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alfina
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Ciao a tutti io sono nuova, mi sono presentata alla sezione presentazione.cmq mi chiamo Alfina ho 34 anni e sono siciliana.ho preso da poco il mio primo fuoristrada ed avrei bisogno di tanti consigli! uno fra tutti è conoscere i consumi dell'auto se anche su strada per normali viaggi si usa il 4x4 :evil:
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ROCCIA
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benvenuta alfina :smile:
che mezzo ai :-?
cmq puoi aprire un topic sull area della marca del tuo 4x4
e la ti risponderemo ok 8)
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NonnoCarlo 4x4
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Alfina, ho spostato in quest'area il tuo topic, visto che hai un Suzuki. Ma che modello?
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alfina
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uhmm bella domanda,dovrebbe essere un vitara 1.6 jlx si si...è lei :D io me ne intendo davvero poco solo che mi piace proprio un sacco e allora c'era un'occasione e ne ho comprata una, cettu è mpocu ammaccatedda..ma camina :)
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GN71
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alfina ha scritto:... cettu è mpocu ammaccatedda..ma camina :)
:D :D :D
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CelicaS
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su i consumi non saprei......ma riguardo la trazione integrale......anche su strada....assolutamente da NON tenere se la tua macchina e' una 4x4 NON permanente cioe' si deve inserire la trazione anteriore manualmente.

Devi camminare sempre a trazione posteriore e solo quando sei su fondi sterrati puoi mettere le 4 ruote motrici.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
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roberto94100
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Alfina ha scritto:
uno fra tutti è conoscere i consumi dell'auto se anche su strada per normali viaggi si usa il 4x4
Per i consumi, se il tuo mezzo è un vitara, si aggira max 9-10litri/100km in autostrda con velocità non superiore a 110km/h, 6-7litri/100km in città. Assolutamente non è necessario utilizzare le 4 ruote motrici in condizioni normali e su asfalto.
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NonnoCarlo 4x4
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Quoto quanto ti hanno detto Celicas e Roberto.

Sottolineo che, su strada o su fondi che hanno un buon coefficiente d'attrito, la trazione integrale è controproducente.
Innanzi tutto perchè il veicolo tenderà a tirare dritto nelle curve, con ovvi rischi per la sicurezza; in secondo luogo perchè gli organi meccanici ne risentono parecchio con il rischio di rottura.

La trazione integrale (sui veicoli che NON sono a trazione integrale permanente, cioè sempre col 4x4 inserito) va usata esclusivamente su terreni con basso coefficiente d'attrito, dal semplice sterrato (ma lo eviterei), al fango, alla neve, alla sabbia..................
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alfina
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ha grazie, è che ho sbandato di brutto, ho invaso la corsia opposta e con un colpo di sterzo (che avra fatto il signore) ho ripreso la mia corsia prima di sfiorare di un millesimo di millimetro il muro di cinta e il gardrail. la prima cosa che ho fatto è stata cambiare le gomme che dietro erano lisce, ma mi resta un pochetto di panico. io verità so guidare ed ho la patente da 16 anni, nn mi era mai successo manco in piemonte sulla neve... : (
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NonnoCarlo 4x4
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alfina ha scritto:ha grazie, è che ho sbandato di brutto, ho invaso la corsia opposta e con un colpo di sterzo (che avra fatto il signore) ho ripreso la mia corsia prima di sfiorare di un millesimo di millimetro il muro di cinta e il gardrail. la prima cosa che ho fatto è stata cambiare le gomme che dietro erano lisce, ma mi resta un pochetto di panico. io verità so guidare ed ho la patente da 16 anni, nn mi era mai successo manco in piemonte sulla neve... : (
Non so se nell'occasione avevi le 4x4 inserite, ma in ogni caso devi ricordarti di essere alla guida di un veicolo che comunque presenta un'altezza maggiore rispetto alle normali autovetture, quindi un baricentro più alto che può farti perdere il controllo se abusi nella guida.
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GN71
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il :bic4x4 organizza corsi di guida personalizzati, su strada, in pista, in fuoristrada.
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ROCCIA
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zio pippuccio non manca qualche mezzo :attesa
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cusilino
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GN71 ha scritto:O.T.:
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Andate a spulciare il sito del mitico Cateno Miano http://www.catenomiano.it/
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Hai dimenticato anche la Smart del Kamy................ :lol:

Ehi, ma la cosa si fa seria!!
:-o
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