olio motore
vorrei sentire un pò di pareri sull'olio motore provato, consigliato, ed "approvato" dai sig. patrolisti, soprattutto da chi ha il 3.0 tddi. sul 2.8 ho sempre usato un 15-40 sintetico, cosa ne pensate del 5-40 int. sintetico?
1989 campagnola ar 59 1900 d
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td
-
- MEMBER
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
- Località: COSENZA
usa il sintetico...
-
- MEMBER
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
- Località: COSENZA
il 15 40 e' un olio minerale e non sintetico...io userei un olio almeno a base sintetica o sintetico ma eviterei quello minerale. xche poco raffinato.
infatti ho usato un 5-40 sintetico, sinceramente in passato ho sempre usato base sintetica ma favevo un cambio ogni 4-5000 max poichè sfruttavo molto i motori in fuoristrada. sul 3.0 visto le strane cose che ho sentito sulla lubrificazione volevo appunto un parere da chi ne è già in possesso. ti ringrazio
1989 campagnola ar 59 1900 d
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td
Per il GRY60 la Nissan dice 15/40.PATROLGR81 ha scritto:il 15 40 e' un olio minerale e non sintetico...io userei un olio almeno a base sintetica o sintetico ma eviterei quello minerale. xche poco raffinato.
stefanob
per l'appunto sul 2.8 y 60 ho sempre usato il 15 cosi come sugli altri fuoristrada che ho avuto in passato ma sul 3.0 ho sentito tante storie strane sulla lubrificazione infatti prima di prendere questo 3.0 ho fatto una serie di ricerche dal concessionario che l'aveva venduto ai vari tagliandi fatti. questo era unico proprietario e comunque un 2003 quindi abbastanza fuori rischio motore con coppa olio piccola, infatti è nato già con la coppa rivista e carica 9 kg di olio circa con filtro, detto questo e premesso che sono d'accordissimo con il sintetico, ci tenevo a capire chi ha già un y61 3.0 come si regola a riguardo o diciamo quale olio gli ha dato migliori risultati. ripeto io ho sempre usato 15-40 valvoline ma lo cambiavo ogni 4-5000 km ( a volte anche meno) poichè ci facevo solo e molto fuoristrada. approfitterei dell'occasione anche per sondare su un lieve ritardo nello spegnimento della spia olio all'ancensione a freddo, solo istanti ma permane accesa, è normale?
1989 campagnola ar 59 1900 d
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td