Sostituzione ponti su 3.3 td

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wallyba
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Ciao ragazzi!
vi pongo un quesito, se qualcuno l'ha già fatto; mi è venuto un trip, cambiare i ponti del mio tr 3.3 Td con i ponti dell'aspirato...
Guadagnerei parecchio in trazione avendo le coppie coniche più ridotte, voi cosa ne pensate?
Walter Barbetta
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badboy
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Ma le coppie coniche non sono compatibili tra i due modelli? Se così fosse potresti cambiare solo quelle..
carpe diem
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wallyba
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Il concetto è questo: le mie coppie di serie sono 4.375:1 quelle dell'aspirato "dovrebbero" (ma non lo trovo ufficialmente da nessuna parte) 4.88:1 il che vorrebbe dire avere rapporti più corti, maggior trazione e spunto.
I ponti sono identici e sul posteriore posso fare solo la sostituzione del differenziale, mentre sull'anteriore di tutto il ponte.
La mia domanda era in merito all'esattezza dei dati e se qualcuno lo aveva già fatto e che reali benefici ha ottenuto.
Walter Barbetta
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TOMMY V8
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ma non conviene tenere quei ponti e cambiare solo le CC?? costerebbe sicuramente meno che sostituire i ponti
NISSAN PATROL GR Y60 2.8: gomme extreme 31",assetto koni regolabile,paraurti uso gravoso,vericello come up,blocco post originale,blocco ant ARB,riduttore corto TR,radiatore olio,radiatore maggiorato,mozzi rinforzati XT,sedili cosworth,modifica fari alti post.

JEEP CJ-5 3.8l:restauro completo 2010(fatto da me) gomme 31",cerchi dakar,assetto USA 2,5",ammo sterzo rinforzato,piantone sterzo rinforzato,roll bar,sedili alti,fari post YJ,carburatore maggiorato,scarico laterale libero,soft top bestop.

GRAND CHEROKEE 4.7 v8:scarico modificato,bfg a/t 245/70/16,cerchi daytona neri,spessori molle 2,5",ammo rough country,ammo sterzo rinforzato skyjacker,radio cd mp3 usb
badboy
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si... pensavo anche io la stessa cosa :D ma wallyba vuole sapere se le coppie coniche del 3.3 aspirato sono delle 4.88
carpe diem
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wallyba
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Grazie Bad! I ponti li ho già trovati, devo solo recuperarli. Appena li ho fisicamente il dubbio e' risolto ma sono urlio so e quindi rompo gli amici del forum :)
Walter Barbetta
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