Samurai o Jimny

Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Per offroad cosa vedete meglio un Samurai 1.3 68 cv a benzina o un Jimny 86 cv a gasolio?
Insomma sono indeciso se tenermi il mio Samu o cambiare per avere comodità e un mezzo nuovo, xò se poi in fuoristrada mi trovo peggio mi cadrebbero le.....braccia
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

tieniti il samurai e' un'ottimo 4x4 un mezzo nuovo e' davvero un peccato buttarlo in off road poi dipende da cosa ci vuoi dare
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

in ogni caso non lo prenderei proprio nuovo ma quasi (2004-2005).
Però risolvo la questione emissioni e probabili blocchi traffico in città e cmq un mezzo del 89 anche se per adesso va potrebbe sempre manifestare qualche fastidio che non mi sento più di combattere. Eppoi visto che non ci faccio grande offroad, solo qualcosetta (vedi avatar) non lo distruggerei, piuttosto non vorrei avere un mezzo inferiore rispetto al Samurai
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Secondo me il Jimny è il degno erede del Samurai, forse non è ancora abbastanza capito... :? :? :? Vuoi per il prezzo elevato dell'usato.....

Considera che nel Jimny c'è una coppia vincente, ovvero ponti rigidi + molle, tradotto vuol dire ottima escursione, morbidezza e semplicita' nelle preparazioni offroad.... Se hai preso in considerazione l'acquisto della versione diesel piu' potente (c'è pure una versione piu' lenta..), puoi contare su un motore vivace dai consumi ridotti....

Certo, il Samurai è sempre il Samurai, lo puoi strapazzare come vuoi senza rimorsi, ma se mediti di passare da balestre a molle.... :) :) :) non te ne pentirai!!! :-D :-D :-D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

L'unico problema che ho riscontrato nel guidare in offroad il Jimny piuttosto che
la Santana/Samurai e' che con la Santana non mi preoccupavo di sbattere o di
graffiare/ammaccare qualcosa...con il Jimny me ne preoccupo... :)

in compenso...se devo fare un trasferimento di 100 km non ho bisogno di partire
il giorno prima :)
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se bigfoot non deve fare OR da Samurai ...WATAAAAHHHHHH!!!!!!!!! (scusate ma manca uno smile relativo)....il Jimny è sempre una macchina più "fresca" e confortevole, certo che....prima o poi, in fuoristrada....capita........ma 86 Cv... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

io passerei al jimny a okki chiusi,migliori sotto molti aspetti al samurai,gli levi un bel po di plasticaccie e ti diventa un prototipo... :cool: :cool: :cool:

sarei indeciso però tra il benzina e il diesel...insomma del common rail reault si ci puo fidare?il 1.3 si sa che è una garanzia
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

I motori moderni in genere, e i Renault in particolare, hanno troppa elettronica. Bisogna stare lontanissimi dall'acqua, quella dei guadi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Sono rimasto mezz'ora in un fossone di quasi un metro, acqua sopra la linea dei fari
e dentro l'abitacolo...nessun problema...pero' non vi nascondo che avevo una certa
preoccupazione...
per la tapezzeria :D :D
Immagine
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

ranocchio ha scritto:Sono rimasto mezz'ora in un fossone di quasi un metro, acqua sopra la linea dei fari
e dentro l'abitacolo...nessun problema...pero' non vi nascondo che avevo una certa
preoccupazione...
per la tapezzeria :D :D
eh già, la tappezzeria sono un problema!?!?!? e che dovrei dire di quando sono rimasto nell'Alcantara con l'acqua sopra ai sedili? Quella volta ero con il Samurai emi sono dispiaciuto, pensa se avessi il Jimny pressochè nuovo.
Cmq dopo averci dormito su penso che resterò in Samurai......però quando mai dovessi cambiare è l'unica alternativa valida al mio Samurai
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:



..........ricordo................ :roll:


Immagine

........certo non era una buona posizione per guidare il Suzuky.............. :) :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ranocchio ha scritto:Sono rimasto mezz'ora in un fossone di quasi un metro, acqua sopra la linea dei fari
e dentro l'abitacolo...nessun problema...pero' non vi nascondo che avevo una certa
preoccupazione...
per la tapezzeria :D :D
Ma con cosa? Col Jimny?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:

..........ricordo................ :roll:




........certo non era una buona posizione per guidare il Suzuky.............. :) :)
non tanto per la posizione quanto per l'umidità :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

SI...ero con il Jimny nel fossone....
da quella avventura nasce anche la frase che c'e' nella mia firma...
e' stata la prima cosa che hanno detto i vari personaggi che giunsero a
darmi una mano...
andrebbe letta con accento lentinese visto che mi trovavo da quelle parti :)
Immagine
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Tirando le somme secondo voi se devo fare il grande passo, potrei anche guardare una samurai non tanto vecchia o una jimmy, che trovo molto carina e capace di destreggiarsi in qualsiasi terreno
Rispondi

Torna a “Suzuki”