consigli su vitara che dovrei comprare

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Sabodog
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Iscritto il: 10 dicembre 2013, 19:46

Ciao ragazzi,
l'altra sera sono andato a visionare un Vitara del 92, versione tedesca, jlx, cabrio, motore 8v a iniezione elettronica.
La macchina mi è parsa tenuta abbastanza bene, nessun rumore strano in marcia, mozzi che attaccava-staccavano subito, liquidi motore puliti, diciamo quasi tutto ok.
Volevo però avere delle opinioni da voi sui pochi punti di ruggine presenti in questo veicolo:

-vano batteria: classica ruggine creata da condensa, però è arrivata fino ad un punto del duomo, pare non sia roba profonda ma va curata secondo me subito nel caso

- sotto è quasi assente la ruggine, ha poca poca "farina" di ruggine in certi punti del posteriore ma roba presumo naturale per un auto di 20 anni.

- il fondo non è trattato con prodotti antiruggine, il che mi fa pensare che non ne ha mai avuto bisogno, visto che pare sana.

- piccoli punti di ruggine presenti nei passaruota anteriori

- piccolo punto ruggine nell'attacco del binario del sedile lato guida, in basso quindi. (non ho però sfoderato la moquette)

- mozzi esternamente arrugginiti

Che ne dite, è una situazione nella norma oppure è più grave di quel che pensi?
Non sono un esperto ancora di fuoristrada, avevo letto da qualche parte che il concetto di controllo della ruggine è diverso da quello di un veicolo normale per via della questione telaio-carrozzeria... potreste farmi chiarezza su questo per favore?

Oltre a queste cosette, la macchina è esternamente e internamente perfetta, ha fatto un po' di sterrato fra neve, montagna e sabbia ma giusto per divertirsi, niente offroad serio, e pare apposto anche di motore in fase di erogazione sia a benzina che a gpl. Anche le guarnizioni sembrano tutte ok e non cotte dal sole.

Grazie in anticipo per i vostri preziosi commenti!!
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