Quando metto in moto l'auto l'aria automatica regola il minimo a 2500 giri x un lungo tempo....anche 15 minuti!!
Ovviamente oltre ad essere totalmente inutile un minimo così alto, da fastidio sia a livello di guida xkè rimane un pò accelerato, sia in termini di rumore e nn per ultimo è troppo imbarazzante!! Sembro uno di quei vecchi ke nn sanno guidare e sfrizionano da morire...
C'è un modo x abbassare la soglia del minimo nelle partenze e freddo? Forse tramite centralina?
Altra cosa il gioco dello sterzo: veramente eccessivo!! Si regola da quella vita ke c'è dentro al cofano nella scatola dello sterzo? C'è un modo preciso x regolarlo?
Grazie!
aria automatica su samurai ie
ciao merlinx...
anche io nel mio Suzuki (quello che vedi nell'avatar) ho il tuo stesso problema...l'aria automatica...
io ho escogitato un modo per non fare salire di giri il motore (anche perchè a motore freddo quella botta di 2500 giri non è che gli faccia proprio bene al motore stesso...), e consiste nel non sfiorare l'acceleratore!!!
infatti, come ti sarai accorto, appena tocchi l'acceleratore ti va subito su di giri...questo è lunica cosa che puoi fare...
inoltre non credo che ci sia una centralina per questo fattore...forse si tratta di un sistema meccanico.
per il gioco allo sterzo invece è normale...sono macchine abbastanza vecchie e gli organi sterzo sono usurati.
alla fine in fuoristrada è meglio avere un pò di gioco nello sterzo, se no con uno sterzo troppo preciso e rigido ti troveresti male...
anche io nel mio Suzuki (quello che vedi nell'avatar) ho il tuo stesso problema...l'aria automatica...
io ho escogitato un modo per non fare salire di giri il motore (anche perchè a motore freddo quella botta di 2500 giri non è che gli faccia proprio bene al motore stesso...), e consiste nel non sfiorare l'acceleratore!!!
infatti, come ti sarai accorto, appena tocchi l'acceleratore ti va subito su di giri...questo è lunica cosa che puoi fare...
inoltre non credo che ci sia una centralina per questo fattore...forse si tratta di un sistema meccanico.
per il gioco allo sterzo invece è normale...sono macchine abbastanza vecchie e gli organi sterzo sono usurati.
alla fine in fuoristrada è meglio avere un pò di gioco nello sterzo, se no con uno sterzo troppo preciso e rigido ti troveresti male...
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- IL KAMIKAZE
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Questo problema affligge pure i Vitara; a detta di molti è normale, ma io cmq darei una controllata ai sensori temperatura liquido refrigerante e temperatura aria aspirata, che possono influire sul regime del minimo accellerato a motore freddo....
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ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
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ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
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....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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scusate non avevo letto la sigla "ie"...
quindi credo che da qualche parte ci deve essere una piccola centralina che gestisce l'iniezione. quoto kamikaze e ripeto, prova come ho scritto nel post precedente...probabilmente funziona, gioca con la frizione per spostare la macchina senza toccare l'acceleratore.
quindi credo che da qualche parte ci deve essere una piccola centralina che gestisce l'iniezione. quoto kamikaze e ripeto, prova come ho scritto nel post precedente...probabilmente funziona, gioca con la frizione per spostare la macchina senza toccare l'acceleratore.
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allora!!! l aria automatica nelle suzuky sia a carburatore sia ad i.e. funziona con una valvola termica quando la makkina riscalda l aria automatica si esclude!! cmq si puo regolare il numero di giri a freddo smontando la valvola e registrando la ghera all interno!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
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Concordo al 100%zuky81 ha scritto:allora!!! l aria automatica nelle suzuky sia a carburatore sia ad i.e. funziona con una valvola termica quando la makkina riscalda l aria automatica si esclude!! cmq si puo regolare il numero di giri a freddo smontando la valvola e registrando la ghera all interno!!