Ventola radiatore supplementare

Rispondi
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve, ero intenzionato ad installare, (anche e soprattutto per un fattore di sicurezza), una ventola elettrica supplementare, sul mio patrol TR 2.8
Sapreste indicarmi quale cercare e se ne vale la pena.

Grazie mille !!!!
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

:sad:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

o la lasci con il sistema tradizionale
oppure monti 2 elettroventole delle auto moderne tipo alfa ecc ecc
prendi la misura del tuo radiatore e poi cerchi le elettroventole da adattarci in una demolizione
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Il problema é che scalda....
La cosa che mi preoccupa é in caso in cui infilo il muso in acqua, non crei problema...
Ultima modifica di DevilF il 18 luglio 2013, 15:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Il problema é che scalda....
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Infatti sto andando a ritroso.
Ho pulito l'impianto con il liquido apposito, ho pulito esternamente il radiatore, ho tolto temporaneamente il termostato, il giunto viscostatico è apposto, e comunque sotto sforzo e e neanche troppo basta anche l'autostrada, scalda e pure tanto, la temperatura arriva anche a 100° e passa....
Ora dovrei provare a convogliare meglio l'aria sul radiatore visto che davanti vi ho montato verricello e fari supplementari, ma non penso che incidano così tanto sulla temperatura, no ? :?
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!! :sad:
Rispondi

Torna a “Nissan”