ciao a tutti. in questi mesi estivi ho cambiato il look al mio fedele Suzuki...
ho cambiato la capotta intera con un bikini (non pensate male come al solito...ormai vi conosco a voi del forum...), e dietro ho montato una rete da cofano a 45°, quasi fosse una cappottina. poi ho montato la ruota di scorta sul portellone, come da originale, e la targa sotto il paraurti. inoltre oggi ho montato le 215/75 R15 con disegno Ex Forest (in prestito, ma appena posso le monto...) montate su cerchi 15x7j (avrò anch'essi a breve...).
ecco il risultato:
allora, che ve ne pare?? ho fatto un buon lavoro??
provando queste gomme me ne sono innamorato...non solo vanno meglio in offroad, ma danno anche un look molto più aggressivo...tra qualche giorno la versione invernale...
New Look on My Zuki...
Non male il Suzuki in Bikini... ......mi togli una curiosità? ma sei nelle zone di Marina di cottone vero???
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
.........e vorrei vedere...... li fa la Yamamay e anche "La Perla", questi sono veramente accattivanti ...e carissimi...alias24 ha scritto:Non male il Suzuki in Bikini...
...ma forse stiamo parlando di cose diverse
bel suzuki...ma se ti posso dare un consiglio...non prendere le 215/75 ma le 215/80...
@ alias: si nell'ultima foto sono a san marco,dove ogni tanto vado a fare il bagno (a mare ovviamente, non nella pozza d'acqua della foto... ), quelle prima in un letto di un torrente dove abito io...purtroppo si può percorrere solo un piccolo tratto, il resto è chiuso.
@ GN7: lo sapevo che alla fine ci arrivava qualcuno...
@ renato: grazie del consiglio renato. anche se le 80 se non sbaglio sono un pò più alte e quindi avendo un raggio maggiore il semiasse si sforza ancora di più. penso che metto proprio la misura che ho montato momentaneamente.
grazie a tutti per i complimenti!! domani rimetto la capotta bianca intera e sono indeciso se rimettere la ruota di scorta all'interno e la targa sul portellone...voi che ne dite?
@ GN7: lo sapevo che alla fine ci arrivava qualcuno...
@ renato: grazie del consiglio renato. anche se le 80 se non sbaglio sono un pò più alte e quindi avendo un raggio maggiore il semiasse si sforza ancora di più. penso che metto proprio la misura che ho montato momentaneamente.
grazie a tutti per i complimenti!! domani rimetto la capotta bianca intera e sono indeciso se rimettere la ruota di scorta all'interno e la targa sul portellone...voi che ne dite?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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- roberto94100
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Io preferisco mantenere la ruota di scorta montatasuzuki413 ha scritto:grazie a tutti per i complimenti!! domani rimetto la capotta bianca intera e sono indeciso se rimettere la ruota di scorta all'interno e la targa sul portellone...voi che ne dite?
la 215/75 rispetto ad una normale 195 è più larga che alta...infatti la differenza di altezza sarà max 2 cm ma la larghezza è di almeno 3cm...quindi monti una ruota che non ti aza molto i ponti da terra,ma è più larga e sforza il motore nei terreni pesanti...
il buon compromesso è la 215/80...fidati io ho il 1000 ma le sto montando
il buon compromesso è la 215/80...fidati io ho il 1000 ma le sto montando
si però considera che a breve sto per montare un riduttore del 410, proprio per smorzare la forza che viene applicata dal motore alla trasmissione. probabilmente cambierò anche le coppie coniche in futuro.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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Ciao a tutti!
Vi dico la mia:secondo me si esagera con queste gomme! 215/80 205/75
Io non ho molta esperienza...sono al secondo suzuki elaborato..ma voglio portarvi l'esempio di un mio amico che sotto ha il 1600 riduttore del1000 le 31 ricoperte e non ha mai rotto un semiasse! e la usa solo in off!! se vogliamo aggiungere qualcosa ha i distanziali e i cerchi -30 che sicuramente contribuiscono!!!
Io attualmente ho le 235/75 con super ridotte e per fortuna mai niente!!
Voglio dire che con le 215/80 non si corre assolutante nessun rischio.
Ciao a tutti
Vi dico la mia:secondo me si esagera con queste gomme! 215/80 205/75
Io non ho molta esperienza...sono al secondo suzuki elaborato..ma voglio portarvi l'esempio di un mio amico che sotto ha il 1600 riduttore del1000 le 31 ricoperte e non ha mai rotto un semiasse! e la usa solo in off!! se vogliamo aggiungere qualcosa ha i distanziali e i cerchi -30 che sicuramente contribuiscono!!!
Io attualmente ho le 235/75 con super ridotte e per fortuna mai niente!!
Voglio dire che con le 215/80 non si corre assolutante nessun rischio.
Ciao a tutti
corso il rischio ce'è sempre con la trasmissione originale. infatti prima vorrei cercare un riduttore del 410 e poi compro le gomme. per il momento resterò alle 195 con disegno wild, che ancora sono utilizzabili. alla fine io non faccio percorsi hard, quindi mi vanno bene.
SUZUKI SJ 413 JX
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avevo pensato di mettere un kit di rialzo da 3" della calmini, che per il prezzo mi sembra molto valido.
il kit comprende: 4 balestre, 4 ammortizzatori, 4 fine corsa, una serie completa di gommni delle balestre e altro ancora.
ecco una foto:
3 pollici a quanti cm equivalgono circa??
il kit comprende: 4 balestre, 4 ammortizzatori, 4 fine corsa, una serie completa di gommni delle balestre e altro ancora.
ecco una foto:
3 pollici a quanti cm equivalgono circa??
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- Alvise
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3 pollici sono circa 7,5 cm (1"=2,54 cm).suzuki413 ha scritto:avevo pensato di mettere un kit di rialzo da 3" della calmini, che per il prezzo mi sembra molto valido.
il kit comprende: 4 balestre, 4 ammortizzatori, 4 fine corsa, una serie completa di gommni delle balestre e altro ancora.
ecco una foto:
3 pollici a quanti cm equivalgono circa??
Corre voce che gli assetti Calmini siano una schifezza, perchè il 3 pollici è rigidissimo. In effetti, per mantenere una balestra così alta, la devi fare molto dura: anche gli ammortizzatori non sono un granchè, tant'è che molti li sostituiscono con OME o ORAP.
L'assetto di peformance4x4 è identico a Calmini e costa meno.
Se proprio vuoi quel tipo di assetto ti consiglio allora di spendere qualcosa in più e prendere il 3,5, che in sostanza è un 2" con lo shakle reverse (+1,5").
Altrimenti postresti fartelo da solo prendendo un qualsiasi assetto 2" e montando lo Shakle reverse. Gli ammortizzatori te li scegli te.
Io ho le balestre Lovells +2" (senza shakle reverse) e gli ammortizzatori ome e sono contentissimo, dopo un anno la macchina è scesa di pochissimi millimetri: davanti, senza stabilizzatrice ha un ottime escursione ed è morbido, dietro è un po' più rigido ma a me va bene perchè spesso traino un rimorchio con due o tre moto sopra, che alla fine sono 750kg...
Alvise
grazie alvise. allora io volevo montare più in là un assetto in sostituzione delle balestre centenate che ho adesso, perchè prima o poi si scaricheranno...
quindi avevo pensato al 3" calmini, ma pensandoci va bene anche il 2", perchè io voglio mantenere l'altezza che ho adesso (circa 5 cm in più rispetto alle originali).
adesso che ci penso forse è meglio comprare delle baletre e degli ammortizzatori da 2" al posto del calmini da 3".
vedremo cosa troverò.
quindi avevo pensato al 3" calmini, ma pensandoci va bene anche il 2", perchè io voglio mantenere l'altezza che ho adesso (circa 5 cm in più rispetto alle originali).
adesso che ci penso forse è meglio comprare delle baletre e degli ammortizzatori da 2" al posto del calmini da 3".
vedremo cosa troverò.
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