trasmissione anteriore vitara

Rispondi
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ho dei problemi con la trasmissione anteriore del vitara che, come ben noto, è piuttosto fragile.
Ho letto in un altro forum che è possibile sostiuirla con quella del modello diesel, che dovrebbe essere più robusta.
Qualcuno ha notizie in merito?
Il meccanico si è informato con la suzuki che ha confermato che le coppie coniche sono uguali e che è possibile sostituire l'intero ponte anteriore (magari usato): che ne pensate?
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Mi pare di aver letto su un altro forum che i modelli benzina avessero la cassa differenziale in alluminio e quelli diesel in ghisa, quindi più robusta.

Credo ti convenga fare una ricerca nell'area suzuki di fuoristrada.it, io questo post l'avevo letto là.

Alvise
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Anch'io l'ho letto su fuoristrada.it, ma, se non ricordo male, l'argomento non era molto approfondito.
Prima di procedere vorrei saperne di più!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

il problema è trovare i pezzi del diesel, che sono molto rari...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Grazie... lo so che sarebbe la soluzione ideale (anche se non così facile da realizzare), ma "il piatto piange"!
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Scusate se ve lo dico ma per me è una pazzia... allora tant'è cambiar macchina, se uno deve fare delle modifiche tanto radicali!

Ho provato a ricercare il post ma non ci sono riuscito. In compenso Calmini ha una cassa differenziale in acciaio ad alta resistenza, non è a regalo ma può essere una soluzione!
http://www.puresuzuki.com/anvil_axle.htm
Di sicuro questo magnifico pezzo costa più o meno quello che costerebbe il ricambio originale alla Suzuki... poveri noi...

Alvise
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

altrimenti due bei ponticcioli toy lj70 :) :) :) :) :) e vai sul sicuro :-D :-D :-D :-D
Immagine
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

effettivamente avrei preferito mettere i ponti del toyota. tanto devi fare lo stesso tanto lavoro...almeno hai un fuoristrada serio...l'unico problema è passare inosservati dalle forze dell'ordine... :shock: :sad:
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suzuki”