da poche settimane un Patrol Y60 del 96. La temperatura è sempre bassissima,strada, autostrada ed anche in OR l'ago sta pochi millimetri sopra la linea inferiore dell'indicatore, è normale o è più probabile che sia rotto l'indicatore? Mi interessa perchè vorrei dare su al turbo ma voglio essere sicuro di poter verificare se le cose non funzionano a dovere.
Grazie
temperatura Y60
avrai la termostatica che e rimasta aperta sicuramente
è successo anche a me l'anno scorso (unico "guasto" in 13 anni di vita del Toyota),
si trattava della valvola termostatica
con il pezzo originale ho speso 54 euro compresa manodopera
si trattava della valvola termostatica
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LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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mi consigliater di sostituire la valvola con una originale o di metterne una che apra prima? Sul GC V8 ne ho una che apre prima ed efettivamente la temperatura è molto più bassa che con l'originale.
"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha la sue." Harry Callaghan
metti l'originale per non rischiare che il motore lavori ad una temperatura sbagliata
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mi intrometto nella discussione.....
sul gr y60 dove dovrebbe stare la lancetta?io dovrei avere un radiatore maggiorato e la lancetta sta sempre bassa,a 1/4 circa.ci dev essere un problema con lo strmento perchè una volta si è spento e dando un colpo al cruscotto ha ripreso ad andare, ma comunque normalmente sta bassa,non arriva mai neanche lontanamente alla metà.
posso avere lo stesso problema o è colpa del radiatore troppo grande?
ci son problemi se la lancetta rimane cosi?
sul gr y60 dove dovrebbe stare la lancetta?io dovrei avere un radiatore maggiorato e la lancetta sta sempre bassa,a 1/4 circa.ci dev essere un problema con lo strmento perchè una volta si è spento e dando un colpo al cruscotto ha ripreso ad andare, ma comunque normalmente sta bassa,non arriva mai neanche lontanamente alla metà.
posso avere lo stesso problema o è colpa del radiatore troppo grande?
ci son problemi se la lancetta rimane cosi?
NISSAN PATROL GR Y60 2.8: gomme extreme 31",assetto koni regolabile,paraurti uso gravoso,vericello come up,blocco post originale,blocco ant ARB,riduttore corto TR,radiatore olio,radiatore maggiorato,mozzi rinforzati XT,sedili cosworth,modifica fari alti post.
JEEP CJ-5 3.8l:restauro completo 2010(fatto da me) gomme 31",cerchi dakar,assetto USA 2,5",ammo sterzo rinforzato,piantone sterzo rinforzato,roll bar,sedili alti,fari post YJ,carburatore maggiorato,scarico laterale libero,soft top bestop.
GRAND CHEROKEE 4.7 v8:scarico modificato,bfg a/t 245/70/16,cerchi daytona neri,spessori molle 2,5",ammo rough country,ammo sterzo rinforzato skyjacker,radio cd mp3 usb
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TOMMY V8 ha scritto:mi intrometto nella discussione.....
sul gr y60 dove dovrebbe stare la lancetta?io dovrei avere un radiatore maggiorato e la lancetta sta sempre bassa,a 1/4 circa.ci dev essere un problema con lo strmento perchè una volta si è spento e dando un colpo al cruscotto ha ripreso ad andare, ma comunque normalmente sta bassa,non arriva mai neanche lontanamente alla metà.
posso avere lo stesso problema o è colpa del radiatore troppo grande?
ci son problemi se la lancetta rimane cosi?
ai controllato se ce la termostatica?
normalmente dovrebbe stare quasi a meta
sinceramente no....l ho appena preso,ma pensavo fosse colpa del radiatore,oppure è lo strumento che non segna bene....darò comunque una controllata per vedere che ci sia
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Da non esperto ma a naso non credo che dipenda dal radiatore più grande,
la valvola termostatica dovrebbe aprire sempre ad una determinata temperatura
per la quale è stata tarata/costruita,
questa temperatura in genere è indicata chiaramente sulla valvola stessa
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questa temperatura in genere è indicata chiaramente sulla valvola stessa
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ah ok,quindi o è rotta o non c è....
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Nel mio y60 la lancetta sta sempre poco meno di un quarto di scala,chiaramente dopo qualche km di strada.Sale solo un po quando faccio lunghe salite d'estate con il piede pesante ma poi ritorna velocemente al suo posto...la termostatica è stata controllata ed è ok!
eh come la mia,diciamo che sta sempre ad 1/4 piu o meno,usandola in città a queste temperature,non l ho ancora provata d estate o in OR.....
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ok, cambiata la termostatica ed ora è perfetto....insomma.
il turbo a che regime dovrebbe partire? io abituato al 4770 Jeep aspirato mi trovo un po' in difficoltà. Col Patrol inizio a beneficiare degli effetti del turbo a circa 2500 giri ma così sono obbligato a tirare le marce fino ai 3500 giri altrimenti al momento della cambiata mi ritrovo con la pressione del turbo sotto a 0,5 e farlo risalire non è così rapido
il turbo a che regime dovrebbe partire? io abituato al 4770 Jeep aspirato mi trovo un po' in difficoltà. Col Patrol inizio a beneficiare degli effetti del turbo a circa 2500 giri ma così sono obbligato a tirare le marce fino ai 3500 giri altrimenti al momento della cambiata mi ritrovo con la pressione del turbo sotto a 0,5 e farlo risalire non è così rapido
"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha la sue." Harry Callaghan