Scarpe nuove

Rispondi
Pirata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 novembre 2006, 0:45
Località: Catanzaro/Roma

Come detto nella presentazione, ho un terry 3.0 3p del 2004 comprato usato ad aprile con 64.000 km (allora). La macchina era perfetta e alcuni piccoli inconvenienti sono stati risolti in garanzia dal concessionario. Unico neo all'acquisto.... le gomme :crybaby ovvero il precedente proprietario aveva cambiato le posteriori e tenuto le bridgestone dueler di serie davanti. Dietro ha le Michelin Syncrhone che cominciano ad essere indurite e consumate.
Pur avendo il piede di velluto, ho notato che sull'asfalto bagnato la motricità è modesta: l'altro giorno in autostrada, facendo un sorpasso in salita sotto un diluvio torrenziale e avendo innestato la 4a (sarò andato a 60km/h), la macchina ha pattinato :o un pò e anche sull'asciutto, nei tornanti per esempio, uscendo di 2a in salita, tende a slittare.
Ora vorrei cambiarle tutte e quattro e poichè l'uso che faccio del Terry è prevalentemente stradale :roll: , mi chiedevo se i Wrangler HP all weather vanno bene e vorrei dei consigli in merito.
I cerchi sono 235/70/R16, indice di velocità H.
Grazie
Con i piedi per terra, voliamo alto.
Pirata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 novembre 2006, 0:45
Località: Catanzaro/Roma

Io faccio circa 20.000- 25.000km l'anno così ripartiti:
7-8.000 di autostrada e il resto su strade statali e provinciali. In città non lo uso mai xchè preferisco i mezzi pubblici o le gambe.
Quando va bene, una decina di volte l'anno, mi capita di fare dei percorsi di off leggero, tipo sterrati: robetta così, semplice, semplice. :-fant
Prima del terry ho avuto un paio di zukko 1.000 con cui ho fatto qualche raduno "serio" in Sila. Poi, un pò per la mancanza di amici con cui girare, un pò perchè non è capitato :-? il fuoristrada è rimasto un pò da parte....
Con i piedi per terra, voliamo alto.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Io penso che i Wrangler dovrebbero andar benone, o dei Pirelli Scorpion.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

io ho provato le yokohama geolander sul mio freelender,e posso dire che sono ottime per quello che ci devi fare.ottima direzionalita',spalla rigida,confortevole,ottima tenuta sia su asciutto che bagnato.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Anche le BF Goodrich All Terrain sono simpatiche, ma piu' fuoristradistiche delle altre... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
gamon
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dicembre 2006, 13:39
Località: catania

sicuramente le BF sono uniche io ho le mud e anche con il bagnato sono fanta :evil: stiche
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

gamon ha scritto:sicuramente le BF sono uniche io ho le mud e anche con il bagnato sono fanta :evil: stiche
Posso dirti che proprio con le BF Mud io e i miei amici abbiamo preso dei bei spaventi :oD proprio sul banato.... :sad:
Quindi, non so dirti fino a che punto siano valide sull'asfalto bagnato... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”