Salve, ero intenzionato ad installare, (anche e soprattutto per un fattore di sicurezza), una ventola elettrica supplementare, sul mio patrol TR 2.8
Sapreste indicarmi quale cercare e se ne vale la pena.
Grazie mille !!!!
Ventola radiatore supplementare
o la lasci con il sistema tradizionale
oppure monti 2 elettroventole delle auto moderne tipo alfa ecc ecc
prendi la misura del tuo radiatore e poi cerchi le elettroventole da adattarci in una demolizione
oppure monti 2 elettroventole delle auto moderne tipo alfa ecc ecc
prendi la misura del tuo radiatore e poi cerchi le elettroventole da adattarci in una demolizione
trova il poblema x che scaldaDevilF ha scritto:Il problema é che scalda....
Infatti sto andando a ritroso.
Ho pulito l'impianto con il liquido apposito, ho pulito esternamente il radiatore, ho tolto temporaneamente il termostato, il giunto viscostatico è apposto, e comunque sotto sforzo e e neanche troppo basta anche l'autostrada, scalda e pure tanto, la temperatura arriva anche a 100° e passa....
Ora dovrei provare a convogliare meglio l'aria sul radiatore visto che davanti vi ho montato verricello e fari supplementari, ma non penso che incidano così tanto sulla temperatura, no ?
Ho pulito l'impianto con il liquido apposito, ho pulito esternamente il radiatore, ho tolto temporaneamente il termostato, il giunto viscostatico è apposto, e comunque sotto sforzo e e neanche troppo basta anche l'autostrada, scalda e pure tanto, la temperatura arriva anche a 100° e passa....
Ora dovrei provare a convogliare meglio l'aria sul radiatore visto che davanti vi ho montato verricello e fari supplementari, ma non penso che incidano così tanto sulla temperatura, no ?
Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!!
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!!