consigli su riduttore del 1000

Rispondi
Avatar utente
maurizioterrana
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 12:22
Località: enna

ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto.....
il motore del mio 1000 è perfetto, nei raduni mi ha fatto fare sempre bella figura ed ho ricevuto parecchi complimenti x come si comporta avendo solamente una gommatura adeguata e dei distanziali...pero' nelle salite troppo ripide.....muore!!!!!!
avendo uno zio propietario di una favolosa torneria dove lavorano qualsiasi tipo di metallo avrei pensato di farmi costruire degli ingranaggi del riduttore in modo che le marce siano ancora + corte di adesso....SECONDO VOI è FATTIBILE UNA COSA DEL GENERE????dovrebbero essere 2 i pezzi da modificare giusto????
aspetto consigli,grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

maurizio io ti consiglio di montare un bel motore 1.324...
con il riduttore 1000 nn hai limiti... :)
solo che ce una cosa...il riduttore può fare sballare il cambio... :sad:
oppure puoi acquistare un kit di super ridotte che sul millino vanno benissimo...

per la modifica che vuoi fare tu secondo me è una cosa difficile da fare e che richiede molto tempo...
e molto tempo significa suzukino fermo quindi niente raduni... :-D
e con la stagione che sta cominciando è un vero peccato... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Anche io la vedo molto dura per fare costruire ex novo gli ingranaggi del riduttore. A meno che.... :smoker . Ma sarebbe illegale. Quindi concordo appieno con suzuki413. :smile:
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

grazie grazie... :) :) :)
:evil:
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Argomento trattato un po' di tempo fa nell'area Suzuki di fuoristrada.it.

Ultimamente si parlava anche di coppie coniche, sempre per il mille.

Circa le superidotte, io ho su il kit 4.16 Calmini su Samu 1.3 IE e devo dire che la mia macchina, da che c'è su il kit, è un'altra, sono i migliori soldi che ci ho speso su!

In ogni caso che io sappia non esistono superidotte per il 1000, dovresti eventualmente cercare o scambiare il tuo riduttore con uno del 1.3 e poi montarci le superidotte.
Oppure, sostituire il tuo 1000 con un 1.3 o un 1.6 vitara, anche se penso che i ponti 1.0, con riduttore del 1000 e motore 1.6 reggano, per poco!

Un'altra idea potrebbe essere montare delle coppie coniche più corte, ma non so dove tu le possa trovare per il 1000.
Il migliore suggerimento che ti possa dare, ora come ora, è dare una bella occhiata ai post del forum di fuoristrada.it, sono tutti argomenti trattati, sviluppati e ritrattati!

Alvise
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Ah, dimenticavo: poco tempo fa, c'era un post aperto proprio sulla costruzione di ingranaggi specifici: i ragazzi si stavano organzzando per farli fare, dai un'occhiata lì...
In alternativa puoi fare il Rocklobster, la spiegazione dettagliata su come farlo lo trovi su questo link (il sito è interessantissimo!)
http://www.suzukiclubuk.com/rocklobster.html

Circa l'illegalità dell'operazione, veramente ho qualche dubbio, perchè dovrebbe essere illegale?

Alvise
Avatar utente
maurizioterrana
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 12:22
Località: enna

grazie x i consigli!!! Alvise ho visto il link....interessante...
non voglio cambiare nè il motore nè il riduttore, vorrei fare quella modifica....vedro' di smontare il ridu e capirne qualcosina...grazie!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Noi tutti del forum ti saremmo grati se mentre esgui il lavoro farai qualche foto e le posterai. In questo modo potremo darti, per ciò che è possibile, qualche consiglio e cercare di capirne qualcosa in più anche noi. Avanti così. :smile:

Dimenticavo..... Buon Lavoro!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

ciao intanto devi capire se hai il riduttore del 1.0 5 marce (che ha un rapporto più lungo) o del 1.0 4 marce (più corto).Le rocklobster che non sono altro che delle super ridotte prodotte con gli ingranaggi di un riduttore 1.0 5 marce e di un riduttore 1.3 sono ottime hanno un rapporto quasi uguale alle 4,16 della calmini;ormai dalle mie parti tantissime suzuki le hanno.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
BLACK HAWK
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 21:41
Località: palma di montechiaro

raga nella mia ignoranza vi confermo che nel mio sj500 1.324cc ho montato il riduttore del 100 ed è diventato un carro armato.....nell'ultimo raduno ho ricevuti una marea dui complimenti su come si è comportatoil suzukino.... :o
Courage without fear is unconscious!!!!
Rispondi

Torna a “Suzuki”