho deciso x la seguente configurazione:
Suzukino con motore 1600 del vitare, ponti del 1300 samurai e riduttore del 1000
ora la situazione è la seguente:
1° opzione: prendere una santana 1000, che ha la guarnizione della testata da rifare, e l'impianto a gpl da revisionare, ma ho paura che potrebbe nascere qualche problemino alla trasmissione (e nessuno mi garantisce il contrario) a €800
poi per le operazioni su citate dovrei spendere all'incirca 1500€ nell'officina di Carlo
2° opzione: prendere una samurai ad €1500, che ha il blocco motore deformato e quindi da sostituire, ed anche qui la trasmissione non me la garantisce nessuno...
e spendere circa €1000 sempre nell'officina di Carlo..
che faccio?? sto entrando in crisi
N.B. considerate che ho un budget di €1500 + la mia macchina da vendere e tirarne fuori altri €1000/1500
Suzukino con motore 1600 del vitare, ponti del 1300 samurai e riduttore del 1000
ora la situazione è la seguente:
1° opzione: prendere una santana 1000, che ha la guarnizione della testata da rifare, e l'impianto a gpl da revisionare, ma ho paura che potrebbe nascere qualche problemino alla trasmissione (e nessuno mi garantisce il contrario) a €800
poi per le operazioni su citate dovrei spendere all'incirca 1500€ nell'officina di Carlo
2° opzione: prendere una samurai ad €1500, che ha il blocco motore deformato e quindi da sostituire, ed anche qui la trasmissione non me la garantisce nessuno...
e spendere circa €1000 sempre nell'officina di Carlo..
che faccio?? sto entrando in crisi
N.B. considerate che ho un budget di €1500 + la mia macchina da vendere e tirarne fuori altri €1000/1500
http://www.subito.it/auto/suzuki-sj400- ... 041580.htm
sto valutando anche di prendere questa e dargli circa 1000€ di differenza dato che prenderebbe la mia in permuta... che ne pensate??
sto valutando anche di prendere questa e dargli circa 1000€ di differenza dato che prenderebbe la mia in permuta... che ne pensate??
io considererei la seconda opzione, come dice sandrix, anche se mi sembra molto, ma molto strano che abbia la testata deformata pur mantenendo il liquido!badboy ha scritto:Dopo aver rotto le pxxxe al disponibilissimo e gentilissmo Carlo Gr e dopo aver sentito una paio di pareri ho deciso x la seguente configurazione:
Suzukino con motore 1600 del vitare, ponti del 1300 samurai e riduttore del 1000
ora la situazione è la seguente:
1° opzione: prendere una santana 1000, che ha la guarnizione della testata da rifare, e l'impianto a gpl da revisionare, ma ho paura che potrebbe nascere qualche problemino alla trasmissione (e nessuno mi garantisce il contrario) a €800
poi per le operazioni su citate dovrei spendere all'incirca 1500€ nell'officina di Carlo
2° opzione: prendere una samurai ad €1500, che ha il blocco motore deformato e quindi da sostituire, ed anche qui la trasmissione non me la garantisce nessuno...
e spendere circa €1000 sempre nell'officina di Carlo..
che faccio?? sto entrando in crisi
N.B. considerate che ho un budget di €1500 + la mia macchina da vendere e tirarne fuori altri €1000/1500
è una cosa rarissima, basta mantenere il livello del liquido (sottolineo "liquido", non acqua...) e queste cose non succedono...
cmq, se vuoi cambiare il motore con quello del Vitara 1.6 8v la scelta migliore è il samurai, così hai anche meno rogne ad adattarlo al cambio e hai una trasmissione più robusta.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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