delucidazione su motore Y60

Rispondi
Avatar utente
NikonMO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 novembre 2012, 11:49
Località: Modena

Dopo avere effettuato un paio di uscite in OR posso dare le prime impressioni sul mio GR. Mi piace tantissimo ocme si muove sugli ostacoli ma il motore......vero che sono abituato al 4.7 V8 della Jeep ma che differenza. probabilemtne c'è qualcosa che non va, non posso credere che siano tutti così, fino a circa 2500 giri è fiacco in modo impressionante, il turbo parte appunto da quella soglia e se voglio cambniare marcia devo farlo verso i 3500 giri in modo da non perdere troppo perchè se lo faccio scendere diventa quasi impossibile riportarlo su in modo veloce. Il meccanico dice che secondo lui ha qualche problema di compressione, forse le valvole regolate male o che perdono o forse è il turbo ad essere sulla strada del tramonto. Io non me ne intendo affatto ma la cosa mi preoccupa molto. vero che lui dice che la macchina che ho acquistato è un affare per il prezzo che ho pagato, ma è anche vero che mi preoccupa l'idea di dover smontare il motore per rifare tutto....Ma un Patrol sano, in versione standard non modificato, come si comporta? Quand'è che interviene il turbo, la coppia dove si trova? Domenica andrò al raduno del Valdinievole e poi la riporterò in officina, incrociando le dita......
"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha la sue." Harry Callaghan
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Se sei abituato a un 4,7 aspirato ci credo che il motore del gr ai bassi ti sembra fiacco, un aspirato, specialmente di cilindrata superiore ai bassi regimi sara' sicuramente piu' performante, ma il motore turbo si rifa'quando si incrementa la pressione dell'aria nel collettore di aspirazione con l'intervento della turbina e purtroppo nel gr y60 questo avviene un po a rilento ed in un motore originale senza nessun intervento in precedenza puo' essere normale.Il portarlo in officina per farlo controllare è una buona idea e se non ci saranno problemi di grossa entita' per un buon meccanico non sara' difficile svegliare un po il tuo y60
Avatar utente
TOMMY V8
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 11:30
Località: brescia

guarda io ho sia il gr y60 2.8 che il gc 4.7 v8.....

è impensabile paragonarli,il 4.7 spinge 10 volte di piu in ogni situazione,bassi/alti,è un motore incredibile che ha il suo punto di forza proprio nei bassi regimi,se sei abituato a quello ti capisco che il gr ti sembra morto....perchè lo è a confronto :lol:
NISSAN PATROL GR Y60 2.8: gomme extreme 31",assetto koni regolabile,paraurti uso gravoso,vericello come up,blocco post originale,blocco ant ARB,riduttore corto TR,radiatore olio,radiatore maggiorato,mozzi rinforzati XT,sedili cosworth,modifica fari alti post.

JEEP CJ-5 3.8l:restauro completo 2010(fatto da me) gomme 31",cerchi dakar,assetto USA 2,5",ammo sterzo rinforzato,piantone sterzo rinforzato,roll bar,sedili alti,fari post YJ,carburatore maggiorato,scarico laterale libero,soft top bestop.

GRAND CHEROKEE 4.7 v8:scarico modificato,bfg a/t 245/70/16,cerchi daytona neri,spessori molle 2,5",ammo rough country,ammo sterzo rinforzato skyjacker,radio cd mp3 usb
Avatar utente
NikonMO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 novembre 2012, 11:49
Località: Modena

proverò ad abituarmici, poi col tempo deciderò se e come intervenire.
"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha la sue." Harry Callaghan
Rispondi

Torna a “Nissan”