Rinforzo balestra...

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Boss, se non sbaglio 7.50-16 e 235/85 R16, dovrebbero essere quasi equivalenti.... :evil:

Quindi, se il tuo Patrol monta le 7.50-16....... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

8-) 8-) :? :sad: 8-) :crybaby Le 235/85/16 sono larghe 235mm addirittura quelle ke dici tu (le Malatesta ke sono come le mie) sono rigommate xciò ancora + larghe ! Le 7.50/16 sono poco più strette di 20 cm renditi conto... + di 4 cm di differenza sulle rigommate...
inoltre a quanto vedo dalla foto hai dei cerchi 16 con ET -20 come i miei e le 235/16 gli stanno assai meglio delle 7.50/16 (che come si vede gli stanno strette su quei cerchi con canale abbastanza larghino!!!!!!!!!!!)
Il mio parere... vai sicuro sulle 235/85/16.... le gomme non durano un eternità, se vorrai al prossimo cambio gli monti le 9.00 :cool:

P.s. Boos , ci siamo visti al duro e puro se non sbaglio, ci siamo salutati mentre aspettavamo di entrare dentro la cava, prima del passaggio sotto il ponticello... :ciao
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
B o s S
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 16:01
Località: Riposto
Contatta:

Si credo di ricordare il nostro saluto....cmq per le gomme è vero che sono strettine per quei cerchi...infatti le ho stallonate ben due volte...ma in occasione di un rimorchio...non in condizioni normali...cmq ok penso che metterò le 235/85/16...ammesso che il gommista decida di permutare quelle che ho...che in effetti sono ancora...direi...al 70%...infatti le cambio solo per capriccio!!!E vedremo i risultati...però c'è una cosa:Prima di fare l'operazione biscottini...le 235 messe a confronto...non ci entravano prorpio ...avrei dovuto sicuramente tagliare di qua e di la...ora che l'ho alzata un po(ma non la cabina) dovrei farcela...per le 9.00 mi pare un po difficile...e poi sono un po contrario a gomme troppo enormi...si riempiono di fango ed il motore e le parti meccaniche subirebbero uno stress superiore al normale(Non so se ho sparato una cazz....ma ho fatto questo ragionamento)...ciao ciao....
Ex Patrol 3.3 Aspirato
Patrol 3.3 Turbo
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

:) le 9.00..... :D lo avevo detto ironicamente..... :D :cool:
Ora arriva il Kamikaze e ti dice ke puoi montare tranquillamente le 9.00 xkè la meccanica Nissan non viene stressata minimanmente :sad: :ahahahah!
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

In quale gommista ti servi??? Puoi rispondermi privatamente se vuoi...
Io ho il disegno simil Simex della Malatesta , si chiama Kaiman... se nelle tue uscite non disdegni la zona dei nebrodi (lagnetti o giù di li) ke è la zona + frequentata da quest'angolo di Sicilia, ti consiglio questo disegno... io mi trovo benissimo.... :music
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Infatti, sui Patrol puoi mettere le 9.00 senza macinare la trasmissione....... :cool: :cool: :cool:

Se poi mi porti prova contraria.......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Non mi permetterei mai di contraddirti Predicatore di Nissan :priest

(Meghiu na causa qu guvennu ! :-o (Meglio una causa con il governo :D ) )
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
B o s S
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 16:01
Località: Riposto
Contatta:

Daniele ha scritto:In quale gommista ti servi??? Puoi rispondermi privatamente se vuoi...
Io ho il disegno simil Simex della Malatesta , si chiama Kaiman... se nelle tue uscite non disdegni la zona dei nebrodi (lagnetti o giù di li) ke è la zona + frequentata da quest'angolo di Sicilia, ti consiglio questo disegno... io mi trovo benissimo.... :music
Io nelle ie uscite fra amici vado sempre sui nebrodi...è molto divertente...ma aspetto la neve seria per divertirmi...l'ultima volta che ci sono stato non c'era gran che...peccato che conosco solo il tracciato che passa x l'obelisco...ma immagino ci siano 100 posti diversi da vedere...infatto aspetto l'occasione di trovare qualcuno che conosca bene la zona...
Per quanto riguarda il gommista non ne ho uno preciso...diciamo che in questi casi conviene girare...quello che me le passa meno è il mio gommista ecco...ad es. giusto per regolarmi...qual'è il prezzo giusto a vostro modo di vedere per 4 malatesta Kaiman comprese di montaggio ed equilibratura...escluso convergenza?
Ex Patrol 3.3 Aspirato
Patrol 3.3 Turbo
Rispondi

Torna a “Nissan”