INSTALLAZIONE MANOMETRO TEMP. OLIO E PRESSIONE TURBO SU Y60

Rispondi
mr.simpatia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 22:24
Località: Reggio Calabria

Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare Immagine il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!! :tank_you!
mr.simpatia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 22:24
Località: Reggio Calabria

nessuno che mi può aiutare?!?!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

mr.simpatia ha scritto:Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare Immagine il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!! :tank_you!
Forse se aprivi il topic nell area Nissan avrebbe avuto molte più risposte
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
mr.simpatia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 22:24
Località: Reggio Calabria

ti chiedo scusa ma è il mio primo post!!! pensavo fosse un unico forum!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mr.simpatia ha scritto:ti chiedo scusa ma è il mio primo post!!! pensavo fosse un unico forum!!!
Ti ho spostato in quest'area dove sarai più in vista ed avrai più risposte.
Ho aggiunto qualcosa al titolo del topik per fare in modo che sia consono all'area.
Scusami se le modifiche non ti sono di gradimento.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
mr.simpatia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 22:24
Località: Reggio Calabria

veramente dovrei ringraziarti!!! 8) hihihihiihihih
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mr.simpatia ha scritto:veramente dovrei ringraziarti!!! 8) hihihihiihihih
Figurati :D
Per quanto riguarda il tuo quesito mi chiedevo, se ci sono tubazioni in ingresso o uscita dal porta filtro non puoi inserire un T per la sonda?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
mr.simpatia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 22:24
Località: Reggio Calabria

mmmm leggendo qua e la suggerivano di forare la coppa dell'olio...il punto giusto per individuare l'esatta temperatura....ma siccome ho appena fatto il cambio dell'olio con del royal purple da 18€ al litro 8-) non mi va di perderlo o di rischiare!!! a sto punto aspetto il prossimo cambio così con la scusa smonto la coppa e controllo eventuali residui o morchie tu che dici...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mr.simpatia ha scritto:mmmm leggendo qua e la suggerivano di forare la coppa dell'olio...il punto giusto per individuare l'esatta temperatura....ma siccome ho appena fatto il cambio dell'olio con del royal purple da 18€ al litro 8-) non mi va di perderlo o di rischiare!!! a sto punto aspetto il prossimo cambio così con la scusa smonto la coppa e controllo eventuali residui o morchie tu che dici...
A questo punto si, ma poi la sonda non rimane troppo esposta?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Buttero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 febbraio 2012, 21:33

Salve,io sto facendo un tappo nuovo dove all'interno andro a mettere il sensore.
Rimane piu fori di quello originale di 10 mm non penso che ci sia problemi,dimenticavo su Y61
almeno spero
robertor74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 novembre 2012, 22:38
Località: fiumicino

mr.simpatia ha scritto:Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare Immagine il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!! :tank_you!


se l'attacco del filtro olio non è da un pollice ma è più piccolo,potresti montare un adattatore per le sonde tra il supporto iltro e il filtro....
ce ne sono con 4 fori per sonda e potresti mettere anche uno per la pressione......
vivi e lascia vivere....
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

robertor74 ha scritto:
mr.simpatia ha scritto:Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare Immagine il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!! :tank_you!


se l'attacco del filtro olio non è da un pollice ma è più piccolo,potresti montare un adattatore per le sonde tra il supporto iltro e il filtro....
ce ne sono con 4 fori per sonda e potresti mettere anche uno per la pressione......[/quote

Considerato l'aspetto dinamico dei flussi,sarebbe più corretto che la presa di pressione del manometro turbo,facesse capo direttamente sul collettore di aspirazione.
E' una piccola e poco influente sottigliezza,ma è così.

ciao e buon divertimento.
Rispondi

Torna a “Nissan”